Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B e C1, il programma e gli arbitri delle partite tra l’8 e il 9 dicembre

Torna il 15 dicembre la Serie C2, ma giocano ugualmente le squadre di B e C1: derby Cerreto d’Esi-Audax, lo Jesi affronta il Tre Torri Sarnano per il secondo posto 

VALLESINA, 8 dicembre 2023 – Il ponte dell’Immacolata ferma la Serie C2 di calcio a 5, dunque si gioca solo in Serie B e in C1. Tra stasera, venerdì 8, e domani, sabato 9 dicembre, infatti, saranno di scena la metà delle squadre che abitualmente scendono in campo nel futsal, dato che la Serie C2 osserva un turno di riposo e tornerà il 15 dicembre.

A dire la verità si sono già giocate alcune partite in Serie C1 tra mercoledì 6 e ieri, giovedì 7 dicembre, ma non riguardano le nostre squadre della Vallesina e dintorni. Andiamo a scoprire, dunque, il programma delle formazioni nostrane.

Serie B

Nel girone D di Serie B siamo giunti alla nona giornata, interamente in programma domani, sabato 9 dicembre. E ci sono in programma 3 derby: il Cus Ancona ospita in casa il Sangiorgio, il Corinaldo farà visita al Recanati, mentre si sfidano tra loro Cerreto d’Esi e Audax Sant’Angelo. Completano il quadro di giornata Etabeta-Spes, Gadtch-Cus Macerata e MSG Rieti-Grifoni.

Serie C1

In Serie C1, invece, siamo già alla 13^ giornata che è già iniziata. Il 6 dicembre, infatti, la Nuova Juventina ha battuto 4-3 il Real San Giorgio, incrementando i punti in vetta alla classifica. Ieri, invece, si sono giocate Montelupone-Bayer Cappuccini 0-4 e Pianaccio-Monturano 3-1.

Stasera, venerdì 8 dicembre, lo Jesi ospita alla Palestra Carbonari il Tre Torri Sarnano secondo: in caso di vittoria i leoncelli di Pieralisi balzerebbero proprio in seconda piazza. Il Pietralacroce, invece, sarà di scena a Macerata contro l’Invicta per tentare l’ingresso in zona play-off.

Il Montemarciano, infine, affronta in casa il Caselle per uno scontro diretto in zona play-out tra undicesima e decima. Completa la 13^ giornata il big match Alma Juventus Fano-Cagli. Di seguito, il programma completo, le designazioni arbitrali e le classifiche aggiornate di Serie B e C1.

Programma, arbitri e classifiche

Serie B Girone D

9^ giornata – sabato 9 dicembre

Cus Ancona-Sangiorgio – Maura Bruschi di Civitavecchia, Audoly di Aprilia (Crono: Gregori di Pesaro) – ore 15.00

Etabeta-Spes – Sfarrella di Pescara, Serena De Michele di Vasto (Mengoni di Ancona) – ore 15.00

Recanati-Corinaldo – Perrino di Albano Laziale, Truini di Latini (Petruzzelli di Macerata) – ore 15.00

Gadtch-Cus Macerata – Veronica Santese e Dattoli di Roma 1 (Bomboletti di Città di Castello) – ore 15.30

Cerreto d’Esi-Audax Sant’Angelo – Ujkaj e Panico di Foligno (Susino di Fermo) – ore 16.00

MSG Rieti-Grifoni – Errico di Ancona, Casola di San Benedetto del Tronto (Samperna di Rieti) – ore 18.00

CLASSIFICAGrifoni 21, Cus Ancona 15, Recanati 14, Audax Sant’Angelo 13, MSG Rieti 13, Etabeta 13Sangiorgio 12, Corinaldo 9, Gadtch 8, Spes 7, Cus Macerata 4, Cerreto d’Esi 3

Serie C1

13^ giornata – venerdì 8 dicembre ore 21.30

Nuova Juventina 4-3 Real San Giorgio (giocata il 6 dicembre)

Montelupone 0-4 Bayer Cappuccini (giocata il 7 dicembre)

Pianaccio 3-1 Futsal Monturano (giocata il 7 dicembre)

Invicta Macerata-Pietralacroce – Di Luigi di San Benedetto del Tronto, Susino di Fermo

Jesi-Tre Torri Sarnano – Del Dotto di Fermo, Guastella di Ancona

Alma Juventus Fano-Cagli – Laura Gigli e Gobbi di Macerata

Montemarciano-Caselle – Favorini di Macerata, Carbonari di Pesaro

CLASSIFICANuova Juventina 30*, Tre Torri Sarnano 25, Jesi 23, Alma Juventus Fano 23, Cagli 20, Montelupone 20*, Bayer Cappuccini 20*, Pietralacroce 19, Pianaccio 18*, Caselle 18, Montemarciano 14, Invicta Macerata 9, Monturano 8*, Real San Giorgio 1*

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory