Connect with us

Calcio

Calcio / Emanuele Ruggeri è il nuovo allenatore della Cingolana SF

L’ex Settempeda, classe 1971, sarà affiancato a Cingoli da Andrea Fattori: la coppia giusta per ripartire di slancio puntando sui giovani

CINGOLI, 14 giugno 2023 – Emanuele Ruggeri è il nuovo allenatore della Cingolana San Francesco. L’allenatore classe 1971, ex Settempeda, allenerà i biancorossi nella prossima stagione 2023-2024 in Seconda Categoria, anche se ci sono buone possibilità di ripescaggio per la società del Balcone delle Marche.

Classe 1971, Ruggeri ha allenato il Serralta e sopratutto la Settempeda dal 2016 fino a marzo 2023, quando ha deciso di dimettersi dall’incarico. In questa nuova esperienza alla Cingolana, sarà affiancato dal vice Andrea Fattori, classe 1977, ex giocatore di Settempeda, Esanatoglia, Pioraco, Victoria Strada, Urbisalviense e Fiuminata.

La società ritiene che la coppia Ruggeri-Fattori sia quella giusta, soprattuto per un buon lavoro sui giovani del settore giovanile. Sono due professionisti seri, i profili ideali per rilanciare il calcio made in Cingoli. Sarà presentata, inoltre, domanda di ripescaggio, dopo la retrocessione dalla Prima Categoria di questo 2022-2023: date le fusioni dalle categorie superiori, le chance di rimanere nel terzultimo campionato regionale sono molto alte.

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory