Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE/ Trasferte emiliano romagnole per Thunder e Mycicero

Le senigalliesi giocheranno sabato 22 maggio ore 20,30 mentre il quintetto di Matelica domenica 23 maggio alle ore 18

SENIGALLIA, 21 maggio 2021 – Si scambiano le avversarie Thunder Matelica e Mycicero Senigallia che tra sabato e domenica prossima saranno entrambe in trasferta a Castel San Pietro e Rimini.

Gonzales (Thunder)

Il quintetto di Cutugno infatti domenica 23 maggio alle ore 18 sarà a Castel San Pietro (arbitri Bonaga e Guizzardi di Bologna) che sabato scorso aveva vinto a Senigallia per 62-51. E’ questa un gara importante per la Thunder Matelica che vuole e deve mantenere almeno la seconda posizione in classifica generale attualmente condivisa con il San Lazzaro che a sua volta sarà in trasferta a Pesaro.

Infatti, è certo, che accederanno alla fase play off due squadre per ciascun girone ed attualmente in quello Rosso, dove milita la Thunder ad inseguire Ancona con 18 punti, ci sono appunto la Thunder e San Lazzaro con 14 punti e poi, distanziate con 8 punti, Rimini e Castel San Pietro.

La fase finale dei play off Promozione prevedere una gara in campo neutro tra la prima del girone Giallo e la seconda del girone Rosso ed una gara sempre in campo neutro tra la prima del girone Rosso e la seconda del girone Giallo.

Il tutto il 26 giugno prossimo. Chi vince accederà alla fase Nazionale.

Ritornando alla gara di Castel San Pietro coach Cutugno ha detto: “Sarà un banco di prova importante per verificare e portare avanti i progressi che il gruppo fa in ogni allenamento”.

Chahrour (Mycicero Senigallia)

Per la Mycicero Senigallia invece quella di Rimini, sabato 22 maggio alle ore 20,30 (arbitri Zanetti di Riccione e Puliti di Rimini) Palestra Carim, è una sfida con posta in palio fondamentale per la salvezza. Rimini sabato scorso aveva perso a Matelica per 54-39.

Una partita insomma delicata per le senigalliesi, ormai competitive dopo il rientro di Sordi e l’arrivo di Chahrour, ma vittoriose soltanto una volta. “Nelle ultime gare ci è mancata la capacità di mantenere la lucidità per tutti i 40 minuti sottolinea il vice allenatore Paolo Santini – Troppi errori e palle perse nel finale con il Castel San Pietro (dal + 9 al -11)”. Tre sconfitte praticamente in fotocopia che anche la società non si riesce a spiegare. A Rimini bisognerà giocare per 40′.

(e.s.) (a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory