Connect with us

Sport

BASKET FEMMINILE / Subito in trasferta Thunder e Mycicero

Per il quintetto di Senigallia è già scontro salvezza a Forlì mentre Matelica/Fabriano punta al colpaccio a San Lazzaro 

JESI, 30 aprile 2021 – Al via la seconda fase del campionato di serie B femminile di pallacanestro con le quattro marchigiane, Olimpia Pesaro, Basket Girl Ancona, Thunder basket Matelica e MyCicero Senigallia nel raggruppamento rosso insieme a Magika Pallacanestro C.S.Pietro, Rimini Happy basket, B.S.L. San Lazzaro, Libertas basket Rosa Forlì.

Si giocheranno gare di andata e ritorno ed ogni squadra si è portata dietro i punti conquistati durante la prima fase e giocherà solo contro le quattro avversarie dell’altro girone.

La classifica di partenza è la seguente: Basket Girl Ancona, Bsl San Lazzaro 12; Thunder Matelica 8; Rimini 6; C.S.Pietro e Pesaro 4; Forlì 2; Mycicero Senigallia 0.

Sabato 1 maggio, nel primo turno ecco gli accoppiamenti di Matelica e Senigallia: Bsl San Lazzaro – Thunder Matelica ore 21 (arbitri Fusetti di Ferrara e Grazioni di Castello D’Argine (Bo); Libertas Forlì – MyCicero Senigallia ore 20,30 (da designare, Forni di Cervia)

La prima classificata e, probabilmente, anche la seconda andranno a disputare i play off promozione. Non ci saranno retrocessioni dirette.

Alla vigilia della trasferta a Forlì, che già vale mezza salvezza, le dichiarazioni del presidente Bruno Pierpaoli:“E’ stata una scelta obbligata quella della sostituzione del coach considerato che non c’era più feeling tra Tonucci, che continuo a reputare un ottimo coach, e la squadra. Siamo a 0 punti ma resto convinto di avere tutte le carte in regola per la salvezza. L’arrivo di Charour Gonzalez e il rientro di Carola Sordi, che non abbiamo mai avuto nella prima fase, alzerà il nostro livello di competitività. Confido molto sul nuovo coach Stefano Novelli. Possiamo farcela”.

Per ciò che riguarda la Thunder un risultato positivo in casa del San Lazzaro lascerebbe aperte tutte le possibilità di un posto play off finale. Il quintetto di coach Cutugno ha le carte in regola per poter sperare ma ci vorrà una prova maiuscola e senza errori.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory