Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Fabriano, arriva Ancona: derby d’alta classifica

Domani alle 18 al PalaGuerrieri la Ristopro ospita la Luciana Mosconi: ultima gara del gironcino C2: all’andata vittoria dorica 76-72

FABRIANO, 6 marzo 2021 – Ottenute cinque vittorie consecutive e centrata la qualificazione alla Coppa Italia, la Ristopro cerca un altro successo di prestigio per chiudere con le marce alte la prima fase.

Dopo un mese di febbraio contraddistinto da soli sorrisi, Merletto e compagni inaugurano marzo affrontando una sfida dal sapore di playoff contro la Luciana Mosconi Ancona, all’andata vittoriosa 76-72 e immediata inseguitrice di Fabriano nella classifica del C2, insieme a Roseto.

Alibegovic

Palla a due alle 18, diretta su Lnp Pass, dirigono Martinelli di Brescia e Colombo di Cantù.

La Ristopro ritrova da avversario Denis Alibegovic, liberato due settimane fa e accasatosi alla corte di Rajola trovando quasi 25’ di impiego nelle prime due uscite, in virtù degli infortuni dei pari ruolo Alessandro Potì, uno dei migliori all’andata con 14 punti e 16 rimbalzi, e Tommaso Rossi.

Entrambi mancheranno anche domani in casa bianco nero verde, mentre i cartai recuperano Di Giuliomaria, dopo l’assenza forzata nelle ultime due partite per l’isolamento domiciliare a causa di un contatto in ambito scolastico, e valutano le condizioni di Garri e Marulli: il pivot ha un fastidio all’occhio per un colpo fortuito rimediato nell’ultima partita, il play-guardia sta smaltendo la distorsione alla caviglia che lo aveva tenuto fuori contro Giulianova.

All’andata fu proprio Marulli ad avere in mano la palla del potenziale sorpasso nell’ultimo minuto, al termine di una partita però sempre condotta da Ancona con un super-Leggio, capocannoniere del gironcino C2 a 17.6 di media, e che si impose per la seconda volta di fila su Fabriano.

Al PalaGuerrieri, invece, nei precedenti in B hanno prevalso sempre i cartai.

Dopo la partita di domani ci sarà un weekend di sosta, poi dal 20-21 marzo via alle ultime otto giornate di regular season con gli incroci contro le squadre del gironcino C1 in gare di sola andata: secondo la bozza, la Ristopro inizierà sul campo del fanalino di coda Unione Padova, ma il calendario ufficiale verrà diramato in settimana.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory