Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Manca solo l’ufficialità: una tappa del giro d’Italia 2021 partirà dalle Grotte di Frasassi

La data prevista dovrebbe essere venerdì 14 maggio 2021. La corsa rosa sarà presentata ufficialmente entro metà febbraio

GENGA, 23 gennaio 2021 – Il Giro d’Italia 2021 transiterà nelle Marche con una tappa che partirà da Genga nello splendido scenario di Frasassi.

Manca ancora l’ufficialità, visto che il percorso sarà presentato entro metà febbraio, ma stando ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, la tappa partirà appunto dalle Grotte di Frasassi per concludersi ad Ascoli Piceno.

La corsa rosa sarà in calendario dall’8 al 30 maggio, e non spostata a ottobre come nel 2020.

La tappa marchigiana dovrebbe essere consumata venerdì 14 maggio.

A proposito di importanti corse a tappe, si sta attendendo anche la presentazione della Tirreno – Adriatico, la corsa dei due mari che nel marzo 2019 aveva visto Jesi come sede di arrivo, tutti ricordano la perfetta organizzazione sotto la regia del Comitato Jesi Gran Ciclismo, si dovrebbe correre dal 10 al 16 marzo.

Anche qui da indiscrezioni la zona della Vallesina dovrebbe essere toccata solo marginalmente considerato che una tappa dovrebbe partire da Castelraimondo per raggiungere Fermo forse transitando solo nel fabrianese.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory