Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 A2 / Corinaldo – Jesina, il derby è alle porte

All’andata terminò 2-2. Partita dal risultato che vale tanto per la classifica sia per l’una che per l’altra squadra

VALLESINA, 22 gennaio 2026 – Siamo alla terza giornata del girone di ritorno e sanato 24 gennaio al PalaNevola, inizio ore 15, ci sarà il derby Corinaldo – Jesina dopo che le due squadre, la scorsa stagione, erano nella categoria inferiore ed entrambe promosse.

All’andata al Palatriccoli terminò 2-2

“Arriviamo all’incontrodice Luca Morganti giocatore del Corinaldocon la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti, e lo abbiamo ampiamente dimostrato. La rosa sta crescendo partita dopo partita, grazie al lavoro quotidiano. Sappiamo che è una sfida importante, e grazie al lavoro scrupoloso del mister, conosciamo molto bene le caratteristiche dell’avversario. Mi aspetto una gara divertente ed equilibrata, ma dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, quindi servirà massima concentrazione. Ci tengo a fare un appello a tutti i tifosi: venite al palazzetto numerosi, per sostenerci come avete magnificamente fatto fino ad ora”.

In casa leoncella il momento è importante e nelle prossime settimane, ad iniziare dal derby, tutte le partite avranno rilevanza per disegnare un finale di stagione che porti soddisfazioni. “Il derby sarà sicuramente una partita difficileafferma coach Gabriele Pieralisi della Jesina -. Nelle più recenti gare dirette contro il Corinaldo, due lo scorso anno una quest’anno, abbiamo raccolto due pareggi e una sconfitta. Inoltre, nel loro palas, sono sempre molto motivati e convinti grazie anche al sostegno di un pubblico presente e caloroso. Un impegno delicato con delle difficoltà. Ci aspetta degli appuntamenti di calendario uno dietro l’altro contro avversarie forti: dopo il derby giocheremo in casa contro il Prato, secondo in classifica e comporterà un grande dispendio sia fisico che psicologico. Cosiderato che poi a febbraio ci sarà la partita di Coppa Divisione (ottavi di finale) con Viterbo, formazione di serie A, un appuntamento che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione per essere riuscti ad arrivare a questo punto e misurarci contro il meglio del calcio a 5 nazionale. Affrontare una squadra di serie A ci stimola. E’ chiaro che sarà impresa quasi impossibile però la soddisfazione di giocarla è tanta. Adesso abbiamo questi tre impegni poi la sosta ed infine ancora al Palatriccoli contro Grifoni Spello. Quattro partite di alto livello da affrontare tutte con la massima determinazione, concentrazione ed impegno. È chiaro che dobbiamo affrontare una partita per volta ad iniziare dal derby che non sarà per nulla facile”.

PROGRAMMA

13° GIORNATA sabato 24 gennaio 2026 –  Corinaldo – Jesina, Prato – X Martiri, Grifoni – Imolese, Russi – Ternana.

Riposano – Lucrezia e Modena Ritirato – Potenza Picena

 

CLASSIFICA

Russi 33;

Prato 25;

Lucrezia 19;

X Martiri 17;

Modena 16; 

Jesi 13; 

Ternana 11;

Imolese  9;

Corinaldo 8;

Grifoni 3

 

13° GIORNATA sabato 31 gennaio 2026 –  Jesi – Prato, Lucrezia – Russi, Modena – Grifoni, Ternana – Corinaldo

Riposano – X Martiri, Imolese Ritirato – Potenza Picena

MARCATORI

Reti 17: Grosso (Russi); reti 16: Berti (Prato); reti 14: Dudu (Modena)  

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory