Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese, Esordienti sfortunati a Riccione

Teo Lancioni, che per evitare altri corridori caduti non ha potuto partecipare alla volata finale, si è piazzato al 7° posto Esordienti 1° anno

CHIARAVALLE, 18 aprile 2021 – Classica stagionale quella di Riccione per il ciclismo giovanile Esordienti ed Allievi.

Il Pedale Chiaravallese ha deciso di presentarsi in Romagna solo con gli Esordienti (in foto di copertina la squadra che ha preso parte alla corsa di domenica scorsa a Monsano Luca Spendolini, Kostantin Ascani, Thomas Minestrini, Teo Lancioni, Gabriele Sopranzetti) primo e secondo anno, partenza unica, consentendo agli Allievi di allenarsi in casa in vista dell’appuntamento di domenica prossima a Chiaravalle con il 48° trofeo della Liberazione.

A Riccione, seconda Giornata del Ciclismo Giovanile, 22,800 km in un circuito di 3,800 km totalmente pianeggiante con partenza da via Torino e poi San Gallo, Marsala, Enna, Limentani, Da Verazzano e di nuovo in via Torino.

Alla partenza, dove si sono presentati in 170, quattro i corridori con la maglia del Pedale: Teo Lancioni, Gabriele Sopranzetti, Thomas Minestrini per quelli del 1° anno e Luca Spendolini per il 2° anno.

Gara unica, subito molto veloce, e immediatamente si concretizzava la selezione con i meno preparati in chiara difficoltà. Alla fine hanno tagliato il traguardo solo in 86.

Lancioni, al contrario, teneva bene e si presentava come uno dei favoriti ai 500 metri per lo sprint finale quando, purtroppo, una caduta lo obbligava alla frenata compromettendo la volata.

Alla fine si è piazzato al 7° posto Esordienti 1° anno

ORDINE DI ARRIVO 1° e 2° anno – 1) Ganini Stefano (Madignanese Ciclismo), 2) Giacomo Serangeli (Team Terni), 3) Giacomo Sgherri (Fano). Teo Lancioni si è piazzato al 7° posto Esordienti 1° anno

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory