Con la partenza di Bellemo, l’attaccante jesino è stato ufficialmente promosso capitano dal tecnico Cesc Fabregas. Per Gabrielloni, un altro riconoscimento dopo le tante gioie già vissute
VALLESINA, 7 agosto 2024 – Dopo la bellissima favola culminata con la splendida promozione in Serie A, per lo jesino Alessandro Gabrielloni è arrivato un altro prestigiosissimo riconoscimento, quello della fascia di capitano del Como, la squadra che ha preso per mano dal febbraio 2018 in Serie D, accompagnandola, anno dopo anno, nell’olimpo del calcio.
L’ufficialità, anche se la notizia era già nell’aria vista la recente partenza dell’ormai ex capitano Alessandro Bellemo, direzione Sampdoria, è arrivata solo nella giornata di ieri, martedì 6 agosto, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’asso francese Raphael Varane, appena giunto in riva al Lario dal Manchester United.
Gabrielloni, che aveva già indossato sporadicamente la fascia nello scorso torneo in concomitanza dell’assenza del capitano Alessandro Bellemo, ne avrà ora la sua piena titolarità.
Il tecnico del Como Cesc Fabregas (foto profilo FB ufficiale Como Calcio)
Queste le parole del tecnico Cesc Fabregas, interpellato proprio sul nome del prossimo capitano del Como, con le quali ha espresso anche la sua grandissima stima nei confronti del giocatore: «Il capitano della squadra sarà Alessandro Gabrielloni, il vice Alessio Iovine, due persone molto, molto importanti per me e per la società. La partenza di Bellemo è stata dura per tutti noi, ma mi fido tantissimo di loro».
Per Alessandro Gabrielloni, si tratta dell’ennesimo riconoscimento in maglia azzurra. Dopo le gioie delle 3 promozioni nelle 6 stagioni disputate, l’attaccante jesino aveva ricevuto nel 2019 anche il prestigiosissimo “Premio Borgonovo”, dedicato al campione scomparso, ex attaccante del Como negli Anni ’80, oltre che di Sambenedettese, Fiorentina, Milan, Pescara, Udinese e Brescia.
Una favola dunque infinita, che proseguirà con un’avventura speciale in Serie A. Un calendario non certo benevolo poi, ha previsto un battesimo di fuoco per i comaschi allo “Juventus Stadium” contro i bianconeri, lunedì 19 agosto alle ore 20:45.
Per Ale Gabrielloni una giornata particolare in cui incontrerà anche, come già anticipato da nostro recente articolo (https://www.vallesina.tv/calcio/calcio-lex-jesina-stefano-stefanelli-scouting-director-della-juventus/) in un derby tutto speciale, l’ex compagno di reparto in maglia leoncella nella stagione 2012/13 Stefano Stefanelli, oggi Scouting Director della Juventus.
Alessandro Gabrielloni, capitano in occasione della scorsa gara di campionato con la Samp al “Marassi”, conclusa col risultato di 1-1 (foto profilo FB ufficiale Como Calcio)
Prima però, il debutto in Coppa Italia al “Marassi” di Genova contro la Samp, con la gara che si giocherà domenica 11 agosto alle ore 21:00.
La concorrenza è tanta, l’asticella si è alzata sempre più, ma siamo sicuri che l’attaccante si farà onore, a testa alta, in mezzo a tanti grandi campioni.
©riproduzione riservata