Connect with us

Calcio

Jesi / Jesina, rischio di infortuni: la curva dello stadio Carotti necessita di controlli

Alcuni giovani si sono rivolti all’avv. Marco Polita che ha denunciato un episodio accaduto durante la gara Jesina – Osimana

JESI, 8 aprile 2024 – All’indomani della gara Jesina – Osimana alcuni giovani tifosi della Jesina si sono rivolti all’avv. Marco Polita perchè a loro dire hanno rischiato di farsi male mentre, assembrati in curva dietro la porta in quel momento difesa dal portiere della jesina Pistola, ha ceduto ‘due piccole porzioni metalliche”.

I giovani coinvolti avrebbero preso queste parti in metallo, sembrano lunghe circa 1,5 metri, staccatesi dalle tavole rischiando di ferirli,  e portate e lasciate ai cancelli d’ingresso. 

I giovani, più d’uno, come scrive il legale, che personalmente era presente non poco lontano per assistere alla gara, si sono rivolti a Polita che ha denunciato il fatto al Comune di Jesi e al Commissariato al Comando dei Carabinieri di Jesi.

Ecco di seguito la denuncia integrale: “A nome e nell’interesse del giovane V.G. (e di altri giovani del quale mi riservo di fornire le generalità) per elezione domiciliato presso il mio studio. La presente per comunicare che durante la gara Jesina / Osimana del 7 aprile 2024 ore 17 circa nella Curva Nord dello Stadio Carotti si sono distaccate delle piccole porzioni di struttura metallica le quali sono state recuperate e depositate, con preoccupazione, a ridossso dell’ingresso del settore. Tale distacco postula la necessità del relativo ripristino e soprattutto dell’effettuazione di un’opera di controllo e manutenzione del settore per tranquillizzare i numerosi giovani frequentatori del loro. Avv. Marco Polita”.

Una denuncia questa che dovrebbe impegnare più in generale l’Amministrazione Pubblica per controllare anche altre strutture e soprattutto nella parte riservata agli spettatori: sono tutte collaudate? sono tutte in sicurezza?

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory