Connect with us
CITTA' DI FALCONARA C5- FEMMINILE MOLFETTA

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile Serie A \ Stilcasa Falconara a valanga nell’ultima al PalaBadiali, Molfetta battuto 8-2

La squadra di Giulia Domenichetti saluta alla sua maniera il pubblico di casa prima dei playoff. Doppiette di Elpidio nel primo tempo e di Kubaszek nel secondo.

Poi, forse con la testa già alle Final Eight di Coppa Italia che andranno in scena dal 18 al 21 aprile in quel di Genova, calo di tensione velleitario nel finale. Dopo la decima vittoria interna su undici gare tra le mura amiche, la speranza del secondo posto continuerà anche nell’ultima giornata.

FALCONARA MARITTIMA, 14 aprile 2024 – Continua a vincere e convincere lo Stilcasa Costruzioni Città di Falconara. Anche il penultimo atto della regular season, ha fatto da testimonianza diretta delle grandi intenzioni che le falchette adotterano per il gran finale che le attende.  Un 8-2 roboante al ‘Pala Badiali’, dinnanzi ad una delle sole tre squadre che (anche lei già aritmeticamente ai playoff), in casa propria, aveva sconfitto all’andata le citizens.

La corsa al secondo posto, da effettuare continuando a tener d’occhio che ne sarà dell’andamento del Tiki Taka distante un punto anche per nel prossimo atto finale, continuerà fino all’ultimo istante.  A pagar le conseguenze di questa speranzosa rincorsa, oggi è toccato al Femminile Molfetta c5.

PRIMO TEMPO

Pronti, via che Sestari rischia di ripetersi colpendo la traversa da porta a porta. Nonostante l’avvio veemente delle falchette, l’occasione forse più grande nasce proprio a partire dal suo estremo difensore. Niente da temere. Per il gol dell’1-0 c’è da attendere poco più di due minuti: il Molfetta si fa trovare scoperto, Ferrara non perdona segnando in scivolata il sedicesimo gol del suo campionato.

Dopo un intervento miracoleggiante di Soldano ai danni di Elpidio, a non lasciar scampo al portiere pugliese ci pensa Isa Pereira: la ‘16’ percorre oltre metà campo palla al piede, si presenta a tu per tu con l’ultima avversaria prima di scartarla secca e depositare per il 2-0 dopo 4.38.

Al 9.48, Elpidio fa 3-0 completando una splendida azione corale su assistenza finale di Boutimah che, dopo altri dieci minuti all’incirca, con lo stesso tacco con cui aveva propiziato la rete della compagna segna un gol del 4-0 di pregevolissima fattura. Al 19’, Elpidio si ripete anticipando tutti su palla inattiva. Per la rete del 6-0 che chiude il primo tempo, Praticò dribbla il portiere con la suola alla Isa Pereira e sigla a porta libera.

SECONDO TEMPO

Nei primi cinque minuti della seconda frazione, l’approccio biancoblu è addirittura più fulmineo di quello del primo tempo. Dopo soli dieci secondi, infatti, Kubaszek fredda con un destro dal limite Sesti. Poi, dopo un minuto, la polacca firma la seconda doppietta di giornata dopo l’assist di testa di Boutimah.

A seguito di una traversa, colpita da Ferrara al settimo minuto, lo Stilcasa abbassa un’po’ la tensione. A 9.30’, Errico ribadisce a rete dopo la parata con cui Sestari neutralizza un bell’uno-due dal quale Amanda arriva al tiro. Poi, Amanda stessa, sfrutta una superficialità in area di Ferrara e spara per l’8-0. Al sedicesimo di secondo tempo, con la gara in archivio, il doppio gol della bandiera ospite fissa il risultato sull’8-2. Forse un po’ troppo largo per quanto visto in campo, ma che mete in risalto mentalità e cinismo di un Falconara che adesso si appresta a vivere il bello dopo aver fatto un pieno di entusiasmo interno da schiacciasassi.

Tabellino

STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-FEMMINILE MOLFETTA 8-2 (6-0 p.t.)
STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA: Sestari, Elpidio, Pereira, Ferrara, Boutimah, 
Tomassini, Soldevilla, Praticò, Pesaresi, Pandolfi, Scoponi, Kubaszek. All. Domenichetti

FEMMINILE MOLFETTA: Amanda, Soldano, Belam, Bruninha, Vanessa, Oselame, De Marco, Caputo, Errico, Ion, Foti, Sesti. All. Iessi

MARCATRICI: 2’31” p.t. Ferrara (S), 4’38” Pereira (S), 9’46” Elpidio (S), 17’01” Boutimah (S), 19’31” Elpidio (S), 19’42” Praticò (S), 0’36” s.t. Kubaszek (S), 1’24” Kubaszek (S), 9’27” Errico (F), 15’53” Amanda (F)

AMMONITE: Soldevilla (S), Errico (F)

ESPULSE: 15’09” p.t. Belam (F) per espulsione diretta

ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Davide Plutino (Reggio Emilia)

Risultati e classifica – Serie A Femminile 

20^ giornata: Stilcasa Costruzioni Falconara 8-2 Molfetta, Montesilvano 5-3 Pelletterie, Royal Lamezia 4-0 Atletico Foligno, Kick Off 3-2 Lazio, Bitonto 3-1 VIP, Audace Verona 4-6 Tiki Taka Francavilla

CLASSIFICABitonto 56, Tiki Taka Francavilla 51, Stilcasa Costruzioni Falconara 50, Montesilvano 47, Molfetta 36, Lazio 29, VIP 23, Kick Off 19, Audace Verona 17, Royal Lamezia 16, Atletico Foligno 15, Pelletterie 5

NOTE – blu: play-off scudetto; arancione: play-out; rosso: retrocessione in Serie B

Samuel Miani

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory