Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Riecco la Ristopro: dopo un mese di stop, domani in campo a Mestre

Il focolaio Covid si è spento, la condizione è tutta da ritrovare. La squadra di Pansa inizia il tour de force, problemi alla caviglia per Garri

FABRIANO, 24 aprile 2021 – La Ristopro riaccende i motori.

Ad un mese di distanza dallo scoppio del focolaio che ha coinvolto undici atleti e alcuni componenti dello staff tecnico/dirigenziale, la squadra di Pansa domani ripartirà da Mestre, allenata dal tecnico anconetano Piero Coen, dando contestualmente il via ad un ciclo di partite con un ritmo da professionismo americano: 6 uscite in 14 giorni per chiudere la regular season.

Palla a due alle ore 18 nell’impianto veneto, dirigono la sfida Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Castellano di Legnano.

«Le risorse mentali saranno la chiave in positivo e in negativo. Persa la condizione fisica, che ormai non potremo più ritrovare perché non ci sarà tempo per allenarsi in modo specifico, dovremo dare fondo a tutte le energie che abbiamo nella testaha detto Lorenzo PansaNon sarà semplice, ma dovremo combattere per vincere ogni partita e l’8 maggio vedremo in che posizione di classifica saremo».

Per Fabriano il programma prevede, dopo Mestre, le tre partite casalinghe del 28 aprile con Cividale, 2 maggio con San Vendemiano e 4 con Vicenza, poi i viaggi verso Senigallia il 6 e Monfalcone l’8.

La Ristopro può contare su Santiago Boffelli: l’ala italo-argentina 38enne, tesserato venerdì dopo un mese e mezzo in cui era stato aggregato agli allenamenti, funge da “polizza assicurativa” come ottavo senior in un periodo molto intenso e con una condizione generale precaria.

Debutterà già domani, alla luce di almeno un’assenza preannunciata a causa dell’iter di rientro in attività agonistica non ancora completato.

Ha subito una distorsione alla caviglia in settimana il pivot Garri, a sua volta in dubbio.

La Vega Mestre, invischiata in zona retrocessione, è reduce dal blitz convincente a Montegranaro e sette giorni fa aveva dato filo da torcere a Roseto.

A disposizione di Coen anche due veterani della categoria, come il play Pinton, in dubbio domani, e il lungo Spizzichini.

Partita trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory