Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Al Palaguerrieri contro Civitanova per l’ultima partita del 2020

Domani, inizio ore 20, i cartai affrontano la Rossella. Riecco Paolin: «Una gioia tornare, mi sento sempre meglio»

FABRIANO, 22 dicembre 2020 – Ristopro Fabriano all’ultima esibizione del 2020 nel derby interno con la Rossella Civitanova.

Per il posticipo della quarta giornata, domani alle 20 al PalaGuerrieri, arbitrano Mammoli di Verona e Frigo di Montagnana, la squadra di Lorenzo Pansa difende l’imbattibilità interna nell’anno solare contro Francesco Amoroso e compagni.

Nei sette impegni ufficiali casalinghi del 2020, fra campionato e Supercoppa, sono maturati altrettanti successi per i cartai, che superando Civitanova tornerebbero inoltre in vetta nel gironcino C2 in compagnia della The Supporter Jesi e Liofilchem Roseto.

Qualche problema fisico ha accompagnato l’avvicinamento alla partita di Fabriano, che ha dovuto saltuariamente rinunciare a Marulli, Scanzi e Radonjic nelle sedute di allenamento.

Rientrati nei ranghi pure Paolin e Alibegovic, guariti dal Covid, sebbene indietro di condizione. «Sono felicissimo per esser tornato a disposizione, dopo un lungo periodo di isolamento. Grazie al lavoro svolto con Eros Biagioli (preparatore atletico, ndr), mi sento ogni giorno meglio e fra un paio di settimane potrò essere al topha detto PaolinDa fuori cosa mi è sembrato nelle prime partite? Ho visto una squadra in crescita. Perdere a Roseto, contro una squadra forte e con eccellenti individualità, può starci. Meglio lasciare ora qualche punto per strada, che non più avanti. Mi conforta l’unità e l’affiatamento di gruppo, due fattori importanti per ottenere alla lunga i risultati. Sarà un campionato con sorprese dietro l’angolo, causa defezioni per il virus, dovremo farci trovare pronti. Civitanova? Ha talento, nonostante qualche problema di infortuni, dovremo affrontarla con durezza mentale».

Nella Rossella mancherà infatti, per il distacco parcellare dell’apice del malleolo tibiale mediale, il play Lorenzo Andreani, giustiziere di Fabriano ad ottobre 2017 con una tripla a fil di sirena e decisivo anche un anno e mezzo dopo nella vittoria di Civitanova al PalaRisorgimento.

Coach Mazzalupi potrà però contare per la prima volta in campionato sulla guardia Tommaso Milani, ristabilito dai fastidi al polpaccio.

La partita è trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory