Nel girone A l’Aesse Senigallia A torna a -1 dal Barbara MonSerra, poker del Trecastelli. Girone B: il Le Torri Castelplanio vince 0-3 e torna a -1 dalla capolista Pietralacroce, fermata sul pari dall’Offagna. Nel C la Cingolana SF batte 8-1 l’Appignanese, vincono anche Passatempese e Loreto
VALLESINA, 11 febbraio 2026 – Prosegue il campionato Juniores Provinciale di calcio e i discorsi per la vittoria di girone, C a parte, sono ancora tutti aperti. Scopriamo insieme quello che è successo nelle gare tra il 6 e il 7 febbraio.
Girone A: Aesse Senigallia a un punto dalla vetta, poker Trecastelli
Parliamo subito del girone A pesarese, giunto alla 15^ giornata. La capolista Barbara MonSerra A vince 0-2 nel campo dell’Aesse Senigallia B che però non fa classifica: ne approfitta la squadra A dell’Aesse, che vince 0-2 contro il Palombina Vecchia e ora è a -1 dalla vetta. A metà classifica, il Trecastelli batte 4-2 il Fortuna Fano, con Casagrande protagonista di una doppietta, e ora è a -3 dal quarto posto occupato dai fanesi.
Girone B: pari per il Pietralacroce, si avvicina il Le Torri Castelplanio
Parlando, invece, del girone B, nella giornata numero 19 la capolista Pietralacroce non va oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Offagna: il Le Torri Castleplanio ringrazia e torna a -1, battendo 0-3 l’Atletico Conero terzo (foto di copertina). I castelplanesi, tra l’altro, hanno giocato due partite in meno rispetto agli anconetani. Torna in terza posizione il Camerano, che ha pareggiato 1-1 contro il Cupramontana.
Nel turno di riposo dell’Aurora Jesi, il Real Sassoferrato ha battuto 3-1 il Piano San Lazzaro rinsaldando la quinta posizione. Il Ponterosso, poi, ha vinto 0-1 il derby contro la Giovane Ancona, mentre il San Biagio ha pareggiato 1-1 contro il Barbara MonSerra nella sfida che non fa classifica.
C: la Cingolana SF non si ferma e vince il derby con l’Appignanese, vincono anche Passatempese e Loreto
Chiudiamo con la 15^ giornata del girone C. La capolista Cingolana SF continua a volare, vincendo 8-1 il derby contro l’Appignanese: Cristian Pesaresi segna una tripletta, doppiette per Mercuri e Grassetti. Restano comunque 11 i punti di distacco sulla Passatempese seconda, che torna a vincere con il 2-1 al Caldarola. In coda, infine, continua a vincere il Loreto, che ha battuto 1-3 il Santa Maria Apparente e ora è decimo. Di seguito, risultati, marcatori e classifiche delle partite di Juniores Provinciale che si sono giocate tra il 6 e il 7 febbraio.
Risultati e classifiche
Juniores Provinciale
Girone A – Pesaro-Urbino
15^ giornata
- Palombina Vecchia 0-2 Aesse Senigallia A (Gioacchini, Karajah)
- Marotta Mondolfo 3-5 Real Metauro
- Trecastelli 4-2 Fortuna Fano (Piaggesi, Tourè, 2 Casagrande)
- Cagliese 1-2 Fano Calcio
- Aesse Senigallia B 0-2 Barbara MonSerra A (Cavalletti, Ricco)
- Riposa: CSI Delfino Fano
CLASSIFICA
- Barbara MonSerra A 29*
- Aesse Senigallia A 28*
- CSI Delfino Fano 25*
- Fortuna Fano 22*
- Fano Calcio 20**
- Trecastelli 19
- Real Metauro 15*
- Marotta Mondolfo 7
- Palombina Vecchia 6
- Cagliese 4*
Aesse Senigallia B non fa classifica (5 punti conquistati)
Girone B – Ancona
19^ giornata
- Barbara MonSerra B 1-1 San Biagio (Rosorani; Berto)
- Giovane Ancona 0-1 Ponterosso (Sposito)
- Atletico Conero 0-3 Le Torri Castelplanio (Milletti, Gasparini, Duca G.)
- Cupramontana 1-1 Camerano (Fiatti; Michetti)
- Real Sassoferrato 3-1 Piano San Lazzaro (Bettini, Franceschetti, Bernardi Josè; Ragaglia)
- Giovane Offagna 1-1 Pietralacroce ( ; Duranti)
- Riposa: Aurora Jesi
CLASSIFICA
- Pietralacroce 38
- Le Torri Castelplanio 37**
- Camerano 33
- Atletico Conero 33
- Real Sassoferrato 24**
- Aurora Jesi 20*
- San Biagio 19*
- Ponterosso 16*
- Cupramontana 14**
- Giovane Ancona 14*
- Piano San Lazzaro 11
- Giovane Offagna 5*
Barbara MonSerra B non fa classifica (13 punti conquistati)
Girone C – Macerata
15^ giornata
- Adriatica Portorecanati 4-1 Folgore Castelraimondo
- Cingolana SF 8-1 Appignanese (3 Pesaresi, 2 Mercuri, 2 Grassetti, Tiranti; Raqabi)
- Passatempese 2-1 Caldarola (Priori T., Spano)
- Santa Maria Apparente 1-3 Loreto (Catena, Canaletti, autogol)
- Moglianese 0-2 Potenza Picena
- Villa Musone 6-2 Montemilone Pollenza
CLASSIFICA
- Cingolana SF 41
- Passatempese 30
- Villa Musone 28
- Folgore Castelraimondo 25
- Caldarola 23
- Potenza Picena 22
- Adriatica Portorecanati 22
- Appignanese 21
- Santa Maria Apparente 19
- Loreto 13
- Moglianese 12
- Montemilone Pollenza 3
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata