Scontri diretti di alto livello tra K Sport Montecchio, Urbino, Montegranaro e Maceratese. La Civitanovese a Montegiorgio guardando al big match Montefano-Chiesanuova
Vallesina, 24 febbraio 2024 – Prosegue con il proprio ricchissimo palinsesto il massimo campionato regionale. Per l’ottava di ritorno in vista domenica 25 febbraio ancora tante le sfide da seguire con attenzione. Il più interessante dei confronti, sarà sicuramente quello dello stadio ‘Dell’Immacolata’: Montefano-Chiesanuova. Il quarto derby tra le due compagini del maceratese in stagione, dopo l’andata di campionato, favorevole ai biancorossi, e le altre due sfide agli ottavi di coppa nella quale arrivarono un pareggio ed una vittoria per i viola. Distanti due punti l’una dall’altra, il prossimo match sarà per entrambe un banco di prova entusiasmante per continuare a sognare in grande.
La Civitanovese, capolista con i suoi 40 punti, incontrerà ancora una fermana: quel Montegiorgio che in questa stagione ha già messo i bastoni tra le ruote agli uomini di Sante Alfonsi, visto lo 0-0 dell’andata al “Polisportivo”. I primatisti della classifica saliranno a Montegiorgio provenendo dal medesimo risultato interno, maturato contro il Montegranaro. Il fischio d’inizio è fissato alle 15.15.
Un altro ‘‘derby’’ sarà K Sport Montecchio-Urbino. Oltre che per posizione geografica, un altro scontro che si presenterà ravvicinatissimo perché comprendente la terza e la quinta in classifica.
Scendendo di poco nella graduatoria, ecco Montegranaro-Maceratese. Da disputarsi alle 14.15 per motivi di ordine pubblico, al ‘La Croce’ obbiettivi in comune per le due compagini: i veregrensi per cercare di ritrovare subito i playoff dopo esserne rimasti fuori a seguito del pari di Civitanova, i biancorossi per provare ad acciuffarli per la prima volta in stagione. Per far sì che questo accada, serviranno eventualmente le giuste combinazioni provenienti dagli altri campi.
Per la Jesina continua un calendario poco consono rispetto al grande momento di difficoltà che stanno attraversando i leoncelli. La trasferta di Castelfidardo, con i biancoverdi mai sconfitti al ‘Mancini’, sarà tutto tranne che semplice.
Il secondo miglior attacco del campionato, rappresentato dall’Urbania, farà visita al peggiore, ovvero quello dell’Azzurra Colli. L’Osimana si recherà a Villa San Filippo per affrontare invece la difesa più fragile del girone. Dopo aver visto svegliarsi il gigante Tittarelli, doppietta per lui all’ultima con il Tolentino, i senza testa potranno essere ancora più fiduciosi in vista della complessa gara contro una Sangiustese inevitabilmente affamata di punti.
La stessa fame, mossa dalla volontà di puntare una posizione utile a disputare i futuri playout, di cui avrà bisogno il Monturano Campiglione per cercare di sbancare Tolentino.
ECCELLENZA MARCHE
8° GIORNATA girone ritorn0
Montecchio Gallo-Urbino (Colazzo di Casarano), Montefano-Chiesanuova (Pasqualini di Jesi), Montegiorgio-Civitanovese (Latuga di Pesaro), Montegranaro-Maceratese (Dell’Orso di Sondrio), Azzurra Colli-Urbania (Tasso di Macerata), Castelfidardo-Jesi (Animento di Macerata), Sangiustese VP-Osimana (Pigliacampo di Pesaro), Tolentino-Monturano (Negusanti di Pesaro)
CLASSIFICA
Civitanovese 40; Montefano 38; K Sport Montecchio Gallo, Chiesanuova 36; Urbino 35; Montegranaro 34: Maceratese 33; Castelfidardo, Osimana, Urbania 32; Tolentino 29; Jesina 27; Montegiorgio 17; Monturano 16; Sangiustese 15; Azzurra Colli 11
Promozione diretta, play off, play out, retrocessione diretta
MARCATORI
Alessandroni
reti 12: Alessandroni (Osimana);
reti 9: Sartori (Urbino);
reti 7: Borrelli (Tolentino); Nunez (Urbania), Bardeggia (K Sport Montecchio)
reti 6: Perri (Maceratese), Tonuzi (Montegranaro), Defendi (Chiesanuova)
9° giornata girone di ritorno 3 marzo 2024
Monturano – Jesina, Azzurra Colli – Montegranaro, Chiesanuova – Montegiorgio, Civitanovese – Sangiustese, Maceratese – Tolentino, Osimana – Montefano, Urbania – K Sport Montecchio Gallo, Urbino – Castelfidardo
©riproduzione riservata