Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Santiago Boffelli torna con la maglia della Ristopro Fabriano

Ala argentina già a Fabriano nel campionato 2018-2019 quando disputò 8 gare per 53 punti. Aveva iniziato la stagione a Palermo

FABRIANO, 23 aprile 2021 – La Ristopro Fabriano ritorna a giocare domenica a Mestre dopo un mese circa di riposo forzato e nel frattempo ha ingaggiato l’ala argentina Santiago Boffelli (foto primo piano di Marco Teatini).

Il giocatore ritorna a Fabriano dopo la parentesi della stagione 2018/19 quando disputò 8 gare per 53 punti.

Guardia-Ala di 195 cm per 94 kg, classe ‘83, il giocatore era approdato in Italia nell’annata 2011/12, muovendo i
primi passi in Serie C regionale tra Ceglie, Civitavecchia, Sora e Scauri; proprio in quest’ultima aveva dimostrato di essere di categoria superiore con 25.4 punti a partita in 29 apparizioni.

È ancora a Scauri che l’argentino fece il suo debutto in Serie B (Stagione 15/16): 15.6 punti di media il primo anno, più di 18 il secondo affermandosi tra i migliori nel suo ruolo nella categoria.

Boffelli è stato tesserato come ottavo senior e di conseguenza giocherà solo se alcuno degli altri sette non ci sarà.

Anche il fatto che la Ristopro da domenica in poi scenderà sulle tavole da gioco, prima dei play, per 6 partite in 14 giorni ha fatto prendere la decisione al club di infoltire il roster.

Il giocatore si stava già allenando con la squadra agli ordini di coach Pansa da fine febbraio dopo che aveva rescisso il contratto con Palermo serie B girone B.

Potrà giocare sin da subito a Mestre.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory