Calcio
Prima Categoria 25-26 / Il racconto dell’11^ giornata dei gironi B e C: tutto ancora in gioco
L’ultimo turno di campionato attraverso le parole di Tommaso Catalani (Barbara MonSerra), Luca Bassotti (Filottranese), Mattia Valerio (Pietralacroce), mister Matteo Mastri (Castelleonese), mister Jacopo Mannelli (Cupramontana), Juan Mendoza (Cingolana SF), Tommaso Ottaviani (Castelbellino), Filippo Nacciariti (Le Torri Castelplanio), Federico Catena (Passatempese), Andrea Marchionne (Real Cameranese) e Mattia Cardinali (Borghetto)
VALLESINA, 4 dicembre 2025 – Dopo 11 giornate del girone B di Prima Categoria, il campionato è più aperto che mai. Sia in vetta, che in coda: con la Real Cameranese che impone al “Montenovo” la prima sconfitta dell’FC Osimo 2011 (seconda stagionale dopo quella in Coppa a Filottrano), il Borghetto risale a -6 dalla capolista con un 1-4 allo Staffolo senza diritto di replica.
La lotta play-off del girone B
I ragazzi di Cristiano Luchetta, tra l’altro, provano a loro volta a cercare una mini-fuga sulle inseguitrici, visto il ko del Marzocca a Passatempo. Passatempese, Castelleonese e Real Cameranese, però, stanno rendendo interessante la lotta play-off: i ragazzi di Mastri sono quinti con i rossoneri, con il contestato 1-0 rifilato a un Cupramontana che si dimostra di essere vivo, nonostante la classifica ora complicata in coda.
La situazione play-out
Anche se, nella zona calda, si va avanti a piccoli passi: solo il Pietralacroce vince e si porta fuori dagli spareggi retrocessione, mettendo nei guai un Borgo Minonna ora a -6 dalla quinta piazza. La Cingolana SF riprende allo scadere un Castelbellino volenteroso ed entrambe le squadre restano dodicesime. Anche se a Cingoli sono ore delicate, visto l’esonero di mister Carucci e un Fillol al passo d’addio.
Un punto se lo prende anche il Barbara MonSerra, in vantaggio due volte contro una Filottranese in serie positiva che si affaccia verso i play-off. Più tranquille in classifica, infine, Staffolo (nonostante il pesante ko contro il Borghetto) e Le Torri Castelplanio, alla terza vittoria di fila contro un Argignano precipitato nelle zone basse della graduatoria. Andiamo a scoprire quello che è successo nell’11^ giornata attraverso il racconto dei protagonisti in campo.
Girone B – Barbara MonSerra 2-2 Filottranese
Il Barbara MonSerra va in vantaggio due volte su rigore, per due volte la Filottranese la riprende. Finisce 2-2 la sfida tra la squadra di Pietrelli e quella di Marco Strappini. La doppietta dagli 11 metri di Tommaso Catalani tra il 30’ e il 68’ è stata bilanciata dai due pareggi di Luca Bassotti al 32’ e di Lorenzini al 94°. I barbaraesi monserrani restano penultimi con 8 punti, a -3 dalla salvezza diretta, mentre la Filottranese ora è 7^ a 15 con il Le Torri Castelplanio, a -2 dai play-off

Una formazione del Barbara MonSerra in questa stagione
Il commento del Barbara MonSerra
“La partita di sabato – spiega l’autore della doppietta Tommaso Catalani – era una partita molto importante per noi. Venivamo, infatti, da due partite contro la prima e la seconda in classifica dove in entrambe (escludendo gran parte del primo tempo contro il Borghetto) abbiamo fatto delle buone prestazioni per quanto riguarda l’atteggiamento, ma non abbiamo ottenuto nessun risultato utile.
Nel primo tempo di sabato non ci sono state grandi occasioni per entrambe le formazioni. Nei primi minuti non c’è stato molto gioco, poi da un nostro tiro è stato fischiato rigore e siamo andati in vantaggio. Dopo neanche 3 minuti dal nostro vantaggio, però, abbiamo lasciato il loro attaccante Bassotti troppo libero in area e ha segnato un bel gol.
Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e con una buona azione abbiamo trovato il secondo rigore e siamo andati di nuovo in vantaggio. Il nostro errore, tuttavia, è stato concedere gli ultimi 10 minuti molti angoli e rimesse laterali vicino alla nostra area. Al quarto minuto di recupero, infatti, su una nostra disattenzione difensiva abbiamo subito il 2-2.
Dispiace per aver preso gol allo scadere e per non aver trovato la vittoria che ci manca dalla prima di campionato. Sono contento per i due gol che ho realizzato: il campionato ancora è lungo e cerchiamo di migliorare la nostra situazione in classifica. Iniziando già da sabato prossimo: ci aspetta l’Argignano in uno scontro diretto e in un campo molto difficile, sarà importante fare una grande partita e portare a casa il risultato”.

Luca Bassotti ai tempi della Labor
Il commento della Filottranese
“Abbiamo fatto una buona partita – risponde Luca Bassotti della Filottranese – contro una squadra giovane: sapevamo già prima della sfida che avrebbero giocato bene. Purtroppo ci sono stati assegnati due rigori contro, di cui il secondo un po’ generoso nel nostro miglior momento del match. Non siamo crollati, abbiamo agguantato il pareggio dopo entrambe le reti avversarie e alla fine abbiamo rischiato anche di vincerla.
Ci teniamo questo punto fuori casa e siamo già proiettati nella sfida di domenica prossima: sarà un match importante per noi, per dimostrare che siamo pronti per restare nella parte alta della classifica”. Al “San Giobbe”, infatti, arriva la Cingolana SF per un derby dal sapore antico tra due piazze di tradizione del calcio marchigiano.
Borgo Minonna 0-2 Pietralacroce
Dopo il rinvio di Cingoli (la gara sarà recuperata mercoledì prossimo 10 dicembre alle 19.30 allo “Spivach”), fa notizia la sconfitta del Borgo Minonna al “Petraccini”. La squadra dell’ex Saracini, infatti, ha perso 0-2 contro un Pietralacroce in un buon stato di forma, Sono state decisive, per i ragazzi di Marco Santarelli, le reti di Bojang e di bomber Mattia Valerio tra il 63’ e il 90’. Con questo successo il Pietra esce dalla zona play-out con 12 punti al decimo posto, superando proprio Borgo Minonna e Argignano ferme a 11.

“Sapevamo – commenta proprio Mattia Valerio – di andare ad affrontare una squadra con un livello qualitativo importante. Il primo tempo il Borgo ha avuto sicuramente una supremazia territoriale e faticavamo ad alzarci. Complice anche un terreno pesante, siamo riusciti a tenere botta.
Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro ed abbiamo avuto anche noi un paio di occasioni. Dopo lo 0-1 abbiamo dovuto tenere testa all’arrembaggio avversario ed abbiamo trovato qualche spazio in più. Abbiamo dato il massimo ed abbiamo cercato di tenere altissima la concentrazione tutta la gara, anche perché non possiamo permetterci di staccare la spina nemmeno un momento. Per i valori visti ed espressi in campo dubito fortemente che il Borgo Minonna continuerà a calcare questa zona di classifica. Noi sappiamo che dobbiamo lavorare molto da qui fino al termine del campionat, con umilità, per guadagnarci la salvezza”. Nella 12^ giornata, il Pietralacroce ospita la Castelleonese, mentre il Borgo Minonna sarà di scena al “Bianchelli” contro l’Olimpia Marzocca.
Castelleonese 1-0 Cupramontana
Proprio la Castelleonese che non sta smettendo di stupire nel girone B di Prima Categoria. La squadra di Matteo Mastri, infatti, ha vinto 1-0 contro il Cupramontana al 94’, con il guizzo del solito Samuele D’Andrade Corsa, anche se i cuprensi (come leggeremo nelle dichiarazioni del tecnico Mannelli) schiuma di rabbia per l’arbitraggio del signor Petroselli di Macerata.
I biancoazzurri di Castelleone di Suasa restano al quinto posto in classifica con 17 punti insieme alla Real Cameranese, a -1 da Marzocca e Passatempese terze e a +2 dalla Filottranese. Rimane fanalino di coda il Cupramontana a quota 4, perdendo nuovamente contatto dalla zona play-out (ora a -4).

Un momento del match
Il commento della Castelleonese
“Quella di sabato – spiega mister Matteo Mastri – è stata una partita equilibrata, dove forse sarebbe stato più giusto il pareggio. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ meglio noi, mentre nella ripresa abbiamo fatto fatica e potevamo anche passare in svantaggio nei primi 20 minuti. Sul finale ci siamo ripresi e all’ultimo secondo siamo riusciti a segnare.
Non è stata una grande partita, però siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Nelle ultime due trasferte i minuti finali ci erano stati fatali, con due pareggi a tempo scaduto a Passatempo e a Castelbellino. Avevamo perso 4 punti, ora riusciamo a guadagnarne 2”. Come detto, sabato prossimo c’è Pietralacroce-Castelleonese.
Lo sfogo di mister Jacopo Mannelli
“Innanzitutto – condivide senza consultare mister Mastri il collega Jacopo Mannelli del Cupramontana – faccio i complimenti alla Castelleonese, che ci ha creduto fino alla fine ed ha portato a casa i 3 punti all’ultimo secondo.
Dei complimenti ancor più grandi li voglio fare ai miei ragazzi, perché nonostante le difficoltà, nonostante la posizione in classifica, nonostante decimati dagli infortuni da diverse partite, riescono sempre a dare il massimo e continuano a tirar fuori delle prestazioni incredibili. Anche sabato hanno fatto una grande prestazione, su un campo difficile, contro una squadra attrezzata, meritando più di quanto raccolto.
Nelle ultime giornate ci sono state decisioni arbitrali piuttosto sfavorevoli, documentate sui nostri social. Abbiamo la fortuna, o la sfortuna, di riprendere le partite, e gli episodi incriminati sono sotto gli occhi di tutti. Sabato, nel secondo tempo, il signor Petroselli di Macerata ha messo in scena un arbitraggio vergognoso, con un atteggiamento indecente nei confronti dei miei ragazzi. Non ci ha concesso due rigori solari con dinamiche calcistiche piuttosto chiare, giustificandoli con delle motivazioni surreali.
Un arbitraggio palesemente indirizzato dalla parte dei padroni di casa, con le scuse anche del commissario di campo. Oltre agli episodi dei due calci di rigore netti, il signor Petroselli (che avevamo avuto modo di conoscere anche nella prima giornata con medesimi risultati) non conosce nemmeno determinati aspetti del regolamento, interrompendo il gioco per un minuto e lasciandolo riprendere senza fischiare, creando situazioni che inevitabilmente innervosiscono la partita. Non voglio fare retorica, perché tutte le squadre fanno sacrifici in questo campionato, ma non si può arbitrare con la classifica in mano.
Mi prendo tutte le responsabilità della nostra posizione in classifica e sono il primo ad accettare gli errori arbitrali, perché fanno parte del gioco. Non posso accettare, però, che un arbitro indirizzi una partita di calcio, con scelte ed atteggiamenti fin troppo evidenti. Ci eravamo informati sull’arbitraggio del signor Petroselli, come facciamo per tutti gli altri arbitri, per arrivare preparati anche sotto il punto di vista dell’atteggiamento, e i feedback che abbiamo avuto dalle altre squadre sono stati pessimi. Ma non pensavamo fino a questo punto”. Testa già a sabato prossimo: il Cupramontana affronta in casa lo Staffoloper un sempre sentito derby dei Colli del Verdicchio.
Cingolana SF 1-1 Castelbellino
Prima dello tsunami legato all’esonero di mister Fabio Carucci (leggi l’articolo), la Cingolana SF era riuscita a conquistare un punto di platino allo “Spivach”. Al 96’, infatti, i biancorossi hanno strappato il pari al Castelbellino per 1-1 con l’inzuccata di Mendoza. Gli orange di Perini erano passati in vantaggio al 57’ grazie a Tommaso Ottaviani, che poi ha sfiorato lo 0-2 in contropiede poco prima del pari dei cingolani.
Per onestà di cronaca, gli ospiti avrebbero meritato di vincere, con i padroni di casa che non hanno mai messo realmente in pericolo un’attenta retroguardia castelbellinese, nonostante il tifo incessante de “L’Inferno Biancorosso” in Curva Pini. Le due squadre restano così in zona play-out con 9 punti in 13^ piazza, a -2 dalla coppia Borgo Minonna-Argignano.

Juan Mendoza a destra con Fabricio Lovotti (ora alla Recanatese) nel 2024 in maglia biancorssa
Il commento della Cingolana SF
“È stata una partita molto dura per noi – ammette l’autore dell’1-1 Juan Mendoza -: abbiamo cercato di essere protagonisti fin dal primo minuto, ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo migliorati, però non siamo mai riusciti a gestire la gara come avremmo voluto. L’unica cosa positiva è che abbiamo lottato fino alla fine per riuscire almeno a salvare un punto”.
In attesa del nuovo allenatore, contro la Filottranese domenica è sempre più probabile una soluzione interna in panchina. Ieri sera ha guidato gli allenamenti un’istituzione calcistica cingolana come Andrea Strappa, ex giocatore e capitano ai tempi dell’Interregionale della vecchia società, ora preparatore atletico.

Tommaso Ottaviani
Il commento del Castelbellino
“Dal nostro punto di vista – risponde, invece, l’attaccante ospite Tommaso Ottaviani, ex Jesina e Biagio Nazzaro – sono stati 2 punti persi invece che uno guadagnato. Nel primo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco, giocando praticamente solo nella loro metà campo. Rientrati in campo dopo l’intervallo dopo 15 minuti che continuavamo ad attaccare, siamo riusciti ad andare in vantaggio. Dopo il mio gol loro si sono alzati e hanno cominciato a creare diverse occasioni, tutte salvate da Pistola.
All’ultimo secondo abbiamo fatto un errore molto stupido, concedendo un calcio di punizione al limite dell’area che loro hanno sfruttato per fare gol di testa e così pareggiarci. Siamo una squadra molto giovane che in questa situazione ha peccato d’inesperienza, ma sono fiducioso: credo che solo con il duro lavoro riusciremo ad uscire da questa situazione”. Sabato prossimo il Castelbellino accoglierà in casa la Passatempese.
Le Torri Castelplanio 3-1 Argignano
Il Le Torri Castelplanio ci prende gusto e vince anche contro l’Argignano. La squadra di Loroni e Maccioni, infatti, ha vinto 3-1 in casa contro gli uomini di Diego Marinelli. Eppure gli ospiti erano passati in vantaggio al 25’ grazie a Grandoni: in 240 secondi i castelplanesi hanno rimontato la sfida con i gol di Loris Cerioni e Montecchiarini tra 32’ e 36’. A 12 minuti dalla fine, quindi, la rete di Filippo Nacciariti consacra la seconda vittoria di fila dei biancorossoblù, ora ottavi a 15 punti insieme alla Filottranese, a -2 dalla Top Five.
L’Argignano, alla terza sconfitta di fila e alla quinta sfida consecutiva senza vincere, invece, scivola in 10^ piazza con 11 punti con il Borgo Minonna, a cavallo tra salvezza diretta e play-out.

Filippo Nacciarriti abbracciato dai compagni dopo il gol
“Sabato scorso – commenta l’autore del gol del 3-1 per il Le Torri Castelplanio, Filippo Nacciariti – ci siamo scontrati contro una squadra maschia e ben organizzata. L’avvio di gara è stato un po’ timido, ma poi è uscito il valore e il carattere del nostro gruppo. Siamo stati bravi a reindirizzare la partita. trovando subito i 2 gol, grazie alla punizione del nostro capitano Loris e al bellissimo gol di Ricky. Queste due prodezze ci hanno permesso di ribaltare il risultato, per poi chiuderla nel secondo tempo.
Siamo entrati in campo, infatti, con lo stesso atteggiamento combattivo, trovando anche il gol del 3-1 verso la fine. Sono contentissimo della prestazione della squadra e ovviamente a livello personale per la rete segnata. Abbiamo tirato fuori il nostro vero carattere; ora, però, siamo subito concentrati per la prossima partita ad Osimo Stazione. Mi complimento anche con gli avversari per la buona prestazione”. Li attende la capolista Osimo 2011, mentre l’Argignano ospita al “Don Mazzoli” il Barbara Monserra.

Federico Catena
Passatempese 1-0 Olimpia Marzocca
Non si ferma nemmeno la Passatempese, che vince lo scontro diretto contro l’Olimpia Marzocca. La rete di Catena, infatti, decide il match del “Muzio Gallo” al 65’, con le due squadre che ora sono appaiate a 18 punti in terza piazza. Per i “galletti” di Lombardi con il ds Pirani in panchina si tratta del quarto risultato utile consecutivo (2 pareggi e 2 vittorie), mentre i marzocchini di Alessio Fiori incappano nella terza sconfitta di fila in trasferta.
“Quella di sabato – spiega Federico Catena della Passatempese – è stata una partita molto ostica, contro una delle squadre più organizzate e forti del campionato. Nel primo tempo abbiamo messo molto in difficoltà l’Olimpia Marzocca, con molte azioni da gol non concretizzate e rischiando poco o nulla.
Nella ripresa, poi, siamo scesi in campo con la stessa testa dei primi 45’ e siamo riusciti a portarci in vantaggio. Abbiamo difeso il risultato con le unghie e con i denti, correndo uno per l’altro, senza risparmiarci, da vera e propria squadra. Abbiamo vinto in casa, ma ora c’è da pensare subito alla prossima partita: durante gli allenamenti dobbiamo fare bene, dando il massimo”. Nella 12^ giornata si giocano Passatempese-Castelbellino e Marzocca-Borgo Minonna.
Real Cameranese 1-0 Osimo 2011
L’Osimo 2011 capolista stecca per la prima volta in campionato. I ragazzi di Luca Manisera, infatti, hanno perso 1-0 il derby del Conero contro la Real Cameranese, in una gara in cui i senzatesta sono apparsi sottotono. Decide la “maledetta” da punizione di Andrea Marchionne, che ha beffato il cameranese Benedetto Bottaluscio (che tra l’altro è stato anche suo collega di lavoro). L’ex Biagio Nazzato resta comunque il portiere meno battuto del torneo, con appena 8 gol subiti in 12 giornate.
I rossoneri di Mezzanotte si confermano invincibili in casa, con 2 vittorie e 4 pareggi. La classifica vede la Real Cameranese quinta a 17 con la Castelleonese. L’Osimo 2011, invece, spreca il primo dei tre bonus, dato che il Borghetto risale a -6 dal -9.

“Abbiamo affrontato una squadra fortissima – spiega Andrea Marchionne della Real Cameranese -, che probabilmente ammazzerà il campionato. Siamo stati bravi a entrare in campo subito aggressivi e concentrati, cosa che dovremmo fare sempre. Sapevamo che avremmo dovuto tutti avere spirito di sacrificio, per portare a casa quel che si poteva.
Nel primo tempo abbiamo trovato il gol meritatamente, anche se con un po’ di fortuna. Dobbiamo ancora migliorare molto, per gestire meglio alcuni palloni e sfruttare meglio alcune situazioni. Nella ripresa ci siamo difesi da squadra tutti insieme e siamo riusciti a portare a casa tre punti impensabili, vista la squadra che affrontavamo. Ora mi auguro che possiamo continuare su questa strada”. Nel prossimo turno, la Real Cameranese ha un altro big match contro la vice-capolista Borghetto. L’Osimo 2011, invece, ospita al “Bernacchia” il Le Torri Castelplanio.
Staffolo 1-4 Borghetto
Il Borghetto cala il poker in casa dello Staffolo (foto di copertina). I ragazzi di Luchetta, infatti, hanno vinto 1-4 in un match mai in discussione, visto che gli ospiti sono andati sullo 0-3 in mezz’ora grazie a Ludovico Barchiesi (10’), al classico gol dell’ex di Erik Piccinini (12’) e al terzo gol di Mattia Cardinali (27’), che poi ha arrotondato a 9 minuti dalla fine.
Allo scadere Gueye Moudou rende meno amara la seconda sconfitta consecutiva degli staffolani di Ceccacci, ora noni a 13 punti, nella zona di classifica “senza infamia e senza lode”, a +2 dai play-out e a -4 dai play-off. Il Borghetto, invece, prova un prima fuga sul terzo posto, visto che ora con i suoi 22 punti è +4 da Passatempese e Marzocca, riportandosi a -6 dalla capolista Osimo 2011.

Mattia Cardinali
“Sapevamo – chiarisce l’autore della doppietta Mattia Cardinali – che fosse una gara difficilissima in un campo complicato. Abbiamo subito interpretato bene la sfida, con un approccio aggressivo: abbiamo fatto noi la partita e questo ci ha permesso di creare occasioni e di conseguenza sfruttarle. Non era per niente facile, ma siamo stati affamati e cinici.
Poi abbiamo gestito la gara in modo quasi perfetto, non rischiando praticamente nulla. Ora abbiamo già archiviato Staffolo e pensiamo a sabato che ci aspetterà un’altra battaglia”. Come detto il Borghetto accoglie la Real Cameranese per una sfida delicatissima in ottica zona play-out, così come lo Staffolo a Cupramontana si gioca una bella fetta di salvezza.
Girone C – Santa Maria Apparente 2-1 Appignanese
Prosegue la crisi dell’Appignanese, sconfitta 2-1 dal Santa Maria Apparente. La squadra di Garagliano, infatti, perde la terza gara in 7 giorni tra campionato e Coppa e resta in piena zona play-out. Capentiillude i biancoazzurri segnando il gol dello 0-1, ma la doppietta di Serantoni (con il gol decisivo al 90’) regala ai civitanovesi gialloblù un successo pesantissimo.
Il SMA, infatti, esce dalla zona play-out all’undicesimo posto con 12 punti, superando sia Loreto (11) che Appignanese (10). Ora, dunque, la formazione di Garagliano è chiamata a tirarsi fuori dalla zona calda, anche se sabato prossimo arriva ad Appignano la vice-capolista Montegiorgio.
Montegiorgio 5-1 Loreto
Proprio il Montegiorgio che ha rifilato un sonoro 5-1 al Loreto. La squadra di Bernabei non è riuscita a reggere l’onda duro rossoblù, con il primo tempo terminato già sul 3-0. Il solito Lorenzo Pigliacampo (8° gol stagionale in 11 presenze) aveva cercato di riaprire il match, ma nei minuti finali i fermani hanno arrotondato fino al pokerissimo. Per il Loreto si tratta della quinta partita senza vincere: dopo l’exploit di Appignano sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte, e ora gli azzurrostellati sono in zona play-out. Sabato si torna al “Capodaglio” per una sfida da non fallire, quella contro il Porto Potenza terzultimo a tre lunghezze di distanza.
TOP E FLOP DI GIORNATA DI MISTER ALESSIO PICCININI
TOP – LE TORRI CASTELPLANIO: “Ottima prova del team del duo Loroni-Maccioni, che consolida il 7° posto in un girone molto equilibrato”.
FLOP – OLIMPIA MARZOCCA: “Troppi alti e bassi per una squadra competitiva che punta a restare agganciata al treno dei playoff”.
MVP DI GIORNATA – TOMMASO CATALANI (BARBARA MONSERRA): “L’attaccante, con la sua doppietta, regala un punto importante contro un avversario ostico come la Nese”.
Risultati, classifica e marcatori
Girone B
11^ giornata: Barbara MonSerra 2-2 Filottranese, Borgo Minonna 0-2 Pietralacroce, Castelleonese 1-0 Cupramontana, Cingolana SF 1-1 Castelbellino, Le Torri Castelplanio 3-1 Argignano, Passatempese 1-0 Olimpia Marzocca, Real Cameranese 1-0 Osimo 2011, Staffolo 1-4 Borghetto
CLASSIFICA
- Osimo 2011 28
- Borghetto 22
- Olimpia Marzocca 18
- Passatempese 18
- Real Cameranese 17
- Castelleonese 17
- Filottranese 15
- Le Torri Castelplanio 15
- Staffolo 13
- Pietralacroce 12
- Borgo Minonna 11*
- Argignano 11
- Cingolana SF 9*
- Castelbellino 9
- Barbara Monserra 8
- Cupramontana 4

GONZALO FERREYRA, capocannoniere del girone B con 14 gol in 11 giornate
MARCATORI – 14 gol: Ferreyra (Osimo 2011); 9 gol: Biagioli (Argignano); 7 gol: Storani F. (Osimo 2011); 6 gol: Marchionne (Real Cameranese); 5 gol: Montecchiarini (Le Torri Castelplanio), Nicoletti Pini (Passatempese), Ortolani R. (Borghetto), Falasconi (Castelleonese), Giudici (Olimpia Marzocca), Cardinali (Borghetto); 4 gol: Brega S. (Borgo Minonna), Portaleone (Real Cameranese), D’Andrade Corsa (Castelleonese), Giuliani M. (Staffolo), Piermattei G. (Borgo Minonna), Catalani T. (Barbara MonSerra), Barchiesi L. (Borghetto)
Girone C
11^ giornata: Adriatica Portorecanati 1-1 Montecosaro, Folgore Castelraimondo 0-0 Belfortese, Montecassiano 4-0 Pinturetta Falcor, San Claudio 2-1 Elite Tolentino, Santa Maria Apparente 2-1 Appignanese, Montegiorgio 5-1 Loreto, Montemilone Pollenza 0-3 Potenza Picena, Porto Potenza 0-0 Cluentina
Recupero 10^: Folgore Castelraimondo 2-1 San Claudio
CLASSIFICA
- Folgore Castelraimondo 27
- Montegiorgio 23
- Potenza Picena 21
- San Claudio 20
- Montecassiano 19
- Cluentina 19
- Belfortese 18
- Adriatica Portorecanati 14
- Pinturetta Falcor 13
- Montemilone Pollenza 12
- Santa Maria Apparente 12
- Loreto 11
- Appignanese 10
- Montecosaro 8
- Porto Potenza 8
- Elite Tolentino 2
MARCATORI – 10 gol: Minella (Montegiorgio); 8 gol: Dauuda (Belfortese), Pigliacampo L. (Loreto); 6 gol:Bisbocci (Folgore Castelraimondo); 5 gol: Prosperi (Montemilone Pollenza), Balloni (Montecassiano), Pistelli (Potenza Picena), Serantoni (Santa Maria Apparente); 4 gol: Micucci F. N. (Montecassiano), Ceesay (Clunetina), Aquila (Folgore Castelraimondo), Massini (Montecassiano), Chiaraberta (Montecassiano), Gianfelici (Folgore Castelraimondo), Capenti (Appignanese).
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata






