Connect with us
Staffolo Montemarciano

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria 2024/2025, i pronostici, il programma e gli arbitri della 4^ giornata

In Prima, le sfide di giornata sono Castelfrettese-Filottranese, Olimpia Marzocca-Borgo Minonna e Borghetto-Real Cameranese. Esami Castelleonese e Staffolo per le capoliste Osimo 2011 e Montemarciano. In Seconda c’è il testa-coda Monsano-Corinaldo. I pronostici di mister Cosentino 

VALLESINA, 11 ottobre 2024 – I campionati di Prima e Seconda Categoria sono iniziati da tre settimane e in questo weekend si gioca la quarta giornata. Uno snodo cruciale per capire le ambizioni di tutte le nostre squadre della Vallesina e dintorni. Nel girone B di Prima, in particolare, i big match di giornata sono Borghetto-Real Cameranese, Olimpia Marzocca-Borgo Minonna e Castelferrettese-Filottranese. Per le due capoliste, invece, ci sono due impegni casalinghi: l’Osimo 2011 affronta la sempre ostica Castelleonese, mentre il Montemarciano ospita lo Staffolo per il più classico dei testa-coda. 

Nel girone C la Passatempese incontra in casa il San Claudio per una sfida di alta classifica; per l’Argignano, invece, c’è la trasferta in casa di un Montecassiano partito molto bene in questa stagione. Anche questa settimana, abbiamo i pronostici di mister Vitaliano Cosentino, allenatore della Cameratese (Terza Categoria).

Il nostro “better”, Vitaliano Cosentino

I pronostici di mister Cosentino – Prima Categoria

Girone B – Pietralacroce-Castelbellino 1

Il Castelbellino si trova in un vortice negativo di risultati, io so bene quanto questo incida. Quando le prestazioni non bastano a portare punti, ci si mette sempre la sfortuna negli episodi. Sicuramente non è un momento semplice per i ragazzi di Togni che però hanno tutto per poterlo superare. Il Pietralacroce non doveva perdere in casa della Sampaolese e non ha perso, rispettando il suo percorso che la vuole vedere protagonista anche per questa stagione. Dico 1”.

Borghetto-Real Cameranese X

“La forza del Borghetto sta iniziando a venire fuori, sulla carta, lo abbiamo detto, è tra le squadre migliori, in campo era un’incognita. Adesso, dopo un punto a Filottrano, inizia a essere meno nascosta. La Real Cameranese è come un leone ferito, dopo aver perso in casa, credo che arriverà a Monte San Vito con il coltello tra i denti. Dico X”

Il nuovo allenatore della Castelfrettese Simone Ricci con il presidente Augusto Bonacci

Castelfrettese-Filottranese 1

Come preannunciato nelle scorse settimane, eccoci qui a parlare di Big Match di giornata con la solita Filottranese protagonista. I biancorossi di Filottrano arrivano da un pareggio interno. I biancorossi di Castelferretti arrivano da una vittoria esterna, bomber Serrani ha iniziato a scaldare i motori. Senza i miei impegni di sicuro sarei andato a vedere la partita, che si preannuncia spettacolare. Dico 1”

I nuovi arrivi dell’Osimo 2011

Osimo 2011-Castelleonese X

Piano piano sto iniziando a conoscere il valore dell’Osimo 2011, e devo dire che mi sta conquistando. Vincere in casa della Real Cameranese, per quanto mi riguarda, vuol dire impresa. Adesso arriva una Castelleonese in palla che ha rifilato 4 goal alla Labor, non proprio l’ultima arrivata. Si prospetta una sfida molto bella. Dico X”.

Il mister dell’Ostra Calcio Umberto De Filippi

Ostra-San Biagio 1

Sfida tra due neo promosse, ma con classifiche e ambizioni che iniziano a delinearsi diverse. Credo che l’Ostra abbia ben chiara l’importanza di questa sfida, tre punti sabato avrebbero un valore doppio per i gialloblu. D’altro canto il San Biagio deve iniziare a mettere punticini in cascina, con un calendario che va man mano complicandosi. Dico 1”.

Labor-Sampaolese 2

“La sensazione è che questa partita sia quella che nasconde la sorpresa di giornata. Dico 2”.

Cristiano Caccia (allenatore Montemarciano)

Montemarciano-Staffolo 1

Il pronostico potrebbe sembrare scontato. Sono tante le cose che portano il piatto della bilancia a favore del Montemarciano. Inoltre quella di Magini e compagni è una squadra matura, che non sottovaluta nessuno e mette in campo sempre agonismo e cattiveria. Di certo per lo Staffolo riuscire a portare a casa dei punti avrebbe un significato gigante. Credo che i giallorossi arriveranno alla Gabella agguerriti, ma la differenza è tanta… dico 1”.

Olimpia Marzocca-Borgo Minonna X

“C’è un dato che mi sorprende relativo al Marzocca di questo inizio campionato: I goal subiti. Sono ben 6 in tre partite dietro solo alla Castelleonese che ne ha subiti 7. Se pensiamo che in tutto lo scorso campionato le reti subite dei marzocchini sono state poco più di 20, la cosa fa riflettere. Credo che i problemi dello stadio siano correlati. Ho giocato anche io in queste condizioni, senza una ‘casa’ stabile, e non è semplice. Temo che possano ancora pagare dazio. Dico X”.

Girone C – Montecassiano-Argignano 1

Mi limito al pronostico e all’augurio di sbagliarlo. Dico 1”.

Passatempese-San Claudio 1

Mi limito al pronostico e all’augurio di azzeccarlo. Dico 1”. 

I match clou di Seconda Categoria

Chiudiamo la nostra anteprima parlando della Seconda Categoria. Questa sera ci sono due anticipi: Falconarese-Europa Costabianca e il derby Gls Dorica Ancona-Candia Baraccola Aspio nel girone D. In questo raggruppamento, profuma d’alta classifica la sfida tra il Loreto capolista e l’Agugliano Polverigi, senza dimenticare il derby tra Camerano e Osimo Stazione Five. 

Nel girone C, invece, l’unico anticipo del venerdì è quello di Senigallia tra Borgo Molino e Cupramontana. Il testa-coda Monsano-Corinaldo promette scintille, dato che i rossoblù sono ancora a 0 con una squadra costruita per l’alta classifica e affrontano una delle prime della classe. La seconda capolista, il Rosora Angeli, è all’esame di maturità contro il Chiaravalle. Mentre la terza prima in classifica, l’Avis Arcevia, ospita l’Olimpia Ostra Vetere per una delle ‘classiche’ di questo raggruppamento di Seconda Categoria in queste ultime stagioni.

Posticipata a martedì 15 ottobre, inoltre, Aesse Senigallia-Monte Roberto. Nel girone F, infine, le cingolane giocano in trasferta: la Cingolana SF in casa di un’altra retrocessa dalla Prima, il Caldarola e il Villa Strada a Loro Piceno contro la Lorese. La Treiese affronta in casa il Serralta. Di seguito, il programma completo con le designazioni arbitrali e le classifiche. 

Programma, arbitri e classifiche 

Prima Categoria 

4^ giornata – sabato 12 ottobre ore 15.30

Girone B 

Pietralacroce-Castelbellino – Giustozzi di Macerata – ore 14.30

Borghetto-Real Cameranese – Francesca Montalboddi di Macerata

Castelfrettese-Filottranese – Biagini di Pesaro

Osimo 2011-Castelleonese – Penna di Macerata 

Ostra-San Biagio – Vallesi di Macerata

Labor-Sampaolese – Bacchiani di Pesaro

Montemarciano-Staffolo – Sacco di Macerata

Olimpia Marzocca-Borgo Minonna – Speciale di Ancona 

CLASSIFICAMontemarciano 7, Osimo 2011 7, Real Cameranese 6, Borgo Minonna 6, Castelfrettese 4*, Olimpia Marzocca 4, Pietralacroce 4, Ostra Calcio 4, Borghetto 4*, Filottranese 4, Labor 4, Castelleonese 3, Sampaolese 2, Staffolo 1, San Biagio 1, Castelbellino 1

Girone C 

Montecassiano-Argignano – Borrino di San Benedetto del Tronto 

Passatempese-San Claudio – Justine Pelliccetti di Fermo

Borgo Mogliano-Urbis Salvia – Dandio di San Benedetto del Tronto – ore 14.30

Montecosaro-Belfortese – Piccioni di Ascoli Piceno – ore 14.30

Casette d’Ete-Real Elpidiense – Graziosi di Pesaro – ore 15.00

Camerino-Folgore Castelraimondo – Rossetti di Ancona

Portorecanati-Elite Tolentino – Petroselli di Macerata

Montemilone Pollenza-Potenza Picena – domenica 13 ottobre ore 15.30

CLASSIFICA – Real Elpidiense 7, Potenza Picena 7, San Claudio 6, Borgo Mogliano 6, Montecassiano 6, Passatempese 5, Belfortese 5,  Urbis Salvia 4, Montemilone Pollenza 4, Elite Tolentino 4, Montecosaro 3, Folgore Castelraimondo 3, Camerino 2,  Portorecanati 1, Casette d’Ete 1, Argignano 0

Seconda Categoria

4^ giornata – sabato 12 ottobre ore 15.30 

Girone C 

Borgo Molino-Cupramontana – Bisceglia di Ancona – venerdì 11 ottobre ore 21.15

Monsano-Corinaldo – Gismondi di Macerata – ore 14.30

Monte Porzio-Le Torri Castelplanio – Micheli di JEsi – ore 15.00

Avis Arcevia-Olimpia Ostra Vetere – Paoltroni di Ancona

Rosora Angeli-Chiaravalle – Doda di Jesi 

Serrana-Trecastelli – Ferretti di Jesi

Terre del Lacrima-Aurora Jesi – Pieroni di Ancona 

Aesse Senigallia-Monte Roberto – martedì 15 ottobre ore 20.00

CLASSIFICACorinaldo 7, Rosora Angeli 7, Avis Arcevia 7, Le Torri Castelplanio 6, Cupramontana 6, Serrana 5, Olimpia Ostra Vetere 5, Trecastelli 4, Monte Roberto 4, Terre del Lacrima 4, Chiaravalle 4, Senigallia Calcio 1, Monte Porzio 1, Borgo Molino 1, Aurora Jesi 1, Monsano 0

Girone D

Falconarese-Europa Costabianca – Korvafaj di Macerata – venerdì 11 ottobre ore 21.00

Gls Dorica-Candia Baraccola Aspio – Guardati di Macerata – venerdì 11 ottobre ore 21.00

Camerano-Osimo Stazione Five – Nicolae di Jesi – ore 14.30

Giovane Offagna-Calcio Castelfidardo – Vai di Jesi  – ore 14.30

Leonessa Montoro-Palombina Vecchia – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata

Loreto-Agugliano Polverigi – Giaccaglia di Jesi 

Nuova Sirolese-Ankon Dorica – Simonetti di Ancona

Piano San Lazzaro-Villa Musone – Aquilanti di Jesi

CLASSIFICA Loreto 9, Ankon Dorica 7, Piano San Lazzaro 7, Gls Dorica 6, Calcio Castelfidardo 6, Agugliano Polverigi 6, Nuova Sirolese 5, Candia Baraccola Aspio 4, Camerano 4, Falconarese 4, Giovane Offagna 3, Europa Costabianca 2, Villa Musone 2, Leonessa Montoro 1, Palombina Vecchia 0, Osimo Stazione Five 0

Girone F 

Caldarola-Cingolana SF – Sciamanna di Macerata – ore 15.00

Treiese-Serralta – Mastrocola di Macerata – ore 15.00

Lorese-Villa Strada – Sirimarco di Macerata

Fabiani Matelica-Pievebovigliana – Fraticelli di Macerata 

Palombese-Camerino Castelraimondo – Viglietta di Macerata

Ripe San Ginesio-MR Pioraco – Alfredi di Macerata

Vis Gualdo-Esanatoglia – Polizzi di Macerata

Sefrense-Sarnano – domenica 13 ottobre ore 14.30

CLASSIFICA Fabiani Matelica 9, MR Pioraco 9, Ripe San Ginesio 7, Sarnano 7, Cingolana SF 6, Villa Strada 6, Pievebovigliana 6, Caldarola 6, Serralta 3 ,Treiese 3, Esanatoglia 3, Lorese 3, Sefrense 1, Camerino Castelraimondo 1, Vis Gualdo 0, Palombese 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory