Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Il Chiaravalle vince lo spareggio promozione e vola in Serie C1

Il gol di Viola allo scadere regala il successo alla squadra di Cecchini contro gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo, che avevano rimontato dal 2-0 al 2-2

CHIARAVALLE, 14 aprile 2024 – Il Chiaravalle Futsal vince lo spareggio per il primo posto di Serie C2 e torna in C1 dopo 12 anni. Venerdì scorso, 12 aprile, la squadra di Francesco Cecchini ha battuto 3-2 gli Amici del Centro Sportivo sul neutro del PalaSavelli di Porto San Giorgio, nella gara che ha deciso la squadra promossa nel massimo campionato regionale dal girone A.

I rosanero avevano chiuso il primo tempo sul 2-0, con i gol di Caimmi e Viola. Nella ripresa la formazione di Mondolfo aveva rimontato sul 2-2, con Garbatini e Fuligni, ma in pieno recupero di secondo tempo ancora Viola, servito da Caimmi, deposita in rete la palla della promozione. Così è esplosa la gioia nel palasport sangiorgese per i chiaravallesi che tornano in Serie C1 dopo 12 anni di purgatorio in Serie C2. 

I 13 giocatori scesi in campo venerdì scorso sono Giacomo Sampaolesi (capitano), Alessandro Simpatici, Simone Tesei, Luigi Bartolucci, Enzo Martin, Matteo Caimmi, Francesco Angri, Tommaso Felici, Alessio Del Greco, Simone Palmieri, Andrea Del Cinque e Francesco Cecchini. In organico ci sono anche Maicol Belluti, Carlo Romagnoli, Daniele Osimani, Filippo Amadei, Luca Burattini, Alessio Maggiori, Alessandro Salerno, Tommaso Felici, Francesco Pergolini ed Eugjen Qorri.

La vittoria del campionato – commenta il dirigente Simone Marani nel sito internet societario –premia una stagione straordinaria, resa ancora più difficile ed impegnativa da tanti infortuni ed episodi sfortunati, ma che trova nella conquista del primo posto il giusto premio all’incredibile determinazione e al cuore infinito di tutto questo fantastico gruppo!“.

Venerdì prossimo, 19 aprile, il Chiaravalle affronterà la prima gara del triangolare per il titolo regionale, sfidando a Camerino il Gagliole, che ha perso per 2-1 la prima gara contro la Fermana, avversaria della banda di Cecchini il 26 aprile in casa.

(g.g.)

©riproduzione riservata

 

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory