Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, il programma e gli arbitri di play-off e play-out

Stasera si giocano gli atti decisivi della post season: in C1 Audax e Pietralacroce si affrontano per la fase nazionale dei play-off, Grottaccia a caccia della salvezza a Macerata; in C2, impegnate Montemarciano, Città di Ostra, Avis Arcevia e Olimpia Juventu Falconara

VALLESINA, 5 maggio 2023 – La post-season dei campionati di Serie C1 e C2 di calcio a 5 sta giungendo al suo momento decisivo. Stasera, venerdì 5 maggio, si giocano le finali play-off e play-out dei gironi dei due campionati regionali.

In particolare, in C1 a Senigallia la sfida tra Audax e Pietralacroce vale l’accesso alla fase nazionale,con il Grottaccia, invece, obbligato a vincere per rimanere nella massima divisione di futsal marchigiana. La Serie C2, infine, vede impegnate Montemarciano per il titolo regionale e Città di Ostra in finale play-off, con il derby Avis Arcevia-Olimpia Juventu Falconara che sancirà la seconda retrocessione in Serie D del girone A. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sfide di questa sera, con il programma completo e gli arbitri.

L’Audax Sant’Angelo

Serie C1

In Serie C1, tre nostre squadre oggi si giocano una stagione. Stasera è in programma la finale play-off tra Audax Sant’Angelo e Pietralacroce al Palasport di via Capanna a Senigallia alle 22.00. Ai padroni di casa basterà vincere o pareggiare al termine dei supplementari per volare alla fase nazionale con le altre vincenti degli spareggi di C1, mentre i dorici sono obbligati a vincere per passare il turno.

Il Grottaccia (foto di copertina), invece, si gioca la salvezza nel secondo turno dei play-out contro l’Invicta Macerata alla Palestra Don Bosco maceratese. I gialloblù devono solo vincere se vogliono mantenere la categoria: un pari al termine dell’extra-time basterebbe alla truppa di Pennesi per aggiudicarsi la salvezza.

Il Pietralacroce

Il programma della Serie C1

Finale Play-off – venerdì 5 maggio

Audax Sant’Angelo-Pietralacroce – Travaglini e Scarpetti di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Secondo turno play-out – venerdì 5 maggio

Invicta Macerata-Grottaccia – Ricciardi e Mengoni di Ancona – ore 21.30

Serie C2

Parlando di Serie C2, invece, saranno quattro le squadre impegnate nella serata di oggi, venerdì 5 maggio. Il Montemarciano debutta nel triangolare per il titolo regionale a Sarnano contro il Tre Torri:con un successo andrebbe ad eguagliare la Nuova Juventina e dunque si giocherebbe tutto all’ultima giornata proprio in casa contro la compagine di Montegranaro il 12 maggio.

Il Città di Ostra

Per quanto riguarda i play-off, stasera si giocano le finali dei due gironi A e C, con il Bayer Cappuccini (B) già qualificato al triangolare conclusivo decisivo per la promozione. Nel raggruppamento A, il Città di Ostra affronta a Mondolfo gli Amici del Centro Sportivo: la formazione gialloblù deve vincere per continuare a sognare nel salto di categoria. Ogni altro risultato premierebbe i pesaresi. L’altra finale, nel girone C, è tra Futsal Caselle e Roccafluvione.

Sarà un derby della provincia anconetana, infine, a decidere la seconda retrocessa del girone A. Stasera, infatti, si gioca Avis Arcevia-Olimpia Juventu Falconara: se gli arceviesi vincono o pareggiano dopo i supplementari, condannano i falconaresi alla retrocessione. La salvezza, però, non sarebbe ancora cosa fatta: la vincente di questa gara, infatti, si qualifica per la fase regionale promozione/retrocessione con le squadre che si aggiudicano i play-off di Serie D. Sono in corsa le nostre Frasassi Genga, Santa Maria Nuova e MMSA Giovane Aurora Jesi.

Il programma della Serie C2

Triangolare Titolo Regionale – venerdì 5 maggio

2^ giornata: Tre Torri Sarnano-Montemarciano – Ameli di Ascoli Piceno, Marini di Ancona– ore 21.30

Riposa: Nuova Juventina

CLASSIFICA – Nuova Juventina 3, Montemarciano 0*, Tre Torri Sarnano 0

Finali play-off – venerdì 5 maggio ore 21.30

Girone A: Amici del Centro Sportivo-Città di Ostra – Favorini e Fagiani di Macerata

Girone C: Futsal Caselle-Roccafluvione

Bayer Cappuccini (girone B) qualificata al triangolare finale

Secondo turno play-out – venerdì 5 maggio

Girone A: Avis Arcevia-Olimpia Juventu Falconara – Sorci e Gregori di Pesaro – ore 21.30

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory