Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Cronometro per Allievi (Fiorini, Fanelli, Cecconi e Morresi) e Juniores (Bucci)

A Cotignola gara contro il tempo, domenica corsa in linea: Esordienti (Cà di Lugo), Allievi ( Pianello di Ostra), Juniores (Sant’Angelo di Gatteo)

CHIARAVALLE, 13 maggio 2021 – Altro fine settimana ricco di appuntamenti, la stagione oramai è entrata completamente nel vivo, per i corridori del Pedale Chiaravallese con in programma oltre alle classiche corse in linea anche la cronometro.

CRONOMETRO

Si svolgerà a Cotignola in provincia di Ravenna sabato 15 maggio e vedrà la partecipazione di Tommaso Fiorini, Sebastiano Fanelli, Alex Cecconi e Federico Morresi per la categoria Allievi e di Filippo Bucci per gli Juniores.

Fanelli

La corsa contro il tempo si svilupperà su un circuito di 18,5 km interamente pianeggiante. Corsa a numero chiuso per un massimo di 60 Juniores e 30 squadre Allievi composte da quattro corridori ciascuna. 

PROGRAMMA 16 maggio 2021

Domenica 16 maggio invece il circuito del pedale giovanile si snoderà anche tra le province di Ravenna, Forlì Cesena e Ancona.

ESORDIENTI

Gli Esordienti correranno a Cà di Lugo (RA) sia quelli del primo anno che gli altri del secondo.

Pedale Chiaravallese, Esordienti

L’anello del primo anno misura km 6,300 da ripetere 4 volte con partenza alle ore 14, quello del secondo anno, stessa misura da girare per 5 volte con partenza alle ore 15.

ALLIEVI

Il 16 maggio si correrà a Pianello di Ostra per il Trofeo Valmisa Packaging. La gara sarà valida per il titolo di campionato provinciale Allievi della Federciclismo di Ancona.

Pedale Chiaravallese Allievi

In gara su un circuito di 6,7 chilometri da coprire 8 volte all’interno del quale c’è uno strappo di 150 metri che scollina sul passo del Capriolo, che divide le frazioni di Pianello e Casine, ma per il resto è totalmente piatto con l’arrivo su di un rettilineo di circa 400 metri. Partenza alle ore 15.

JUNIORES

Gara della categoria ammiraglia domenica a Sant’Angelo di Gatteo (FC) valevole per il 1° Memorial Michael Antonelli-Coppa Achille Grandi-Trofeo Nove Colli. Sarà presente a questa competizione una formazione in rappresentanza della Toscana con ovviamente selezionati i migliori di quella regione.

Luca Bagnara

La gara si snoderà tra le strade di Cesenatico (partenza ore 14,30) e Gatteo dove è collocato l’arrivo, dopo varie ripetizioni delle colline cesenati, per un percorso complessivo di km 106,500.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory