Connect with us

Calcio

Eccellenza / Jesina e Fabriano Cerreto nella zona rossa

I leoncelli gettano al vento una vittoria che avrebbe avuto la sua importanza, i cartai per la prima volta ultima in classifica

VALLESINA, 19 gennaio 2026 – Finisce a reti inviolate il big match della giornata numero tre del girone di ritorno del campionato di Eccellenza.

Fermana e Trodica non si fanno male ed a guadagnarci è il K Sport Montecchio Gallo che vincendo 2-0 sull’Osimana si riporta al secondo posto.

Era la giornata dove le prime quattro in classifica si affrontavano l’una contro l’altra ed a rimetterci è stata solo l’Osimana che ha perso il posto play off a vantaggio di Montefano e Sangiustese.

I viola prendono tre punti contro il Chiesanuova, alla seconda sconfitta del girone di ritorno, che ha giocato tutta la gara praticamente in dieci per l’espulsione dopo pochissimi minuti dal via del difensore Monaco, mentre l’undici di Sansoviti, in rimonta, e con una rete allo scadere, ribaltano l’Urbania.

Torna alla vittoria l’Urbino di mister Ceccarini corsaro a Tolentino mentre il Matelica perde in casa contro il fanalino di coda Civitanovese che ha dato un bel segnale per provare a rimontare. La formazione di casa, alla seconda sconfitta consecutiva, continuerà comunque con Scandurra in panchina,

0-0 tra Montegranaro Fabriano Cerreto con i cartai ora ultimi insieme alla Civitanovese.

Pari pirotecnico in FermignaneseJesina. Due punti persi per i leoncelli? Probabilmente si considerato che la squadra di Puddu era in vantaggio ed in superiorità numerica. Il problema della Jesina, con igni probabilità, sta nel reparto difensivo, uno dei peggiori del girone.  A proposito di numeri la Jesina è l’unica squadra dell’Eccellenza a non aver vonto mai in trasferta e con la casella ancora a zero, anche qui unica, a non aver mai pareggiato in casa.

A proposito di caselle ancora a 0 vanno segnalate quelle del Montefano ed Urbanoa che nonnhanno mai perso in casa.

Sulla partita di Fermignano mister Puddu così al termine si è espresso: “Punteggio giusto ma c’è il rammarico di non averla chiusa in superiorità numerica. Raccogliamo un buon punto in trasferta e guardiamo avanti. Abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare su questa strada cercando di giocare sempre in qualsiasi situazione. Probabilmente ci manca cattiveria ed inesperienza, dobbiamo essere più bravi ed affamagti per cercare di non prendere gol”.

RISULTATI

3° GIORNATA girone di ritorno domenica 18 gennaio ore 15 – Fermana – Trodica 0-0 (Rossomando di Salerno), Fermignanese – Jesina 2-2 Iacovoni, Tassi, Tassi, Cordella (Eletto di Macerata),  K Sport Montecchio Gallo – Osimana 2-0 Dominici, Pieroni  (Allotta di Gradinza d’Isonzo), Matelica – Civitanovese 1-2 Romero, De Arriba, Tittarelli (Ballarò di Pesaro), Montegranaro – Fabriano Cerreto 0-0 (Tarli di Ascoli Piceno), Montefano – Chiesanuova 2-0 Ferretti, Bonacci (Uncini di Jesi), Sangiustese – Urbania 2-1 Conti rigore, Ausili,Masi(Gasparoni di Jesi), Tolentino –  Urbino 0-1 Pedinelli (Denti di Pesaro)

CLASSIFICA

Fermana 34

Trodica 30

K Sport Montecchio 30

Montefano 28

Sangiustese 27

Osimana 26

Urbania, Fermignanese 24

Urbino, Montegranaro 23

Jesina, Tolentino 22

Matelica 21

Chiesanuova 19

Fabriano Cerreto, Civitanovese 17

Flavio Fofi

reti 10: Fofi (Fermana), Cordella (Fermignanese)

reti 8: Minnozzi (Jesina)

reti 7: Cicarevic (Fermana), Fiorani (Urbino)

reti 6: Costa Ferreira (Trodica), Carta (K Sport Montecchio), Altobello (Urbino), Castillo (Fermana), Spagna (Trodica), Altobello (Urbino)

 

4° GIORNATA girone di ritorno domenica 25 gennaio ore 15 – Chiesanuova – Matelica, Civitanovese – Tolentino, Fabriano Cerreto – Fermignanese, Jesina – Sangiustese, Osimana – Fermana, Trodica – Montegranaro, Urbania – Montefano, Urbino – K Sport Montecchio Gallo

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory