Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Tutto pronto per l’esordio interno contro la Rennova Teramo

Domani alle 18 la squadra di Pansa cerca il bis. Restano out in tre, i tamponi di venerdì sul resto del gruppo sono risultati negativi

FABRIANO, 5 dicembre 2020 – La Ristopro affronta Teramo a cinque giorni di distanza dal blitz a Montegranaro.

Alle 18 di domani al PalaGuerrieri, arbitrano Fabiani di Livorno e Di Salvo di San Giuliano Terme, i cartai

Radonjic – Ristopro Fabriano

esordiscono in campionato in casa contro l’arrembante formazione biancorossa guidata da coach Simone Stirpe.

La Rennova ha battuto Civitanova nella prima giornata 77-71 e in Supercoppa era stata fermata solo da Rieti.

Teramo predilige i ritmi alti e dispone di varie soluzioni in un organico lungo e con elementi di qualità.

All’esordio ha brillato il pivot Tiberti, 25 punti e 8 rimbalzi, che Fabriano incontrò l’anno scorso quando era a Faenza.

Sotto canestro lo affianca il veterano Simone Gatti e l’ex P.S. Elpidio Alessandro Esposito.

Molti punti nelle mani nel reparto esterni, dove l’uomo di punta è Giorgio Di Bonaventura, agli ordini di coach Pansa a Moncalieri nel 2016/17 nella squadra in cui c’era pure il play biancoblù Merletto.

Al suo fianco due esperti della categoria, l’ex Palestrina Gianmarco Rossi e l’ex Corato Antonio Serroni.

In regia si alternano i fratelli Francesco e Cristiano Faragalli. La rotazione è completata dai promettenti under Wiltshire e Guilavogui.

«Teramo sta dimostrando freschezza e solidità, ha costruito la squadra molto bene ed ha giocatori che sanno esaltarsi giocando a ritmi alti, come Di Bonaventura, Faragalli e Rossi», ha detto coach Pansa, che a Montegranaro ha apprezzato come la squadra non abbia perso la bussola «all’inizio, quando loro hanno punito con alte percentuali da fuori la nostra difesa a zona, che avevamo scelto per ovviare alle rotazioni ridotte. E nel parziale di 23-3 a nostro favore, avevamo in campo un ‘02, Gulini. Abbiamo seguito il piano, senza mai scomporci. La seconda partita in cinque giorni, dopo settimane di allenamenti ridotti, è l’incognita che mi preoccupa di più».

Il gruppo sceso in campo a Montegranaro è risultato negativo al tampone effettuato come da protocollo federale ieri, 48 ore prima della palla a due, mentre restano out i tre positivi.

Il match è trasmesso in diretta sulla piattaforma Lnp Pass. Questo turno è visibile gratuitamente e senza registrazione, dalla prossima giornata sarà necessario abbonarsi: 29,99 euro per il pacchetto annuale, che consente la visione di tutte le partite di B dei 50 club, su 64, aderenti al progetto; l’acquisto del singolo match costa invece 3,99 euro.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory