Ufficiale l’acquisto del centrale argentino dopo il mancato arrivo di Santiago Ferretti, alle prese con problemi muscolari. Aggregato anche Grillo, in attesa del transfert dall’Argentina
JESI, 3 settembre 2022 – Era l’ultimo tassello che mancava ad una Jesina già completa in tutti i reparti, quel difensore centrale fondamentale per una formazione che vuol far bene in un campionato che si preannuncia di altissimo livello.
Questo il comunicato ufficiale della società: «La Jesina Calcio comunica il tesseramento di Thiago Capomaggio, difensore centrale, proveniente dall’Eccellenza piemontese. Difensore classe 2000 é a disposizione di mister Strappini Inoltre, in attesa del transfert della federazione Argentina, si aggrega al gruppo squadra Franco Ezequiel Grillo, difensore classe 1999. Benvenuti Thiago e Franco a Jesi e alla Jesina».
Con l’arrivo di Capomaggio e, in pratica, anche di Grillo, la Jesina inserisce altre due pedine in una rosa, come detto, completa ed ampia in tutti i reparti, che vuol far bene dall’inizio.
Thiago Capomaggio, difensore centrale argentino, proviene dalla Pro Dronero, Eccellenza Piemontese. Nato a La Plata, è cresciuto nella formazione locale dell’Estudiantes, una delle società calcistiche più vincenti e conosciute del sudamerica. Successivamente, ha militato nella Serie C argentina con la maglia dei Defensores De Cambaceres. Poi il trasferimento in Italia, con le esperienze con i club della Stilese (Eccellenza calabrese) e della Gioiese (Promozione calabrese). Dopo la Gioiese, il passaggio alla Pro Dronero.
Per quanto riguarda invece Franco Ezequiel Grillo, già aggregato da alcuni giorni con la formazione di mister Strappini, ed in bella evidenza nella scorsa amichevole con il Borgo Minonna nella quale è andato anche in rete destando una buona impressione, si tratta di un difensore che può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di esterno destro.
Anch’egli argentino, classe 1999, è nato a Buenos Aires ed ha militato nelle giovanili del Colegiales, vantando poi anche esperienze nella Serie C argentina.
Con l’arrivo dei due difensori, la formazione leoncella si appresta ad iniziare così al completo una stagione lunghissima, che vedrà la prima partita ufficiale di Coppa Italia proprio domani all’”Aghetoni” di Fabriano, fischio di inizio alle ore 15:30, con il Fabriano Cerreto, prima di iniziare il torneo domenica 11 settembre con la prima al “Carotti” contro l’Atletico Ascoli.
Michele Grilli
©riproduzione riservata