Connect with us

Calcio

Eccellenza / Tolentino – Jesina, una classica del calcio marchigiano

In anticipo Fermignanese – K Sport Montecchio Gallo. Il Fabriano Cerreto in cerca di punti salvezza nel derby nella vicina Matelica

VALLESINA, 13 febbraio 2025 – Caccia alla Fermana che sta provando ad allungare sulle dirette inseguitrici cercando di allargare ancora la forbice del distacco favorita dal turno casalingo, almeno sulla carta, contro un Montegranaro in piena crisi che in settimana ha perso uno dietro l’altro allenatore (Baldassarri) e direttore sportivo (Sfredda).

Il turno numero 7 del girone di ritorno dell’Eccellenza Marche vivrà un anticipo con la gara tra K Sport Montecchoo Gallo e Fermignanese.

Poi la domenica vedrà il Trodica viaggiare direzione Montefano – scontro tra candidate ai play off – e la Sangiustese, per restare nell’alta classifica, ospitare una Civitanovese che nelle ultime gare ha dato importanti segnali di voler provare la via della salvezza.

Un’altra partita tutta da vedere, dove la posta in palio è altissima in chiave salvezza, si giocherà al ‘Bibini’ di Treia con il Chiesanuova allenato da Mariotti che ospiterà l’Urbino di mister Mariani.

Altro campo caldo quello di Urbania dove la squadra di Ceccarini è chiamata a battere un colpo forte, per allungare sulla zona salvezza, contro l‘Osimana che ancora crede fortemente di poter essere protagonista in positivo puntando ad entrare nelle prime cinque della graduatoria.

Infine Fabriano Cerreto e Jesina.

Per i cartai, ultimi in classifica, il rilancio potrebbe passare nel derby in casa della vicina Matelica che a sua volta però non può regalare nulla per restare nella zona tranquilla della classifica.

La Jesina, dal canto suo, sarà a Tolentino. Una gara che in altri tempi avrebbe attratto tantissimi tifosi considerata la rivalità storica e considerato che questa è stata nel tempo sempre considerata una classica  tra due club importanti del calcio marchigiano. I cremisi sembrano in forte ascesa, la Jesina una squadra in grado di giocarsela a viso aperto contro tutti pur se è l’unico club del Girone che ancora non ha mai vinto fuori casa.

 

PROGRAMMA

7° GIORNATA girone di ritorno domenica 15 febbraio ore 15 – Chiesanuova – Urbino (Mainini di Busto Arsizio), Fermana – Montegranaro (L’Erario di Formia), K Sport Montecchio Gallo – Fermignanese (Crincoli di Ascoli Piceno), Matelica – Fabriano Cerreto (Uncini di Jesi), Montefano – Trodica (Chiurca di Torino), Sangiustese – Civitanovese (Denti di Pesaro), Tolentino – Jesina (Caporaletti di Macerata), Urbania – Osimana (Chenouf di Pesaro)

CLASSIFICA

Fermana 41

K Sport Montecchio 37

Trodica 34

Sangiustese 32

Montefano 31

Tolentino 29

Osimana, Fermignanese 28

Jesina, Matelica 26

Urbania, Urbino 25

Montegranaro, Chiesanuova 23

Civitanovese 21

Fabriano Cerreto 20

Cordella

reti 11: Cordella. Fofi (Fermana)

reti 9 – Guti (Fermana)

reti 8: Minnozzi (Jesina), Fiorani (Urbino), Cicarevic (Fermana), Ferreira (Trodica)

 

 

8° GIORNATA girone di ritorno domenica 22 febbraio ore 15 – Civitanovese – Chiesanuova, Fabriano Cerreto – Tolentino, Fermignanese – Fermana, Jesina – K Sport Montecchio Gallo, Montegranaro – Sangiustese, Osimana – Montefano, Trodica – Matelica, Urbino – Urbania

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory