Nel primo tempo Fatone nega il gol a Grassi; nella ripresa Mongiello sfiora il colpaccio: tutto rimandato alla sfida di ritorno in casa
VILLA SAN FILIPPO, 1° settembre 2024 – Non ci sono reti tra Sangiustese VP e Chiesanuova. A Villa San Filippo l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Marche è terminata sullo 0-0, al termine di un match equilibrato, con poche occasioni da rete. Il pareggio, dunque, è il risultato più giusto, con le due squadre che hanno provato alcune soluzioni tattiche in vista dell’inizio del campionato.
Nel primo tempo le occasioni più nitide le ha la formazione di casa. Al 33′ l’ex Bonifazi fa sponda per Morazzini che prolunga verso Pasqualini che prova la conclusione, il tiro finisce alto sopra la traversa. Cinque minuti dopo Grassi colpisce di testa in area a botta sicura, ma un super Fatone devia in corner. Poi, poco prima della fine del primo tempo, il tiro di Corvaro da fuori termina alto sopra la traversa.
Nella ripresa, nonostante i cambi effettuati da Giandomenico e Mobili, non ci sono grandi emozioni. Anche se il Chiesanuova ha la ghiotta occasione per conquistare la vittoria al 79′, quando capitan Mongiello, dopo aver dribblato due difensori, si era presentato al tiro, deviato in angolo da un difensore.
Per il passaggio del turno, dunque, si deciderà tutto mercoledì 18 settembre al “Sandro Ultimi” di Chiesanuova. La settimana prossima, però, i ragazzi di Mobili esordiranno in campionato: domenica 8 settembre i biancorossi sfideranno a Centobuchi l’Atletico Mariner. Il debutto interno ci sarà il 15 settembre contro il Montegranaro.
Tabellino
SANGIUSTESE VP – Rossi, Morazzini, Pasqualini, Iommi, Bonifazi (Cresci), Tarulli, Formentini (Moglianesi), Crescenzi, Di Giminiani (Marini), Tulli (Maquiesse), Grassi (Del Brutto). All. Giandomenico – A disp. Benedetti, Baiocco, Monceri, Recchioni
CHIESANUOVA – Fatone, Ciottilli (Bambozzi), Corvaro, Sopranzetti (Morettini), Canavessio, Monaco, Pasqui A., Pesaresi (Tanoni), Sbarbati (Priori), Mongiello, Persiani (Tempestivi). All. Mobili – A disp. Ajradinoski E., Russo, Calcaterra, Tacconi.
ARBITRO – Eletto di MACERATA (assistenti: Persichini e Caporaletti di Macerata)
Si ringrazia Alessio Spurio
Risultati – Coppa Italia Eccellenza Marche – Ottavi di Finale
Coppa Italia Eccellenza – Ottavi di Finale andata domenica 1° settembre ore 15.30 (ritorno 18 settembre)
- Fabriano Cerreto-Matelica 0-1 – 43′ su rigore Iori (leggi l’articolo)
- K Sport Montecchio-Urbino 1-0 – 29′ Baruffi
- Monturano-Atletico Centobuchi 2-0 – 75′ Altobello, 84′ Palestina
- Osimana-Portuali Ancona 2-0 – 36′ Buonaventura, 89′ Mafie
- Maceratese-Montefano 3-1 – 8′ e 34′ Cognini (MC), 66′ Papa (MF), 73′ Nasic (MC)
- Tolentino-Montegranaro 2-0 – 3′ e 13′ Lovotti
- Sangiustese VP-Chiesanuova 0-0
©riproduzione riservata