Connect with us

Calcio

Eccellenza / L’attuale Alma Juventus Fano 1906 cerca un campo per giocare

Il Sindaco della città granata Serfilippi ha negato la disponibilità del ‘Mancini’ ed al tempo stesso ha incontrato una serie di personalità locali chiedendo un impegno per il rilancio del calcio in città. La Jesina sta alla finestra e…spera 

JESI, 7 luglio 2024 – Tra l’Alma Juventus Fano 1906 e l’Eccellenza 2024-2025 c’è lo scoglio campo di gioco e non solo.

Per disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti, all’atto dell’iscrizione ai Campionati, le Società dovranno indicare la disponibilità di un campo da gioco ove disputare le gare ufficiali.

Al fine di garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni è necessario che l’impianto sportivo abbia sede nel Comune dove la società opera e rispetti la normativa in tema di sicurezza.

La domanda di iscrizione al campionato scade il 22 luglio ed oltre al campo, alle tasse associative ed ai diritti di iscrizione c’è anche la clausula dell’inesistenza di situazioni debitorie nei confronti dei tesserati.

Al momento gli ostacoli per il presidente dell’Alma Juventus Fano 1906 Salvatore Guida sembrano ancora insormontabili per poter iscrivere la squadra al campionato di diritto, l’Eccellenza.

Tanto più che nella mattiata di ieri il Sindaco di Fano Luca Serfilippi e l’assessore allo Sport Alberto Santorelli, con l’obiettivo di dare un futuro al movimento calcistico fanese, hanno incontrato una serie di personaggi chiedendo loro un impegno per il calcio a Fano. Che tradotto in termini pratici sta a significare che il primo cittadino confermerà le azioni intraprese nei giorni scorsi non concedendo all’attuale club il ‘Mancini’, cercando di individuare un percorso alternativo sportivo per iscrivere la squadra con una nuova matricola alla Figc Marche chiedendo al tempo stesso l’ammissione in soprannumero ad un campionato regionale.

Di fronte a tutta questa situazione le speranze della Jesina di essere riammessa in Eccellenza crescono sempre di più.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory