Calcio
Calcio / Juniores Regionale e Provinciale, risultati e marcatori delle gare tra il 16 e il 20 dicembre
Tre giorni da dimenticare per le squadre jesine, tutte e tre sconfitte. Due ko per il Marina, Castelfrettese, Moie Vallesina e Chiesanuova dai due volti; due pareggi per il Barbara Monserra; nel Provinciale Senigallia Calcio A e Pietralacroce chiudono l’anno in testa, pari spettacolo per la Cingolana SF
VALLESINA, 22 dicembre 2023 – Proseguono senza interruzioni i campionati Juniores Regionale e Provinciale. Tra il 16 e il 20 dicembre, infatti, nei gironi del regionale si sono giocate le gare della 13^ e 14^ giornata, con la 15^ in programma già domani. Si è chiuso, invece, il 2023 dei raggruppamenti provinciali con l’11^ giornata. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Juniores Regionale
Per quanto riguarda i campionati Juniores a livello regionale, tra domenica 16 e mercoledì 20 dicembre si sono giocate le gare della 13^ e 14^ giornata. Nel girone A il Marina ha perso sia con il Mondolfo Marotta (3-2 con i gol di Cerioni e Gjeko) che con l’Urbania (2-0), scivolando a -7 dal Montecchio Gallo campione d’inverno. La Castelfrettese, invece, pur avendo vinto per 3-0 contro l’Urbino con i gol di Giuliani, Santinelli e Maggiori, è poi uscita sconfitta dal campo del Gabicce Gradara per 2-1,nonostante la rete di Paoletti. I frog sono terzi in classifica, a -8 dalla vetta.ù

La Juniores della Castelfrettese vincente contro l’Urbino
I baby della Biagio Nazzaro, infine, dopo aver perso 2-5 in casa contro la Fermignanese (hanno segnato i 2007 Schiaroli e Vinacri), hanno pareggiato per 2-2 in casa del Sant’Orso grazie alle marcature di Frulla e Scheffer, quest’ultimo, nato nel 2006, fratello minore del bomber della Vigor Senigallia in Serie D nato nel 2001. I chiaravallesi sono terz’ultimi con 8 punti.
Nel girone B, la Jesina cade per ben due volte: prima contro il Montefano (2-0), poi con il Potenza Picena in casa (1-4, gol di Cacciamani). Il Barbara Monserra, invece, ottiene due pareggi contro Potenza Picena (1-1 con gol di Buratti) e Fabriano Cerreto (1-1 rete di Grilli, per i fabrianesi ha segnato Ferroni), che nella giornata precedente ha perso 1-3 contro la Civitanovese con gol di Stopponi.

Il pre-gara di Barbara Monserra-Fabriano Cerreto
Il Moie Vallesina, dopo aver perso 4-0 contro la vice-capolista Portuali Dorica (doppietta di Ausili e reti di Franca e Cozzolino), ha battuto 4-1 il Montefano con la doppietta di Severini e i gol di Orazi e Giampaoletti. I dorici nella quattordicesima giornata hanno battuto 2-4 il Castelfidardo, grazie alla tripletta di uno scatenato Polenta e al gol di Romanelli: i Portuali, secondi a 30, continuano così l’inseguimento alla Maceratese campione d’inverno con 37 punti. Più attardate le altre nostre formazioni: Jesina, Moie Vallesina e Barbara Monserra ottave a 15, Fabriano Cerreto dodicesimo a 13.

La Juniores dell’Aurora Treia
Nel girone C, l’Aurora Treia scivola al quarto posto, per via del pareggio per 2-2 in casa del Monticelli (reti di Prenna e Sbarbati) e della sconfitta interna per 0-1 contro il Caldarola. Il Chiesanuova, infine, dopo aver perso 1-5 contro il Centobuchi (in gol Latini), ha espugnato il campo della Palmense vincendo per 2-4, con i centri di Fermani, Prosperi (doppietta) e Pasqui. I biancorossi sono decimi in classifica con 14 punti. Domani, sabato 23 dicembre, si giocheranno le gare della 15^ giornata per i tre gironi di Juniores Provinciale.
Juniores Provinciale
Vanno al riposo natalizio, invece, i gironi provinciali. Nello scorso weekend, però, si sono giocate le gare dell’11^ giornata. Nel girone A anconetano-pesarese, il Senigallia Calcio A, pur non avendo giocato il derby contro la formazione B (in programma domani) è già certo di chiudere il 2023 in testa alla classifica. Insegue al secondo posto la Falconarese, che ha battuto 4-2 l’Aurora Jesi. Al quarto posto troviamo il Le Torri Castelplanio, vincente per 3-0 contro la Junior Jesina. Il Real Porto Senigallia espugna il campo del Sassoferrato Genga per 0-1 e lo raggiunge in classifica, mentre il Corinaldo cade a Fano contro il Carissimi.
Nel girone B maceratese-anconetano, il Pietralacroce (foto di copertina) vince 1-0 contro il San Biagio e vola a +5 dagli inseguitori, perché la Cingolana SF non è andata oltre il 3-3 in casa contro la Folgore Castelraimondo. Vincono, infine, Cupramontana (1-0 al Portorecanati) e Filottranese (4-2 al Montemilone Pollenza),che così salgono al settimo posto in classifica. Di seguito, tutti i risultati e i marcatori dei campionati Juniores nelle gare che sono state giocate tra il 16 e il 20 dicembre.
Risultati, marcatori e classifiche
Juniores Regionale
Girone A – 13^ giornata (16-17 dicembre)
K-Sport Montecchio Gallo 0-0 Gabicce Gradara
Urbania 1-2 Villa San Martino
Mondolfo Marotta 3-2 Marina (Cerioni, Gjeko)
Castelfrettese 3-0 Urbino (Giuliani, Santinelli, Maggiori)
Vismara 5-4 Sant’Orso
Biagio Nazzaro 2-5 Fermignanese (Schiaroli, Vinacri)
Pergolese 0-1 Lunano
Riposa: Valfoglia
14^ giornata (20 dicembre)
Marina 0-2 Urbania
Lunano 0-2 K-Sport Montecchio Gallo
Gabicce Gradara 2-1 Castelfrettese (Paoletti)
Urbino 0-2 Vismara
Villa San Martino 1-1 Valfoglia
Sant’Orso 2-2 Biagio Nazzaro (Frulla, Scheffer)
Fermignanese 3-1 Mondolfo Marotta
Riposa: Pegolese
CLASSIFICA – Montecchio Gallo 33, Marina 26, Castelfrettese 25, Gabicce Gradara 24, Lunano 21, Vismara 21, Villa San Martino 19, Sant’Orso 17, Urbania 17, Mondolfo Marotta 16, Pergolese 15, Fermignanese 14, Biagio Nazzaro 8, Valfoglia 7, Urbino 6
Girone B – 13^ giornata (16-17 dicembre)
Fabriano Cerreto 1-3 Civitanovese (Stopponi)
Montefano 2-0 Jesina
Matelica 3-3 Castelfidardo
Vigor Castelfidardo 1-6 Maceratese
Osimana 7-3 Corridonia
Portuali Dorica 4-0 Moie Vallesina (2 Ausili, Franca, Cozzolino)
Potenza Picena 1-1 Barbara Monserra (Buratti)
Riposa: Cluentina
14^ giornata (20 dicembre)
Barbara Monserra 1-1 Fabriano Cerreto (Grilli; Ferroni)
Castelfidardo 2-4 Portuali Dorica (3 Polenta, Romanelli)
Jesina 1-4 Potenza Picena (Cacciamani)
Moie Vallesina 4-1 Montefano (2 Severini, Orazi, Giampaoletti)
Maceratese 3-2 Cluentina
Civitanovese 2-1 Vigor Castelfidardo
Corridonia 2-2 Matelica
Riposa: Osimana
CLASSIFICA – Maceratese 37, Portuali Dorica 30, Civitanovese 25, Osimana 25, Vigor Castelfidardo 19, Matelica 17, Castelfidardo 16, Jesina 15, Moie Vallesina 15, Barbara Monserra 15, Cluentina 14, Fabriano Cerreto 13, Montefano 12, Corridonia 12, Potenza Picena 11
Girone C – 13^ giornata (16-17 dicembre)
Azzurra Colli 3-0 Cuprense
Tolentino 3-0 Monturano C.
Sangiustese VP 5-0 Porto Sant’Elpidio
Aurora Treia 2-2 Monticelli (Prenna, Sbarbati)
Montegranaro 2-1 Palmense
Chiesanuova 1-5 Caldarola (Latini)
Sangiorgese M. 1-1 Centobuchi
Riposa: Montegranaro
14^ giornata (20 dicembre)
Cuprense 3-2 Sangiorgese M.
Monturano 0-3 Azzurra Colli
Porto Sant’Elpidio 0-0 Tolentino
Palmense 2-4 Chiesanuova (Fermani, 2 Prosperi, Pasqui)
Aurora Treia 0-1 Caldarola
Monticelli 1-1 Sangiustese VP
Centobuchi 0-2 Montegiorgio
Riposa: Montegranaro
CLASSIFICA – Sangiustese VP 35, Monticelli 30, Montegranaro 27, Tolentino 26, Aurora Treia 26, Porto Sant’Elpidio 25, Caldarola 23, Azzurra Colli 21, Montegiorgio 15, Chiesanuova 14, Palmense 3, Monturano C. 8 (-1), Cuprense 7, Sangiorgese M. 4, Centobuchi 2
Juniores Provinciale
Girone A – 11^ giornata
Accademia Granata 2-2 Real Metauro
Carissimi 2-1 Corinaldo (Esposto)
Sassoferrato Genga 0-1 Real Porto Senigallia (Lucarelli)
Marottese A. 0-4 Della Rovere
Vadese 0-2 Muraglia
Falconarese 4-2 Aurora Jesi (Fioretti, Montes, Amico, Naro; Catena, Petraccini)
Le Torri Castelplanio 3-0 Junior Jesina (Pierangeli, Spugni, Bucciarelli)
Senigallia Calcio A-Senigallia Calcio B (23 dicembre)
CLASSIFICA – Senigallia Calcio A 24*, Muraglia 22, Falconarese 22, Le Torri Castelplanio 21,Marottese A. 19, Aurora Jesi 19, Real Metauro 18, Carissimi 16, Accademia Granata 13, Sassoferrato Genga 12, Della Rovere 12, Real Porto Senigallia 12, Corinaldo 12, Junior Jesina 10, Senigallia Calcio B 10*, Vadese 10
Girone B – 11^ giornata
Giovane Offagna 3-1 Passatempese
Pietralacroce 1-0 San Biagio (Mazzoni)
Elite Tolentino 4-3 Montecosaro
Candia Baraccola Aspio 0-0 Settempeda
Cingolana SF 3-3 Folgore Castelraimondo (Squarcia, Cappella, Poinsel)
Filottranese 4-2 Montemilone Pollenza (2 Vitali, Flamini, Lucaioli)
Villa Musone 1-4 Camerano
Cupramontana 1-0 Portorecanati (Piermattei)
CLASSIFICA – Pietralacroce 28, Cingolana SF 23, Folgore Castelraimondo 22*, Portorecanati 19*, Camerano 19, Montemilone Pollenza 17, Cupramontana 15, Filottranese 15, Candia Baraccola Aspio 14, Elite Tolentino 14, Giovane Offagna 14, Montecosaro 12, Settempeda 12, Villa Musone 9, Passatempese 5, San Biagio 5
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata






