La capolista Maceratese ospita il Montegranaro al “Pino Brizi”. Chiesanuova-Sangiustese e K Sport-Montefano scontri da acquolina in bocca. Si parte alle 14,30 con l’annunciato scontro-salvezza Monturano Campiglione-Atletico Mariner
Vallesina, 27 settembre 2024 – Ci sarà un filo conduttore nuovo ad unire molte delle sedici squadre di Eccellenza Marche domenica 29 settembre: mantenere viva la pista dell’inseguimento su una Maceratese partita in terza.
Sangiustese, Matelica e Montefano, uniche tre squadre che nella quarta di campionato potranno sperare di toccare e, perché no, superare la quota di punti dei biancorossi di Possanzini, affronteranno tutto tranne che impegni semplici.
Gli uomini di Luigi Giandomenico raggiungeranno il Chiesanuova al ‘Sandro Ultimi’. Con il contingente, già arrivato a contatto con la squadra di Mobili tramite gli impegni sfavorevoli di Coppa, dei tanti ex da riproporre sul terreno dei biancorossi. Iommi, Crescenzi, Bonifazi & co. cercheranno di tener fede più che mai ad un avvio di stagione più che positivo passando per un campo in cui hanno già avuto modo di non sfigurare.
Per Matelica e Montefano, trasferte altrettanto ostiche.
I primi, raggiungeranno nel capoluogo i Portuali Dorica. Con i biancorossi solo leggermente favoriti nel pronostico, visto il prezioso inanellamento di due risultati utili consecutivi nelle altrettante ultime due sfide per i dorici.
Filippo Tavoni
Di recente i dorici hanno firmato Filippo Tavoni difensore, esterno mancino, classe 2004. Nato, calcisticamente parlando, nella Giovane Ancona. Dopo le esperienze nel vivaio della Fermana, è approdato a L’Aquila, dove ha vinto l’Eccellenza per poi rimanervi l’anno successivo in serie D. In quarta serie anche l’ultima esperienza alla Fidelis Andria. Ed inoltre Leo Vitucci esterno offensivo, classe 2004 l’ultima stagione a Sora in serie D.
Il Montefano sarà ospite del K Sport Montecchio. Quest’ultimi, al contrario dei “dockers”, colpiti in profondità dalle ultime delusioni immagazzinate tra il proprio campo e quello dell’Urbania.
Viste le tre trasferte allegate alle proprie principali inseguitrici, la Maceratese cercherà di sfruttare al meglio il calendario opposto affrontando internamente il Montegranaro. Veregrensi che nonostante l’exploit ai danni del Fano, arriveranno in terra maceratese con il carico infrasettimanale del ritorno degli ottavi di Coppa Italia da smaltire in fretta.
Stessa cosa varrà per Tolentino, Alma Juventus Fano ed Urbania.
I cremisi, che hanno eliminato proprio la squadra di Eddy Mengo per poter proseguire il cammino in Coppa, sono attesi dal Fabriano Cerreto. Stadio “Aghetoni” che ribollirà dell’entusiasmo maturato a distanza dai suoi tifosi dopo il successo sul Montefano.
Per l’Alma Fano del subentrato Tridici, il destino riproporrà a stretto giro in quel di Fermignano la stessa Urbania contro la quale il neotecnico granata ha debuttato ufficialmente sulla nuova panchina appena mercoledì eòliminato in Coppa Italia.
In maniere differenti, Urbino ed Atletico Mariner proveranno ad alzare la testa in trasferta. I ducali per evitare di confermarsi come la delusione di questo avvio di stagione, avranno da giocarsi la carta dello stadio ‘Diana’ di Osimo da conquistare. I “mariners”, in un potenziale assaggio di punti salvezza, cercheranno la prima vittoria in casa del Monturano Campiglione.
4^ GIORNATA ECCELLENZA MARCHE:
Monturano Campiglione-Atletico Mariner (Spadoni di Pesaro), Alma Fano-Urbania (Pugliacampo di Pesaro), Maceratese-Montegranaro (Gasperini di Jesi), Portuali-Matelica (Eletto di Macerata), Chiesanuova-Sangiustese (Russo di Benevento), K Sport-Montefano (Cacchiarelli di SanBenedetto), Osimana-Urbino (Tarli di Ascoli), Fabriano Cerreto-Tolentino (Notaro di Lamezia)
CLASSIFICA – Maceratese 9; Matelica, Sangiustese 7; Montefano 6; Chiesanuova, Montegranaro 5; Osimana, Urbino, Monturano Campiglione, Portuali Dorica 4; Urbania, K Sport Montecchio Gallo, Tolentino, Fabriano Cerreto 3; Atletico Mariner, Alma Fano 0
MARCATORI – Reti 3 – Cognini (Maceratese), – Jallow (Montegranaro), reti 2 – Bardeggia (Urbino), Veneroso (Matelica), Peluso (Fabriano Cerreto)
©️ riproduzione riservata