Connect with us

Calcio

Prima Categoria B e C 25-26 / Programma, arbitri e pronostici dell’11^ giornata: a Camerano e a Passatempo sfide importantissime

Real Cameranese-FC Osimo e Passatempese-Marzocca le sfide clou di questo sabato di Prima Categoria nel girone B. Il Borghetto nella tana dello Staffolo, scontro salvezza Cingolana SF-Castelbellino. Nel girone C, c’è un affascinante Montegiorgio-Loreto 

VALLESINA, 28 novembre 2025 – Il novembre della Prima Categoria nostrana si conclude con le gare dell’11^ giornata di domani, sabato 29. Nel girone B, per l’alta classifica sono due i campi principali: il “Montenovo” di Camerano, con la capolista FC Osimo che affronta la Real Cameranese quinta, e il “Muzio Gallo” di Passatempo, dove si gioca Passatempese-Marzocca, rispettivamente quarta e terza in classifica. E il Borghetto? Presto detto: giocherà nel campo caldo di Staffolo, desideroso di riscatto dopo il ko di misura contro i marzocchini.

Alla finestra dei play-off ci sono anche Castelleonese e Filottranese, che sfidano le ultime due della classe: per i ragazzi di Mastri c’è il Cupramontana in casa, per la squadra di Strappini il Barbara MonSerrapenultimo. A centro classifica altri due match tutti da seguire sono Le Torri Castelplanio-Argignano e Borgo Minonna-Pietralacroce. Senza dimenticare la sfida dello “Spivach” tra Cingolana SF e Castelbellino, appaiate in piena zona play-out. Anche questa settimana abbiamo i pronostici di mister Alessio Piccinini: gustiamoceli insieme.

Girone B – Borgo Minonna-Pietralacroce X

Squadre divise da soli 2 punti, campo ostico per entrambe. Mister Saracini e mister Santarelli prediligono iniziare il gioco dal portiere”. Il Borgo Minonna, con una partita da recuperare, è decimo a 11 punti, seguito dal Pietralacroce dodicesimo a 9.

Matteo Mastri, mister della Castelleonese

Castelleonese-Cupramontana 1

“La compagine di mister Mastri viene da 5 risultati utili consecutivi e vuole fermare la corsa al treno dei playoff. La Castelleonese è quinta a 14, mentre il Cupramontana di Mannelli è ultimo a 4 punti.

Il presidente della Cingolana SF Francesco Maria Ippolti con il mister Fabio Carucci

Cingolana SF-Castelbellino 1

Le due formazioni sono appaiate a 8 punti. I ragazzi di mister Carucci vengono da 1 turno di riposo “forzato” per la partita rinviata”. La Cingolana SF e il Castelbellino di Tito Perini sono al 13° posto con 8 punti.

Le Torri Castelplanio-Argignano 1

“il team dei mister Loroni-Maccioni, col nuovo acquisto Gramazio (leggi l’articolo) e galvanizzati dall’ultima vittoria in campionato, ospitano un Argignano che non trova il successo da 5 partite”. Il Le Torri Castelplanio è nono a 12 punti, seguito dai fabrianesi di Diego Marinelli a 11 in decima posizione.

Passatempese-Olimpia Marzocca 2

“La squadra di mister Lombardi dista solo 3 punti dai ragazzi di mister Fiori, il quale vanta però una rosa più ‘quadrata’ e ‘attrezzata’”. La Passatempese, infatti, è quarta con 15 punti, mentre il Marzocca è terzo a 18.

Simone Pietrelli (allenatore del Barbara MonSerra)

Barbara MonSerra-Filottranese 2

Il team di mister Strappini ha ritrovato gioco e voglia di vincere; sarà ospite di un Barbara MonSerra in difficoltà di classifica e di concretizzazione”. La Filottranese è quinta a 14 punti; dall’altra parte della classifica i ragazzi di Pietrelli sono al 15° posto a 7.

Real Cameranese-FC Osimo 2011 2 (foto di copertina) 

L’armata di mister Manisera sarà ospite dei ragazzi di mister Mezzanotte che vengono dagli ultimi risultati positivi e da un gioco ritrovato”. L’Osimo 2011 guida la classifica con 28 punti, seguita a 14 dalla Real Cameranese quinta.

Christian Ceccacci, allenatore dello Staffolo

Staffolo-Borghetto 1

La compagine di mister Ceccacci sta facendo un buon cammino in campionato e in casa è sempre una squadra ostica, anche contro club attrezzatissimi, come quella di mister Luchetta”. Lo Staffolo è 8° a 13, preceduto dal Borghetto secondo a 19 punti.

Girone C

Nel girone C, infine, il Loreto sfida in trasferta il Montegiorgio secondo per un incontro tra due nobili decadute. L’Appignanese, invece, dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa,  a Civitanova Marche contro il Santa Maria Apparente deve assolutamente cercare di far risultato, visto che i gialloblù seguono a una lunghezza la squadra di Garagliano. Di seguito, il programma, le designazioni arbitrali e le classifiche alla vigilia dell’11^ giornata.

Programma, arbitri e classifiche

Prima Categoria

11^ giornata – sabato 28 novembre ore 14.30

Girone B

  • Barbara MonSerra-Filottranese – Jouini di Macerata
  • Borgo Minonna-Pietralacroce – Speciale di Ancona
  • Castelleonese-Cupramontana – Petroselli di Macerata
  • Cingolana SF-Castelbellino – Chenouf di Pesaro
  • Le Torri Castelplanio-Argignano – Sacco di Macerata
  • Passatempese-Olimpia Marzocca – Ubaldi di Fermo
  • Real Cameranese-FC Osimo 2011 – Justine Pelliccetti di Fermo
  • Staffolo-Borghetto – Penna di Macerata

CLASSIFICA

  1. Osimo 2011 28
  2. Borghetto 19
  3. Olimpia Marzocca 18
  4. Passatempese 15
  5. Real Cameranese 14
  6. Castelleonese 14
  7. Filottranese 14
  8. Staffolo 13
  9. Le Torri Castelplanio 12
  10. Argignano 11
  11. Borgo Minonna 11*
  12. Pietralacroce 9
  13. Cingolana SF 8*
  14. Castelbellino 8
  15. Barbara Monserra 7
  16. Cupramontana 4

Girone C

  • Adriatica Portorecanati-Montecosaro – D’Angelo di Ascoli Piceno
  • Folgore Castelraimondo-Belfortese – Dants Tascan di Jesi
  • Montecassiano-Pinturetta Falcor – Salvatore di San Benedetto del Tronto
  • Montemilone Pollenza-Potenza Picena – Valeriani di Fermo
  • San Claudio-Elite Tolentino – Tedeschi di Ascoli Piceno
  • Montegiorgio-Loreto – Rosa di Ascoli Piceno – ore 15.00
  • Santa Maria Apparente-Appignanese – Piccioni di Ascoli Piceno – ore 15.00
  • Porto Potenza-Cluentina – Chincoli di San Benedetto del Tronto – domenica 29 novembre ore 14.30

CLASSIFICA

  1. Folgore Castelraimondo 23*
  2. Montegiorgio 20
  3. Cluentina 18
  4. Potenza Picena 18
  5. San Claudio 17*
  6. Belfortese 17
  7. Montecassiano 16
  8. Pinturetta Falcor 13
  9. Adriatica Portorecanati 13
  10. Montemilone Pollenza 12
  11. Loreto 11
  12. Appignanese 10 
  13. Santa Maria Apparente 9
  14. Montecosaro 7
  15. Porto Potenza 4
  16. Elite Tolentino 2

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory