Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia battuta a Montefano (3-2) ed ora ultima nel girone A

Rossoblù in vantaggio due volte, ma nel finale i locali, al primo successo, ribaltano il risultato ed effettuano il sorpasso in classifica

SENIGALLIA, 2 Giugno 2021 – Quinta sconfitta consecutiva per la Vigor che perde anche a Montefano ed ora è ultima nel girone A di Eccellenza: il Montefano vince 3-2 conquistando il primo successo stagionale e scavalcando i rossoblù.

Per quanto visto nei 90 minuti, è una sconfitta immeritata sul piano strettamente del gioco, ma la Vigor può soltanto recitare per l’ennesima volta il mea culpa: 2 gol subiti in 3 minuti nel finale e sul vantaggio di 2-1, 15 quelli subiti in totale (peggior difesa del torneo), ancora ripetute ingenuità, e alla fine l’ennesimo ko in una stagione che a questo punto da deludente almeno dal punto di vista dei risultati diventa disastrosa.

Partita che conta poco o nulla per entrambe dal punto di vista della classifica ed ampio spazio al turn over per i tecnici, complici infortuni e squalifiche: nel Montefano non c’è Mastronunzio e l’ex di turno Orlietti va in panchina, la Vigor fa a meno di buona parte del suo talento offensivo (Denis Pesaresi, Lazzari, D’Errico) e ripropone dall’inizio Roberto in porta, Carbonari e Mancini a centrocampo, Carsetti in avanti.

Vigor in vantaggio al 19’: splendida triangolazione tra Pierfederici e Carsetti col primo che chiude il triangolo superando da due passi Palmieri.

Le due squadre giocano senza ansie, col Montefano che offre il meglio alla fine della frazione: al 44’ Pucci pareggia con un perfetto colpo di testa che supera alla sua sinistra Roberto.

Poco dopo lo stesso estremo difensore vigorino è decisivo su Jachetta (nella foto in primo piano punizione del giocatore), respingendo in corner la conclusione del numero 10: sul calcio d’angolo successivo, Montefano di nuovo vicino al vantaggio ma si va all’intervallo sull’1-1.

54’: Vigor di nuovo avanti con Mancini che in scivolata, a fil di palo, corregge da due passi un cross rasoterra dalla destra.

Al 74’ Latini sbaglia da due passi il gol del pari, chiedendo invano all’arbitro il rigore per essere stato sbilanciato al momento della conclusione.

La Vigor pare avere il ritorno alla vittoria in mano e invece ecco il ribaltone finale.

Pari locale al minuto 81: punizione da 30 metri, autentico missile di Pucci, Roberto tocca ma non basta ed è 2-2.

Poco dopo ancora Pucci dialoga con Latini che da dentro l’area firma il 3-2 (83’).

 Pucci, in giornata di grazia, è ancora decisivo, ma trovare la via del gol è davvero troppo facile per i locali.

Finisce 3-2. Per fortuna, in questa stagione dove niente è andato come si sperava e pensava, domenica 6 giugno il torneo di Eccellenza si chiuderà con la partita interna contro la Forsempronese.

MONTEFANO: Palmieri, Cionchetti, Galassi, Sopranzetti (27’ Perfetti), Lapi, Marconi (78’ Cingolani), Pucci, Gigli (71’ Camilloni), Marcantoni, Jachetta (65’ Latini), Bonacci. All. Lattanzi

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Marzano (61’ Magi Galluzzi), Savelli (32’ L.Nacciarriti), Marini, Carbonari (71’ Siena), Baldi (84’ Orciani), E.Nacciarriti (76’ Rotondo), Gambini, Carsetti, Pierfederici, Mancini. All. Clementi

Arbitro: Bini di Macerata

Reti: 19’ Pierfederici, 44’ e 81’ Pucci, 54’ Mancini, 83’ Latini

Note: ammoniti Marini, Clementi, Galassi, Carsetti

GIRONE A

Atletico Gallo – Anconitana 2-2, Fossombrone – Jesina 1-0, Montefano – Vigor Senigallia 3-2 CLASSIFICA: Fossombrone 18; Atletico Gallo 16; Anconitana 15; Jesina 11; Montefano 7; Vigor Senigallia 5 PROSSIMO TURNO (6 giugno): Jesina – Atletico Gallo, Anconitana – Montefano, Vigor Senigallia – Fossombrone

GIRONE B

Azzurra Colli – Grottammare 0-1, Valdichienti – Sangiustese 1-0, Atletico Ascoli – Porto d’Ascoli 1-3 CLASSIFICA: Valdichienti 16; Porto D’Ascoli, Atletico Ascoli 15; Azzurra Colli, Grottammare 8 PROSSIMO TURNO (6 giugno): Grottammare – Valdichienti, Porto D’Ascoli – Azzurra Colli, Sangiustese – Atletico Ascoli

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory