Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / The Supporter Jesi finisce qui ma con gli applausi e a testa alta

THE SUPPORTER JESI – REAL SEBASTIANI RIETI 75-80 d.1 t.s. (13-18; 20-21; 20-14; 18-18; 4-9)

JESI 21 maggio 2021 – La memorabile stagione della The Supporter finisce tra gli applausi scroscianti di tutti gli sportivi Jesini.

Al Pala Triccoli passa Rieti per 80-75, dopo un tempo supplementare e prosegue il cammino nei play off.

Ad accoppiamenti avvenuti la serie poteva apparire già chiusa in partenza, invece Jesi ha stupito di nuovo, sfiorando “la bella”.

Lo jesino Valentini

Peccato, i ragazzi di Coach Ghizzinardi l’avrebbero davvero meritata.

Questione di applicazione, di atteggiamento ma anche tecnica, perché per lunghi tratti la “cenerentola” è sembrata proprio Rieti, in difficoltà contro l’aggressività degli arancioblu e costretta ad affidarsi esclusivamente al talento dei suoi singoli (tanto per la verità).

Se nella prime due sfide la The Supporter aveva dovuto resistere e rincorrere, ieri ha sfoderato la partita quasi perfetta, sapendo soffrire ma tenendo gli avversari costantemente alla corda, e non manca qualche accenno di rammarico.

La tripla di Magrini che portava Jesi sul +7 a due minuti dal termine ha fatto illudere.

Come pure l’ultimo possesso del quarto periodo con 9 secondi da giocare ha rappresentato un occasione ghiotta per tornare a preparare la valigia.

Niente da fare. Al supplementare poi, la stanchezza, l’esperienza di Rieti e una tripla devastante di Panzini (l’ultimo tra i tesserati dei Laziali) hanno fatto la differenza.

Se da Agosto, la forza della The Supporter è stato il gruppo, inutile in questo epilogo andare a commentare le prove dei singoli.

Non è arrivata la “bella”, ma l’Aurora è stata comunque bellissima.

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 10, Quarisa 10, Giacché, Valentini 3, Magrini 24, Ginesi, Cocco 14, Giampieri 12. All. Ghizzinardi

REAL SEBASTIANI RIETI: Drigo 10, Basile, Paci 16, Ndoja 8, Traini 4, Di Pizzo, Panzini 15, Provenzani, Loschi 27. All. Righetti

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory