Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Sorridi The Supporter Jesi, è tutto vero

L’Aurora basket non si ferma più: 59-60 a Giulianova. Giacchè spumeggiante, Valentini alla grande

GIULIA BASKET GIULIANOVA – THE SUPPORTER JESI 59-60 (15-18; 11-11; 11-18; 22-13)

JESI, 21 dicembre 2020 – Nel vecchio west certe partite sarebbero state definite “brutte, sporche e cattive”, e ad Atri è andata in scena proprio una di queste.

Giacchè Aurora basket

Brava la The Supporter a saper cambiar pelle rispetto alle ultime vittoriose uscite e a conquistare altri due punti di platino che le consentono di chiudere il 2020 in testa al gironcino.

Come da pronostico, Giulianova ha messo sul parquet una difesa arcigna, ma Jesi ha saputo trovare le giuste fiammate, riuscendo a resistere ai ritorni avversari.

I padroni di casa trovano il 2-0 iniziale ma la troppa veemenza li porta subito ad aver problemi di falli.

Si gioca a ritmi alti, coach Ghizzinardi allunga la difesa  e ispirata da un Giacché spumeggiante l’Aurora vola sul 7-17.

Valentini Antonio – (sito Aurora basket)

Due spunti di Tognacci fanno ricucire lo strappo a Giulianova, che chiude il parziale sul 15-18.

La storia si ripeterà negli altri periodi di gioco. Valentini impatta la partita alla grande e la The Supporter ritrova il +10 prima della rimonta Abruzzese.

Le percentuali si abbassano, gli errori superano di gran lunga i canestri, e il parziale si conclude con appena 11 punti per entrambe le squadre.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo anche Magrini si iscrive alla partita, iniziando a trovare i suoi proverbiali canestri e formando con Quarisa un asse che sembra inarrestabile.

Jesi vola sul 32-47, prima di un parzialino di 5-0 per il Giulia Basket che fa suonare la sirena sul 37-47.

La The Supporter sembra poter gestire la situazione, ma qualche pasticcio in attacco e in piccolo calo difensivo portano i ragazzi di coach Zanchi a rosicchiare punto su punti.

Si arriva incredibilmente sul 59-60 quando manca meno di in minuto al termine. Valentini sbaglia due liberi e Giulianova ha incredibilmente l’ultimo possesso per trovare il vantaggio, ma costruisce male l’azione decisiva e Panzini in precario equilibrio spara sul ferro.

Abbracci e sorrisi per Jesi, che da sorpresa ora inizi a diventare una solida realtà.

GIULIANOVA: Panzini 6, Di Carmine 17, Spera 2, Tognacci 4, Cacace 7, Thiam 8, Epifani 2, Dron 13. Ali. Zanchi

THE SUPPORTER JESI: Mentonelli, Magrini 10, Giampieri, Quarisa 15, Valentini 7, Ferraro 8, Cocco, Giacché 18, Konteh 2. All. Ghizzinardi

Parziali: 15-18; 11-11; 11-18; 22-13

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory