Connect with us

Sport

TAEKWONDO / Marco Porcarelli Presidente Fita Marche per il quadriennio 2021-2024

Il vice presidente della Libertas Jesi ha ritirato per conto del presidente Italo Giuliani, impossibilitato a presenziare, la targa Fipav 

JESI, 27 febbraio 2021Marco Porcarelli, vice presidente della Libertas Jesi, è stato eletto questa mattina, a margine dell’assemblea elettiva della Fita Marche (Federazione italiana Taekwondo), presidente del Comitato Regionale Marche per il quadriennio olimpico 2021-2024.

Comitato regionale Fita con il presidente del Coni Fabio Luna

Con Porcarelli sono stati eletti Sara Sanna e Raffaele Nutricato come consiglieri oltre a Chiara Lani come rappresentante degli atleti e Moreno Buontempi in rappresentanza dei tecnici.

«Ringrazio tutti ha sottolineato Porcarelliper la vicinanza dimostrata e la fiducia concessa a me ed al Comitato Eletto per il quadriennio 2021-2024».

La disciplina del Taekwondo nelle Marche è in forte espansione considerato che si possono annoverare ben 25 società e circa 1200 atleti. 

Targa per Italo Giuliani

Nei giorni scorsi Porcarelli ha anche ritirato, durante l’assemblea elettiva della Fipav (Federazione italiana pallavolo) una targa che la Federazione ha inteso consegnare al presidente della Libertas Jesi Italo Giuliani per quanto fatto per la Fipav con la seguente motivazione: “per la straordinaria passione che hai offerto alla nostra disciplina e per l’insegnamento a non mollare mai che hai trasmesso a tutti noi”

Marco Porcarelli

Giuliani, per motivi personali, non era presente ma di certo sarà grato ed orgoglioso di essere stato ricordato.

La società sportiva Libertas Jesi è nata nel 1949 con l’attività del Podismo e poi si è allargata alle discipline della pallacanestro maschile, della pallavolo femminile, del calcio e dell’atletica leggera.

Italo Giuliani ha assunto la carica di presidente, che tutt’oggi detiene, nel 1984 e proprio in quella occasione furono aperte le porte al Taekwondo.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport