Connect with us

Arrampicata Sportiva

Chiaravalle / Arrampicata sportiva, Stella Giacani ai campionati del mondo in Corea del Sud

Nella categoria under 18 a Seul. Soddisfazione del tecnico Marchionne e del preparatore fisico Massimo Pistoni e dell’atletica chiaravallese

CHIARAVALLE, 21 luglio 2023 – La stagione di Stella Giacani non si ferma più.

Nei giorni scorsi è arrivata la  convocazione al Campionato del Mondo Under 18 di arrampicata sportiva che si terrà a Seul in Corea del Sud  a fine agosto.

Una convocazione più che meritata considerando i traguardi strepitosi ottenuti durante tutto il periodo agonistico che l’hanno vista partecipare in ordine temporale alla Coppa Europa di categoria, alla Coppa Europa assoluta, al Campionato Europeo giovanile ed ora alla manifestazione più prestigiosa che una sedicenne può sognare.

Inutile sottolineare la soddisfazione del tecnico Marchionne e del preparatore fisico Massimo Pistoni che la seguono in questa ennesima avventura. Tra l’altro resa ancora più difficile dopo un infortunio accusato alla caviglia durante un raduno della nazionale. Un imprevisto fin troppo comune negli atleti ma che in un periodo tanto particolare rende il programma di allenamento ancor più impegnativo e meticoloso.

Ancora un mese di preparazione per l’atleta chiaravallese prima di volare verso la terra asiatica e tentare l’impresa.

Un importante riconoscimento anche per la Opes Marche con cui Stella è affiliata e per la catena di abbigliamento King Sport per la quale Stella fa da testimonial.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Arrampicata Sportiva

Segnala a Zazoom - Blog Directory