Connect with us

Calcio

Serie C / Ascoli, è piena crisi. Vis Pesaro in campo domani nel posticipo

I bianconeri, nonostante il cambio del tecnico, escono a mani vuote con il Rimini al “Del Duca”, davanti ai propri tifosi. Vis in campo domani al “Benelli” col Perugia

Vallesina, 29 settembre 2024 – L’Ascoli era atteso dalla gara casalinga col Rimini, dopo l’esonero in settimana dell’ormai ex tecnico Massimo Carrera, sostituito con quello della Primavera Cristian Daniel Ledesma.

In una gara che ha evidenziato nuovamente i problemi dell’Ascoli, gli ospiti sono riusciti ad avere la meglio sui bianconeri, portando a casa 3 punti preziosissimi.

Il nuovo tecnico bianconero Cristian Daniel Ledesma. Tanto il lavoro ancora da fare per lui (Foto FB profilo ufficiale Ascoli Calcio)

Gara che si apre con gli ospiti pericolosi prima con l’ex Samb Cernigoi al 5’, poi con Fiorini al 13’, che colpisce la traversa.

Primo tempo che si chiude così, con un nulla di fatto.

Nella ripresa, è l’Ascoli a farsi davvero pericoloso al 56’ con una conclusione di Corazza, sul quale si supera il portiere ospite Colombi.

Al 74’, l’episodio che decide la gara. È il nuovo entrato Parigi, che approfitta di una disattenzione della difesa ascolana per battere Livieri.

Ledesma prova a cambiare qualcosa, ma l’Ascoli non trova più lo spunto per pareggiare almeno la gara.

Brutta sconfitta per i bianconeri dopo il pareggio di Carpi, la terza in campionato.

Nel prossimo turno, Ascoli impegnato di nuovo al ”Del Duca” nel derby col Pescara, domenica 6 ottobre alle ore 19:30.

Un’immagine dell’Ascoli Calcio in occasione della festa di presentazione ufficiale della squadra (Foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

I risultati, in attesa dei 3 posticipi: Gubbio-Torres 1-2, Arezzo-Ternana 1-2, Legnago Salus-Pineto 2-1, Ascoli-Rimini 0-1, Pianese-Sestri Levante 0-1, Pontedera-Campobasso 1-2, Spal-Virtus Entella 0-2

I posticipi di lunedì 30 settembre: Lucchese-Milan Futuro, Pescara-Carpi e Vis Pesaro-Perugia (ore 20:45)

La classifica provvisoria: Ternana 16, Torres 15, Virtus Entella e Pescara 14, Arezzo 12, Rimini 11, Vis Pesaro, Lucchese e Gubbio 9, Ascoli , Pontedera e Campobasso 8, Carpi, Pineto e Sestri Levante 7, Pianese e Perugia 6, Milan Futuro 5, Spal (-3) 4, Legnago Salus 3

Questo il prossimo turno, da giocarsi tra venerdì 4 ottobre e lunedì 7:

venerdì 4 ottobre, ore 20:30: Rimini-Spal

sabato 5 ottobre, ore 15:00: Carpi-Pontedera, Milan Futuro-Pianese, Sestri Levante-Vis Pesaro

domenica 6 ottobre: Pineto-Gubbio e Torres-Arezzo (ore 15:00), Perugia-Lucchese e Virtus Entella-Legnago Salus (ore 17:30), Ascoli-Pescara (ore 19:30)

lunedì 7 ottobre, ore 20:30: Ternana-Campobasso

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory