Connect with us

Basket

PALLACANESTRO SENIGALLIA/ Serve più difesa

Giacomo Gurini e coach Riccardo Paolini concordi: “dobbiamo mettere più intensità sul parquet”

SENIGALLIA, 7 dicembre 2020 – La Goldengas Senigallia si lecca la ferite dopo la seconda sconfitta in altrettante partite di serie B.

Che il girone C1 sarebbe stato difficile si sapeva, ma certo non è subendo 91 punti di media, come nelle prime due giornate, che si può fare tanta strada.

Giacomini Marco – Pallacanestro Senigallia

“Con più attenzione avremmo potuto fare nostri i 2 punti – sentenzia Giacomo Gurini, 17 punti al rientroPurtroppo è stata un’altra partita non affrontata nel modo giusto dal punto di vista difensivo. Nelle prossime partite non potremo permetterci cali di attenzione in difesa. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile: se regaliamo le partite lo sarà ancora di più”.

Anche per coach Riccardo Paolini il problema principale è la difesa.

Le altissime percentuali concesse al Mestre (67% da due, 52% da tre) sono state determinanti sulla sconfitta.

“Abbiamo commesso molti errori. Abbiamo permesso al Mestre di giocare al ritmo da lei preferito, senza avere un apporto positivo dalla nostra difesa. Abbiamo subito troppi 1 contro 1 e concesso percentuali troppo alte ai nostri avversari”, le parole del tecnico di Pesaro.

Ed ora il calendario non arride alla Goldengas che è attesa da due trasferte consecutive prima sul parquet di un Vicenza che è partito bene, poi del Monfalcone: serve un’altra mentalità e un altro atteggiamento da parte di tutto il roster, pure da parte di chi entra dalla panchina, perché anche se si sono giocate soltanto due partite di campionato si è già capito che in questo girone C1 nessuno regala nulla e non si possono continuare a concedere oltre 90 punti di media alle avversarie di turno.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory