Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Audax Senigallia, il sogno è diventato realtà: giallorossi promossi in Serie A2

Il 4-1 al Gadtch vale uno storico doppio salto in Serie A2, dopo la promozione dalla C1 alla B del 2022-2023

SENIGALLIA, 14 aprile 2024 – Con due promozioni in due anni l’Audax Sant’Angelo Senigallia raggiunge la Serie A2 Nazionale di calcio a 5. Grazie al trionfo per 4-1 sul Gadtch retrocesso, infatti, la squadra giallorossa ha ottenuto uno storico salto di categoria, vincendo il girone D di Serie B con un solo punto di margine sul Grifoni secondo. Per la squadra Diego Petrolati hanno segnato Antronaco, Toppi, Pacenti e Francesco Benigni. 

La festa promozione

I senigalliesi chiudono la stagione davanti a tutti, con 48 punti, frutto di 15 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con il miglior attacco con 113 reti fatte. Al PalaPanzini hanno vinto 8 volte su 11, mentre in trasferta hanno fatto meglio di qualsiasi altra squadra, totalizzando 23 punti fuori dalle mura amiche.

La squadra, allenata da Diego Petrolati, è composta dal capitano Emanuele Chiarizia (portiere) e dai suoi compagni di reparto Filippo Contini, Alessandro Federici e Davide Lugliaroli (portieri), dai centrali Edoardo Paludo, Alessandro Conti, Marco Benigni e Federico Massi (questi ultimi due possono giocare anche come laterali), dai laterali Francesco Benigni, Tommaso Pierandrei, Daniele Riccio, Paolo Scatolini e Simone Toppi, dai pivot Gabriele Piersimoni (che è anche laterale), Lucien Bikai, Jacopo Antronaco, Federico Olivi e Giacomo Pacenti.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory