
Calcio
Calcio / Prima Categoria, David Canonici è il nuovo allenatore della Cingolana SF
Il tecnico chiaravallese, ex giocatore della Biagio Nazzaro, ha allenato Chiaravalle, Castelfrettese, Real Cameranese e San Biagio
CINGOLI, 8 marzo 2023 – David Canonici è il nuovo allenatore della Cingolana SF. Ieri sera, martedì 7 marzo, la società ha messo nero su bianco l’accordo con il tecnico chiaravallese, classe 1977.
Canonici da calciatore ha vestito le maglie di Biagio Nazzaro, MonSerra, Borghetto, Marina e Chiaravalle, tra l’Eccellenza, la Promozione, la Prima e la Seconda Categoria. Da allenatore, invece, ha allenato il Chiaravalle (con cui ha ottenuto la promozione in Prima Categoria), la Castelfrettese, l’Agugliano Polverigi, la Nuova Folgore, la Real Cameranese e il San Biagio, ultima società dove è seduto in panchina, nel 2020-2021.
Dopo tre giorni di contatti con diversi allenatori, dunque, la Cingolana San Francesco ha optato per il 45enne di Chiaravalle. Canonici prende il posto del dimissionario Luca Ballini e dovrà trascinare la squadra alla salvezza nel girone B di Prima Categoria. I biancorossi, infatti, sono al 12° posto con 22 punti in piena zona play-out, a -3 dalla permanenza diretta senza spareggi.
La società ringrazia Luca Ballini per la professionalità dimostrata in questi anni, ma soprattutto per il legame di amicizia e di stima reciproca che si è creato, sia a livello calcistico che a livello umano. “Per noi – spiegano i dirigenti – non è stato un semplice allenatore“. Canonici guiderà il primo allenamento oggi, mercoledì 8 marzo, e debutterà sabato 11 con la complicata trasferta in casa dell’Elpidiense Cascinare.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata
