Le squadre di Caporali e Passarini si equivalgono e pareggiano per la prima volta in stagione. Alla prodezza di Manna risponde su rigore il veterano Peluso, al terzo gol in tre partite
FABRIANO, 29 settembre 2024 – Fabriano Cerreto e Tolentino si dividono la posta in palio al termine di 90’ equilibrati.
All’Aghetoni il risultato appare il più giusto, dopo un match approcciato meglio dai cremisi e finito con maggior energia dai padroni di casa.
Per entrambe è il primo pareggio del campionato e si portano a braccetto a quota 4 punti in classifica.
Il Tolentino ha maggior incisività nella prima parte di gara, esprimendo un buon possesso palla e insediandosi nella metà campo dei biancorossoneri con continuità. Al 20’ Moscati appoggia per Badiali, ma il tiro termina a lato. L’azione è però un allarme per i locali, che vanno sotto pochi secondi dopo per effetto di un gran tiro di Manna dalla distanza (0-1).
La reazione del Fabriano Cerreto è affidata a Peluso, che su punizione alla mezzora impegna Bucosse, ma sul piano della prestazione i locali salgono di tono nella ripresa, imprimendo maggior ritmo al gioco.
Tuttavia i cremisi, che perdono all’intervallo per infortunio Badiali, hanno al 3’ con Moscati una buona chance per il raddoppio ma la squadra di Caporali tiene botta, con Mazzoni e De Sanctis a sventare il pericolo.
Il Fabriano Cerreto trova più spazi sulle corsie esterne, con Proietti Zolla e Conti protagonisti, e pareggia al 15’: Conti sfugge a Pesaresi, che lo sgambetta causando il rigore, trasformato da Peluso.
Il Tolentino si riaffaccia con Manna, il cui tiro termina sull’esterno della rete, ma poi il finale è dei padroni di casa: al 24’ Peluso costringe Bucosse alla respinta di pugno, poi al 40’ Proietti Zolla sta per approfittare di un’incomprensione tra l’ex Barilaro e il portiere cremisi ma la palla termina a lato di un soffio e il pareggio permane fino al 90’.
FABRIANO CERRETO (4-3-3): Mazzoni; De Sanctis, Stortini, Marino, Grassi; Trillini, Gori, Conti; Proietti Zolla, Peluso, Marinelli (28’st Nacciarriti). All. Caporali
TOLENTINO (4-3-3): Bucosse; Barilaro, Tomasetti, Strano, Salvucci; Tortelli, Badiali (1’st Pesaresi), Manna; Tizi, Moscati, Naddeo (8’st Lovetti). All. Passarini
ARBITRO: Notaro di Lamezia Terme
RETI: 21’pt Manna, 15’st Peluso su rigore
NOTE: ammoniti Marinelli, Tomasetti, Tortelli, Tizi, Naddeo; recupero 2’pt, 2’st. Spettatori 300 circa
Luca Ciappelloni
RISULTATI CLASSIFICA MARCATORI
Monturano Campiglione-Atletico Mariner 1-2 Altobello, Liberati, Liberati (Spadoni di Pesaro), Alma Fano-Urbania 0-2 Rivi, Sarli (Pugliacampo di Pesaro), Maceratese-Montegranaro 1-1 Perpepaj, Nasic (Gasperini di Jesi), Portuali-Matelica 0-0 (Eletto di Macerata), Chiesanuova-Sangiustese 2-0 Sopranzetti,Mongiello (Russo di Benevento), K Sport-Montefano 3-0 Perri, Peroni, Perri (Cacchiarelli di SanBenedetto), Osimana-Urbino 1-0 Minnozzi (Tarli di Ascoli), Fabriano Cerreto-Tolentino 1-1 Manna, Peluso (Notaro di Lamezia)
CLASSIFICA – Maceratese 10; Matelica, Chiesanuova 8; Sangiustese, Osimana 7; Montefano, Urbania, K Sport Montecchio, Montegranaro 6; Portuali Dorica 5; Monturano Campiglione, Tolentino, Urbino, Fabriano Cerreto 4; Atletico Mariner 3; Alma Fano 0
MARCATORI – Reti 3 – Cognini (Maceratese), – Jallow (Montegranaro), Peluso (Fabriano Cerreto) reti 2 – Bardeggia (Urbino), Veneroso (Matelica), Russo (Monturano Campiglione), Liberati (Atletico Mariner), Perri (K Sport Montecchio Gallo)
©️ riproduzione riservata