Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Girone A, le big tutte in trasferta

Fermignanese a Villa San Martino, Jesina a Lunano, Marina a Pergola. In Barbara Monserra – Sassoferrato Genga chi perde è nei guai

VALLESINA, 28 febbraio 2025 – Si va verso la fase finale del campionato ed al vertice continua il braccio di ferro tra Fermignanese e Jesina con il Marina pronto ad approfittare qualche eventuale passo falso.

Tutte e tre nel prossimo week end saranno in trasferta con la prima della classe guidata da mister Pazzaglia attesa dal Villa San Martino mentre i leoncelli saliranno nell’interno pesarese direzione Lunano. Solo domenica il Marina – foto in primo piano una fase di gioco Marina Vigor Castelfidardo –  giocherà a Pergola.

Per la Fermignanese un altro banco di prova da superare e riuscire a mantenere l’attuale distanza dalla Jesina almeno fino allo scontro diretto in casa nella penultima di campionato varrebbe tanto perchè toglierebbe ogni assillo e permetterà di giocare quello che si preannuncia un vero spareggio per salire in Eccellenza con lo spirito giusto senza assilli particolari soprattutto di risultato.

Il Villa San Martino non è avversario facile, non regalerà nulla alla capoclassifica, giocherà per far punti che consegnerebbe una tanquillità di classifica per portare a ternìmine una stagione che fino ad oggi è stata positiva.

L’altro campo caldo sarà il Comunale di Lunano. Al fischio d’inizio si affronteranno due squadre che stanno viaggiando alla grande. I padroni di casa non perdono da sette gare e nel girone di ritorno, in casa hanno, sempre vinto. Poi la coppia d’attacco Germinale-Pagliardini è da valutare attentamente per limitarne una potenzialità che sta facendo la differenza. La Jesina, dal canto suo, è reduce da sette vittorie consecutive senza subire gol. Poi, in riferimento alla gara del’andata al Carotti, va scritto che il Lunano fece un’ottima impressione e colse un punto più che meritato giocando anche bene. Il terzo incomodo, il Marina, giocherà per se, domenica a Pergola, ma in molti faranno il tifo per l’undici di Profili perchè la sua posizione in classifica va sempre valutata essendo al momento l’unica squadra in grado di garantire i play off. Con otto punti di distacco dalla capolista e quattro dalla seconda in classifica può succedere di tutto. Potrebbe verificarsi un suo inserimento nella lotta alla promozione diretta ma quello che ai più interessa è che non si allarghi la forbice tra la posizione attuale della Jesina e quella del Marina perchè un distacco tra la seconda in classifica e la terza di 10 punti vorrebbe dire annullare ogni forma di play off.

Stesso discorso da farsi anche per i play out. Perchè ad oggi si giocherebbe solo un play out, S.Orso – Sassoferrato Genga, considerato che Lunano e Biagio Chiaravalle hanno un vantaggio di 16 punti dal Barbara Monserra. Diventa dunque importante nel turno odierno lo scontro al ‘Puerini’ di Ostra Vetere tra la formazione del neo mister Mosca e quella di Gobbi come pure proveranno a fare punti per tirarsi fuori sempre meglio e bene sia il S.Orso a Castelfidardo che la Biagio Nazzaro ospite del Vismara. Sembra oramai spacciata l’Appignanese che però siamo certo non mollerà e ci proverà fino alla fine ad iniziare dal turno odierno contro il Gabicce Gradara.

RISULTATI CLASSIFICHE PROSSIMO TURNO

9° GIORNATA RITORNO  sabato 1 marzo 2025 ore 15 – Appignanese – Gabicce Gradara (Tarli di Ascoli Piceno), Barbara Monserra – Sassoferrato Genga (Ciccioli di Fermo), Lunano – Jesina (Tasso di Macerata), Tavullia Valfoglia – Moie Vallesina (Cittadini di Macerata), Vigor Castelfidardo – S.Orso (Gismondi di Macerata), Villa San Martino – Fermignanese (Malascorta di Jesi), Vismara – Biagio Nazzaro (Bardi di Macerata). Domenica 2 marzo Pergolese – Marina (Caporaletti di Macerata)

CLASSIFICA – Fermignanese 51; Jesina 47; Marina 43; Vismara 35; Vigor Castelfidardo 34; Moie Vallesina 33; Gabicce Gradara 33; Villa San Martino, Pergolese, Tavullia Valfoglia 31; Biagio Nazzaro, Lunano 30; S. Orso 26; Sassoferrato Genga 19; Barbara Monserra 16;  Appignanese 10 

MARCATORI – Reti 13 – Pierandrei (Marina); reti 12 – Cordella (Jesina); reti 10 – Pagliardini (Lunano); reti 8 – Gaudenzi (Vismara), Tittarelli (Jesina); reti 7 – Pieralisi (Moie Vallesina), Giunchetti (Tavullia Valfoglia), Cantucci (Fermignanese)

10° GIORNATA RITORNO  sabato 8 marzo 2025 ore 15 –  Fermignanese – Vigor Castelfidardo, Marina – Tavullia Valfoglia, Moie Vallesina – Villa San Martino, S.Orso – Barbara Monserra, Sassoferrato Genga –  Vismara. Domenica 9 marzo Biagio Nazzaro – Appignanese, Gabicce Gradara – Lunano, Jesina – Pergolese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory