Connect with us

Calcio

Calcio serie C / Marchigiane tra luci ed ombre, oggi Cesena-Reggiana

Festeggia solo la Recanatese, vittoriosa con il Pontedera. Pari per Ancona e Fermana con Olbia e San Donato Tavernelle. Giornata da dimenticare per la Vis Pesaro a Lucca

JESI, 20 febbraio 2023 – 28ma giornata del campionato di Serie C tutta incentrata sul big match del posticipo tra Cesena e Reggiana, in scena al “Manuzzi” di Cesena. Bianconeri a 4 punti dai granata, formazione ora capolista solitaria con 61 punti. Occasione irripetibile per il Cesena per accorciare, chance per la Reggiana invece, per allungare o almeno mantenere le distanze dalla sua più immediata inseguitrice.

Per le marchigiane, giornata in chiaroscuro.

L’Ancona di Colavitto frena la sua corsa, pur mantenendo salda la quarta posizione in classifica. Dopo la sconfitta di Fermo, arriva il pareggio interno al “Del Conero” con l’Olbia per 1-1. I dorici raggiungono gli isolani nel finale con Simonetti, che pareggia la rete dell’ex Cagliari Ragatzu.

Fishnaller, Fermana

Ottimo invece il pareggio della Fermana di mister Protti per 1-1 in Toscana, sul terreno del San Donato Tavernelle, a conferma del buon momento dei canarini e del bomber Fischnaller, anche oggi a segno.

Unica vittoria tra le marchigiane, è quella della Recanatese che supera per 1-0 il Pontedera. 3 punti importantissimi che danno continuità al successo di sette giorni fa a Lucca. È il solito Sbaffo a decidere la gara.

Sbaffo Recanatese

Sconfitta invece per 3-0 per la Vis Pesaro di Brevi, a Lucca. Per i biancorossi, comunque fuori dalla zona Play-Out, occorrerà tornare presto a far punti per non scivolare ancora più in basso.

Pari a reti bianche anche tra Gubbio e Fiorenzuola, e tra Rimini e Siena.

Vittorie infine per l’Entella, terza forza del torneo, che vince facilmente sul Montevarchi in una gara mai in discussione, per la Carrarese sull’Imolese, 2-1 il finale, e della Torres sull’Alessandria, 1-0.

Nella classifica marcatori, in vetta sempre il cesenate Corazza con 15 reti, a seguire Santini (Rimini), con 14. Dietro di loro con 11 realizzazioni, Merkaj (Virtus Entella) e Ragatzu (Olbia), entrambi a segno nel turno odierno.

Queste le gare del prossimo turno, valido per la 29ma giornata: Siena-Recanatese (sabato 25 febbraio, ore 14:30), Alessandria-Vis Pesaro, Ancona-Virtus Entella, Montevarchi-Lucchese, Fermana-Rimini, Fiorenzuola-Cesena, Imolese-Gubbio, Olbia-Torres, Pontedera-San Donato Tavernelle, Reggiana-Carrarese.

La classifica dopo le gare di oggi: Reggiana, 61, Cesena 57, Virtus Entella 56, Ancona 49, Carrarese 45, Gubbio 44, Pontedera 42, Siena 41, Lucchese 39, Rimini 38, Fiorenzuola 37, Fermana 36, Torres 33, Recanatese 32, Vis Pesaro 29, San Donato Tavernelle 27, Olbia e Alessandria 25, Imolese 20 e Montevarchi 19.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory