Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese, il programma completo dal 30 maggio al 2 giugno

Il 2 giugno organizzata dalla Polisportiva Union Tre Colli la VI° Colli del Lacrima gara di Mtb con tratto di single track

CHIARAVALLE, 27 maggio 2021 – Nel pieno fervore di una stagione che ha già portato tante soddisfazioni il Pedale Chiaravallese è con la mente rivolta al prossimo fine settimana con le gare in programma già proiettate anche per il 2 giugno quando, oltre alle competizioni in strada, il club del presidente Giulio Cardinali parteciperà direttamente con una collaborazione attiva alla organizzazione della ‘VI° Colli del Lacrima’ Trofeo Castrum Curtis gara di Mtb organizzata dalla Polisportiva Union Tre Colli.  

Tra domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno sono in programma gare riservate a Juniores, Esordienti ed Allievi. 

JUNIORES – Per la categoria ammiraglia, che si presenta sempre al nastro di partenza con l’etichetta Reda Mokador Pedale Chiaravallese, l’appuntamento è doppio.

Filippo Bucci

Domenica 30 maggio gli atleti saranno presenti alla gara abruzzese di Sant’Egidio alla Vibrata per il 1° trofeo Donnino in un percorso complessivo di km 119,700 mentre il 2 giugno la squadra composta da Fiorini Matteo, Bucci Filippo, Pirro Federico, Lancioni Tommaso, Bagnara Luca, Castellari Luigi parteciperà alla gara internazionale in programma a Monsummano Terme (PT) che assegnerà il 2° trofeo “Misericordia Valdibrana e Uzzo Memorial Calamai Romano e Malucchi Mario”. La corsa si snoderà su un percorso di km 115,5 con 3 Gpm: Vico 212mt, San Baronto 349mt, i Papi 298mt. Quest’ultima asperità a 9 km dallo striscione del traguardo finale.

ESORDIENTI e ALLIEVI – Esordienti ed Allievi correranno il 2 giugno a Chiarino di Recanati.

Fiorini – Fanelli

Il via per il 1° anno Esordienti sarà alle ore 9 per km 31 mentre il 2° anno la bandierina a scacchi si abbasserà alle ore 10,10 per un percorso di km 39. Nel pomeriggio gli Allievi: via alle 15,30 per un totale di km 70.

VI° COLLI DEL LACRIMA – L’Union Tre Colli dopo un anno di stop forzato ritorna a presentare ed organizzare per il 2 giugno la corsa riservata alle Mountan Bike con la collaborazione del pedale Chiaravallese (nella foto in primo piano la partenza della V° edizione del 2019).

Giacomo Federici è il coordinatore dell’evento iniziato come una cicloturistica, poi come point to point agonistica ed ora diventata cross country. Spettacolare è il tratto di single track all’interno della pineta nel parco Chico Mendes nei pressi della Cantina Vicari.

Due le partenze con percorso sterrato e tratto di single track: ore 9 per km 4,7 per categorie Amatoriali ed Agonistiche; ore 11 per km 2,3 per categorie Giovanili. La corsa è inserita nel calendario nazionale Coni come prova unica per assegnazione del campionato regionale aperta ai cicloamatori in possesso di una tessera valida per l’anno 2021 rilasciata dalla FCI o da un Ente di Promozione Sportiva.
(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory