Connect with us

Ciclismo

MOUNTAIN BIKE / Rinvio ad ottobre per la “Nove Fossi” di Cingoli

La tradizionale gara ciclistica era in programma il 25 aprile ma è stata rimandata al 24 ottobre a causa della situazione pandemica

CINGOLI, 23 gennaio 2021La classica “Nove Fossi” di mountain bike a Cingoli è stata rimandata al 24 ottobre 2021. La tradizionale manifestazione organizzata dal locale Gruppo Sportivo Avis Bike Club, originariamente prevista per il 25 aprile, è stata spostata a causa dell’attuale situazione d’incertezza legata al Covid-19.

«La decisione – spiega in una nota il presidente Primo Ciattaglia – è scaturita da numerosi fattori determinati dalla crisi pandemica in atto che rende incerto il prossimo periodo primaverile ed è stata condivisa con l’Amministrazione Comunale di Cingoli, da sempre partner organizzativo dell’evento. Inoltre, il nostro Gruppo Sportivo, dopo la sofferta decisione di annullare l’edizione 2020 di questa classica della MTB italiana, è fortemente motivato ad organizzare l’edizione 2021: anche per questo motivo lo spostamento della data ad ottobre dà nuove motivazioni e ottimismo sul poter svolgere la manifestazione e soprattutto poterla organizzare al meglio ed in piena sicurezza, come fatto in tutti questi anni».

La data del 24 ottobre è stata scelta in sintonia con il Comune e con gli altri organizzatori di altre gare del Centro Italia. «Ai numerosi iscritti del 2020 – conclude Ciattaglia – a cui è confermata l’iscrizione ed a tutti gli affezionati diciamo che con la loro partecipazione potranno percorrere il tracciato proposto per il 2021 in un contesto autunnale con colori e vedute che molti di loro non hanno mai avuto occasione di vedere».

(foto del 2019)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory