Una Jesina generosa, ma mai pericolosa, subisce la rete degli ospiti nel finale. Tanti i campanelli di allarme per una stagione che si preannuncia di grande sofferenza. Post partita caldo

JESI, 1 ottobre 2023 – Jesina che ritorna al “Carotti” nel match contro il Montegranaro di Gianfranco Zannini dopo la scoppola subita col K Sport Montecchio Gallo 7 giorni fa.
La Jesina parte subito in avanti con Lucarini al 2’, che gira di testa a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 6’ è invece Merzoug per gli ospiti ad impensierire la difesa leoncella, ma Pistola è attento.
Al 13’ è ancora Merzoug a concludere a lato dopo una disattenzione della retroguardia biancorossa che si era fatta infilare.
Al 14’ ci prova Nazzarelli da fuori area, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.

L’ingresso delle due formazioni in campo
Al 22’ ci riprova ancora Nazzarelli, ma la sua conclusione è nuovamente altissima. Al 29’ è la volta di Perpepaj che conclude da lontano, ma la sua conclusione non impensierisce più di tanto Pistola. Al 44’ Jesina vicinissima al gol con Zagaglia, ma la sua conclusione finisce murata alta. Sul calcio d’angolo che ne consegue, è Zagaglia a provare il tiro da fuori, ma trova l’attento Taborda che blocca.
Il primo tempo si conclude con la Jesina che fa la partita, ma non riesce a trovare la via della rete per la mancanza di lucidità e cattiveria in avanti, dove il solito Trudo predica nel deserto.

Kevin Trudo, oggi uno dei migliori
Al 48’ Zandri, su calcio piazzato prova ad aggirare la barriera, ma la palla termina alta. Al 70’ Kukic batte debole una punizione dal limite da posizione ottima.
Al 76’ ospiti pericoloso con un contropiede concluso però male da Tonuzi che calcia alto dal limite. Al 78’ ci prova Trudo ma la sua conclusione all’interno dell’area termina fuori. All’86’ il Montegranaro passa in vantaggio in una delle poche occasioni da rete. In una mischia in area leoncella, il difensore ospite Kukic, lasciato solo, batte facilmente a rete trafiggendo l’incolpevole Pistola.
Finisce con una sconfitta immeritata ai punti, dopo una gara comunque generosa che ha visto però una Jesina mai davvero pericolosa in avanti, ad eccezione del solito Trudo, uno dei pochi a salvarsi. Male Cordella. La differenza l’hanno fatta i cambi, con il Montegranaro che ha inserito forze fresche, ed una Jesina alle prese ancora con una rosa troppo corta ed alcune defezioni, che ha perso smalto negli ultimi minuti, fatali.
Dopo il fischio finale, contestazione della tifoseria che ha chiesto l’ennesimo chiarimento alla società.
Jesina: Pistola, Grillo, Giovannini, Re (Capomaggio P.), Capomaggio T. Lucarini, Nazzarelli (76’ Marcucci), Zagaglia, Trudo, Zandri, Cordella (68’ De Stefano). A disp: Sansaro, Mazzarini, Dentice, Brega, Machedon, Ciavarella. All. Simone Strappini.
Montegranaro: Taborda, Foresi, Tinazzi (Di Biagio), Tissone, Zaffagnini, Kukic, Merzoug (60’ Bruffa), Rozzi, Tonuzi (77’ Radojicic), Cicconetti (66’ Jallow), Perpepaj (47’ Capponi). A disp: Mallozzi, Piermartiri, Pagliarini, Morales. All.Gianfranco Zannini.
Arbitro: Animento di Macerata, assistenti Silvestri di Ascoli Piceno e Illuminati di Macerata.
Rete: Kukic (M) all’86’.
Ammoniti: 43’ Tissone (M), 50’ Capomaggio T. (J), 72’ De Stefano (J), 74’ Kukic (M), 79’ Bruffa (M), 82’ Trudo (J),
Note: spettatori 350 circa.
©riproduzione riservata
CAMPIONATO ECCELLENZA
4° GIORNATA risultati (in aggiornamento)
Monturano – Montegiorgio 1-1 Islami, Bardeggia (Ricciarini di Pesaro), Maceratese – Civitanovese 1-3 Ruani, Bagnolo, Visciano, Ercoli (Palmisano di Saronno), Castelfidardo – Sangiustese VP 0-0 (Tasso di Macerata), Chiesanuova – Tolentino 1-2 Crescenzi, Petrucci, Santirocco (Cocci di Ascoli Piceno), Jesina – Montegranaro 0-1 Kukic (Animento di Macerata), Montefano – K Sport Montecchio 2-0 ALla, Bonacci (Ferroni di Fermo), Osimana – Azzurra Colli 1-0 Alessandroni (Eletto di Macerata), Urbino – Urbania (Arnese di Teramo) 0-1 Pasznski
CLASSIFICA
Urbania 12; Urbino, Civitanovese 9; Castelfidardo 8; Montegranaro, Montefano 7; K Sport Montecchio Gallo 5; Jesina, Montegiorgio, Tolentino, Osimana, Sangiustese 4; Chiesanuova, Maceratese, Monturano 3; Azzurra Colli 1
MARCATORI
Reti 4: Sartori (Urbino); reti 3: Nunez (Urbania); reti 2: Cantucci (Urbania), Del Pivo (Montecchio), Nanapere (Castelfidardo), Braconi (Castelfidardo), Perri (Maceratese), Kurti (Castelfidardo), Bardeggia (Montegiorgio), Ruani (Maceratese), Alessandroni (Osimana), Santirocco (Tolentino)
5° GIORNATA domenica 8 ottobre ore 15,30
Azzurra Colli – Civitanovese, Castelfidardo – Montefano, Montecchio – Osimana, Montegranaro – Urbino, Montegiorgio – Maceratese, Sangiustese VP – Monturano, Tolentino – Jesina, Urbania – Chiesanuova
©riproduzione riservata