Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / La Forsempronese passa a Senigallia 2-1 e vince il girone A

La Vigor, alla sesta sconfitta consecutiva, termina ultima con 5 punti. Decidono i gol di Pagliardini e Marongiu, inutile quello di Pierfederici

SENIGALLIA, 6 Giugno 2021 – La Forsempronese, già qualificata ai play-off, passa 2-1 al Bianchelli di Senigallia e chiude al 1° posto il girone A di Eccellenza: risultato meritato per la solidità messa in mostra dalla squadra di Fucili (che ora affronterà l’Atletico Ascoli) durante tutte le 10 partite di questa inedita edizione 2021.

La Vigor chiude con l’ennesima sconfitta una stagione pessima: 6 ko consecutivi, 7 in 10 partite, la peggior difesa del torneo (17 gol) e l’ultimo posto nel girone A, con appena 5 punti – nessuno, anche nel girone B, ne ha fatti così pochi – sono numeri eloquenti che valgono più di mille parole.

Subito polemiche all’11’: gran botta di Pierfederici, sicuramente uno dei migliori in questo torneo di Eccellenza per i rossoblù, con la palla indirizzata all’incrocio che dopo aver sbattuto sul legno torna in campo venendo ribadita in rete da Nacciarriti: per Falleni di Livorno, arbitro interregionale scelto chissà perché in una partita che conta (relativamente) soltanto per gli ospiti, la palla non ha oltrepassato la linea ed inoltre nel tap-in Nacciarriti è in fuorigioco, dunque niente gol e risultato che rimane inchiodato sullo 0-0.

La Forsempronese esce alla distanza e non sfrutta una buona chance con Barattini al 21’, poi al 23’ Giovagnoli respinge su Pagliardini; al 25’ il Fossombrone ancora vicino al gol ma l’ex Barbara Barattini colpisce il palo.

Gli ospiti passano a inizio ripresa: Pagliardini sfrutta l’ennesimo regalo vigorino in fase difensiva e trafigge Giovagnoli al 48’.

I forsempronesi potrebbero raddoppiare, ma dopo che Giovagnoli salva la Vigor in un paio di circostanze, Pierfederici pareggia al 76’ raccogliendo un passaggio del subentrato Alessandro Pesaresi.

Pari che dura poco: al minuto 82 Marongiu sigla il gol partita con la difesa vigorina ancora una volta non proprio impeccabile.

I rossoblù reclamano il rigore in pieno recupero per un presunto fallo su Carsetti lanciato in porta (93’), ma il direttore di gara fa proseguire.

Finisce 2-1 per gli ospiti, che possono continuare a sognare una promozione di certo non prevista a inizio torneo.

Per la Vigor finisce invece una stagione da dimenticare.

 

VIGOR SENIGALLIA: Giovagnoli, Baldi (75’ Bucari), Nacciarriti, Marini, Carbonari (63’ A.Pesaresi), Magi Galluzzi, Mancini (63’ Siena), Gambini, D.Pesaresi (40’ Carsetti), Pierfederici, Tomba (56’ Arsendi). All. Clementi

FORSEMPRONESE: Piagnerelli, Marongiu, Zandri, Bucchi (68’ Zingaretti), Urso (63’ Camilloni), Rovinelli, Pagliardini (67’ Pagliari), Conti, Barattini (73’ Procacci), Paradisi, Benedetti. All. Fucili

Arbitro: Falleni di Livorno

Reti: 48’ Pagliardini, 76’ Pierfederici, 82’ Marongiu

CLASSIFICA FINALE

GIRONE ARisultati: Jesina – Atletico Gallo 2-3, Anconitana – Montefano 1-0, Vigor Senigallia – Fossombrone 1-2; Fossombrone 21; Atletico Gallo 19; Anconitana 18; Jesina 11; Montefano 7; Vigor Senigallia 5; 

GIRONE BRisultati: Grottammare – Valdichienti 4-1, Porto D’Ascoli – Azzurra Colli 2-0, Sangiustese – Atletico Ascoli 0-1; Porto D’Ascoli, Atletico Ascoli 18; Valdichienti 16; Sangiustese, Grottammare 11; Azzurra Colli 8  

PLAY OFF

Fossombrone – Atletico Ascoli; Porto D’Ascoli – Atletico Gallo

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory