Connect with us

Calcio

Eccellenza \ Il programma e gli arbitri della 2^ giornata

La prima sfida al suo recente e dolce passato di Nico Mariani, il derby tra Fabriano Cerreto e Matelica ed un rinnovato incrocio tra Portuali ed Atletico Mariner sugli scudi della seconda mandata del massimo campionato regionale

Vallesina, 13 settembre 2024 – Continua a girare la ruota dell’Eccellenza Marche. Dopo le prime tracce lasciate dalla prima giornata, il secondo turno è in programma domenica 15 settembre.

In campo per prime, scenderanno Monturano Campiglione ed Urbania alle 14.30.

Dalle 15.00: Maceratese-Alma Juventus Fano e Portuali-Atletico Mariner.

Due sfide, tutt’altro che banali qualora si considerassero i tratti nostalgici della doppia sfida.

I biancorossi, pronti a sfilare nel nuovo ‘Helvia Recina’ dopo il completamento dei lavori di restyling, affrontano per la prima volta dall’ultimo precedente della Serie C 2016-2017 i rivali color granata. Per i Portuali l’amarcord è forse più contenuto per tempo di distanza dall’ultima volta e blasone, ma non per questo meno dolce. Al ‘Del Conero’, i dorici ospiteranno l’Atletico Mariner, ovvero l’Atletico Centobuchi 2.0, la società sconfitta nella storica finale playoff di Promozione a maggio scorso. Ceccarelli ed i ‘dockers’, potranno bissare quella storica gioia dinnanzi ad una rivale dell’ascolano per portare a casa i primi, più significativi che mai, punti nella categoria.

Dalle 15,30, via con tutto il resto del programma. Al ‘Sandro Ultimi’ andrà in scena l’esordio casalingo del Chiesanuova. Alla corte dei biancorossi di Mobili, è atteso il Montegranaro.

Tra i big match della giornata, figura per questioni folcloristiche il derby tra Fabriano Cerreto e Matelica. Del quale lo stesso stadio ‘Aghetoni’ ha già avuto un assaggio piuttosto indigesto in Coppa Italia.

Altra grande sfida, sarà quella tra Montefano ed Urbino in quel del ‘Dell’Immacolata’. Oltre che per l’alto coefficiente tecnico in comune a due tra le squadre migliori del girone, anche per il ritorno, da avversario, di Nico Mariani in casa viola. L’ambiente montefanese non ha certo dimenticato l’egregio lavoro del suo ex condottiero nelle stagioni 22-23 e 23-24. Ma già in questo secondo turno del campionato, potrebbe assistere come ad un passaggio formale di consegne dal progetto precedente a quello in sviluppo, qualora Manisera ottenesse il suo secondo successo consecutivo.

In contemporanea, il Tolentino dovrà fiondarsi nella missione speciale ‘K Sport’ in quel di Montecchio. Al cospetto, quindi, della squadra più efficiente tra le mura amiche durante la passata stagione. I cremisi dovranno riscattare la beffa della sconfitta per 1-0 maturata all’esordio contro il Montefano. Un po’ come proverà a fare l’Osimana, che dopo esser uscita sconfitta con lo stesso risultato contro il Matelica alla prima, raggiungerà la Sangiustese a Villa San Filippo.

 


2^ GIORNATA ECCELLENZA MARCHE 15/09/2024

Chiesanuova-Montegranaro (Tarli di Ascoli Piceno), Fabriano Cerreto-Matelica (Pigliacampo di Pesaro), K Sport Montecchio-Tolentino (Gasparoni di Jesi), Montefano-Urbino (Pellegrino di Teramo), Monturano-Urbania (Eletto di Macerata), Osimana-Sangiustese (Tasso di Macerata), Portuali-Atletico Mariner (Negusanti di Pesaro), Maceratese-Alma Fano (Astorino di Bologna)

 

CLASSIFICA ECCELLENZA MARCHE

K SPORT 3, SANGIUSTESE 3, CHIESANUOVA 3, MACERATESE 3, MATELICA 3, MONTEFANO 3, URBINO 3, MONTEGRANARO 1, MONTURANO 1, TOLENTINO 0, URBANIA 0, PORTUALI 0, OSIMANA 0, ALMA FANO 0, ATLETICO MARINER 0, FABRIANO CERRETO 0

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory