Connect with us

Calcio

Eccellenza / Coppa Italia, la Jesina passa a Castelfidardo e si qualifica alla semifinale

Ancora una volta Grillo decide la qualificazione nella ripresa, nel prossimo turno i leoncelli sfidano l’Urbino per accedere alla finale

JESI, 19 ottobre 2022 – La Jesina vince a Castelfidardo e avanza alle semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Dopo l’1-1 del Carotti, la squadra di Strappini ha battuto per 0-1 i castellani del compaesano Giuliodori grazie ad un gol di Grillo a 11 minuti dalla fine. La prossima avversaria sarà l’Urbino, vincente a Marina di Montemarciano.

Primo tempo 

Il primo tempo è stato incolore, con poche occasioni da parte di entrambe le squadre, che si fronteggiano a centrocampo senza grandi problemi. L’unico vero sussulto arriva al 23′: Jachetta dalla sinistra ha scagliato un tiro-cross da 25 metri, con la palla che si è stampata sul palo alla sinistra del portiere.

Secondo tempo

Nella ripresa si ripete il copione dei primi 45 minuti, ma sono i leoncelli a passare in vantaggio. Siamo al 79′ quando Jachetta batte un piazzato, David non è preciso nella respinta, così Grillo è più lesto di tutti e realizza lo 0-1: per l’argentino è il secondo gol in Coppa, dopo il pari contro il Fabriano che era valso la qualificazione.

Il Castelfidardo si fa vedere all’89°, ma Pistola è bravo a respingere un tiro di Saurato. La squadra ospite può raddoppiare in pieno recupero, quando il subentrato Trudo si vede respinto il suo tentativo da David.

Qualificazione alla semifinale

La Jesina vince 0-1 e vola alla semifinale di Coppa Italia Eccellenza Marche, dopo l’1-1 del Carotti. I leoncelli sono stati bravi a capitalizzare le poche occasioni da gol create nella ripresa. In semifinale, la compagine di Strappini sfiderà l’Urbino, che ha battuto il Marina per 0-2, dopo l’1-1 di sette giorni fa.

Il programma della semifinale vedrà la gara d’andata da disputare mercoledì 2 novembre con Urbino-Jesina e quella di ritorno a campi invertiti mercoledì 16 novembre.

La finale, gara unica, è già programmata, campo da determinare, per giovedì 22 dicembre.

CASTELFIDARDO – David, Polverigiani (56′ Strologo), Capitani (63′ Baldoni), Cesca, Fabiani, Ruiz, Guella (67′ Ristovski), Fermani, Selita (46′ Braconi), Crescienzi (56′ Cognigni), Saurato. All. Giuliodori – A disp. Nicolini, Bandanera, Francesconi, Gatto

JESINA – Pistola, Grillo, Mazzarini, Campana, Martedì, Orlietti, Cameruccio (54′ Trudo), Giovannini (46′ Borgese), Iori (83′ Capomaggio), Jachetta (90′ Re), Nazzarelli (76′ Ciavarella). All. Strappini – A disp. Pirani, Minerva, Borgese, Machedon, Sampaolo, Dolmetta

ARBITRO – Laura Mancini di Macerata (assistenti Baldisseri di Pesaro e Illuminati di Macerata)

RETE – 79′ Grillo

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory