Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / La Fermignanese gioca di sabato e punta ad allungare ancora

Le immediate inseguitrici risponderanno tutte di domenica. Al Carotti Jesina – Biagio Nazzaro: quale sarà il colpo d’occhio di uno stadio che in altri tempo avrebbe fatto il pieno o quasi?

VALLESINA, 24 gennaio 2025 – Turno importante e sulla carta favorevole per la capolista Fermignanese che ospiterà la maglia nera Appignanese.

Formazione pesarese che conferma l’assenza di mister Simone Pazzaglia per motivi personali e che sarà guidata, come domenica scorsa a Fano in casa del S. Orso, dal vice Egiziano Righi. Fermignanese priva dello squalificato Lucciarini. Dall’altra parte del campo una avversaria che non ha nulla da perdere ma che scenderà in campo per provare a fare punti preziosi per la classifica. 

Il sabato proporrà gare interessanti ai fini del campionato come Marina – Sassoferrato Genga, Moie Vallesina – S. Orso e Lunano – Barbara Monserra.

Soprattutto quest’ultima dove la posta in palio per la zona play out indurrà le due squadre a comportamenti tattici di assoluta concretezza e a sbagliare il meno possibile. E’ risaputo che in gare come queste conta non commettere errori e sfruttare al meglio ogni possibilità di colpire.

gol di Pieralisi

In casa del Moie, invece, si festeggia ancora al gol di Pieralisi di sabato scorso a Sassoferrato, ripreso anche da ‘Striscia la notizia’ nel servizio del giornalista Cristiano Militiello.

Il Moie Vallesina punta ai tre punti per rilanciarsi definitivamente verso la medio alta classifica. A Marina, in ultimo, chi vince potrà continuare con più serenità e tranquillità a raggiungere i propri obiettivi di centrare i play off, i padroni di casa, di uscire dalla zona rossa, i sentinati.

Domenica pomeriggio il programma della Promozione è ricchissimo con partite tutte da vedere con un Gradara Gabicce  – Vismara che promette scintille.

I padroni di casa, nel girone di ritorno, hanno collezionato due vittorie ed un pareggio mentre la squadra di Fulgini, dopo aver battuto il Lunano, ha perso sia a Pergola che in casa contro la Jesina.

capitan Enrico Letizi, Vismara

I punti a disposizione servono per consolidare le gerarchie o, in caso di successo dell’undici di Capobianco, di posizionarsi in pianta stabile nella zona play off.

Da Gabicce a Pergola, dal mare all’entroterra pesarese. Qui salirà una Vigor Castelfidardo ferita dal pari interno di sabato scorso e che vede l’occasione per rilanciarsi. Attenzione però che i padroni di casa sono forti, imprevedibili e capaci di qualsiasi risultato.

Infine il derby tra Jesina – Biagio Nazzaro.

In altri tempi, quando la tifoseria leoncella era una sorta di dodicesimo uomo, si sarebbe assistito a preparativi con l’adrenalina, indipendentemente dalla categoria, che sarebbe salita a mille: almeno dalla sponda leoncella.  Purtroppo non sarà così e, forse, assisteremo a un tifo biagiotto senza la controparte a replicare.

Gli ultras della Biagio Nazzaro Chiaravalle

Un vero assurdo per chi pensa che lo sport è dei tifosi!

Alla vigilia, detto che sono 15 i doppi ex (rileggi qui),

Promozione / Jesina – Biagio Nazzaro la sfida dei tanti doppi ex

cioè i protagonisti che hanno vestito le due maglie, abbiamo letto le considerazioni di due illustri personaggi( rileggi qui le interviste di mister Fenucci e Kevin Trudo)

Promozione / Biagio Nazzaro-Jesina, il ritorno di Gianluca Fenucci al “Carotti”: “Per me è più di un luogo sportivo”

 

Jesina / Kevin Trudo: «Sono fiducioso, conosciamo il valore della nostra maglia»

che hanno fatto le fortune biagiotte e leoncelle.

PROGRAMMA

4° GIORNATA RITORNO  sabato 25 gennaio 2025 ore 15 –  Fermignanese – Appignanese (Irene Tirri di Macerata), Marina – Sassoferrato Genga (Cerolini di Macerata), Moie Vallesina – S. Orso (Gioacchini di Ancona), Lunano – Barbara Monserra (Cesca di Macerata) Domenica 26 gennaio Gabicce Gradara – Vismara (Tasso di Macerata), Jesina –  Biagio Nazzaro (Ballarò di Pesaro), Tavullia Valfoglia – Villa San Martino (Bardi di Macerata), Pergolese – Vigor Castelfidardo (Diouane di Fermo)

CLASSIFICA – Fermignanese 38; Vismara 32; Jesina 32; Gabicce Gradara 30; Vigor Castelfidardo 29; Tavullia Valfoglia, Marina 28, Villa San Martino 27; Biagio Nazzaro, Pergolese 25; Moie Vallesina 23;  Lunano 17; S. Orso, Sassoferrato Genga 16; Barbara Monserra 15;  Appignanese 9 

MARCATORI – Reti 10 – Cordella (Jesina); reti 9 – Pierandrei (Marina); reti 7 – Gaudenzi (Vismara), Pieralisi (Moie Vallesina); reti 6 – Tatò Fr. (Villa San Martino), Cuomo (Gabicce Gradara), Torsani (Gabicce Gradara), Giunchetti (Tavullia Valfoglia, Cirulli (Tavullia Valfoglia), Pagliardini (Lunano); reti 5 – Tittarelli (Jesina), Muratori (S. Orso), Vegliò (Tavullia Valfoglia), Stampella (Vigor Castelfidardo); reti 4 – Paoli (Villa San Martino), Borocci (Jesina), Mancini (Villa San Martino), Bucefalo (Pergolese), Bartomioli (Villa San Martino)

5° GIORNATA RITORNO  sabato 1 febbraio 2025 ore 15 –  Vismara – Moie Vallesina, Appignanese – Pergolese, Barbara Monserra – Marina,  Sassoferrato Genga – S. Orso, Vigor Castelfidardo – Jesina, Villa San Martino – Gabicce Gradara Domenica 2 febbraio Biagio Nazzaro – Fermignanese, Tavullia Valfoglia – Lunano

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory