Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Coppa Italia: Vigor Senigallia, rossoblù ancora vittoriosi

Il ritorno del pubblico porta bene, battuto 2-1 il Marina grazie alle reti di Carsetti e Pesaresi. Per gli ospiti in gol Zannini

SENIGALLIA, 21 ottobre 2020 – Il ritorno a porte aperte porta bene alla Vigor Senigallia che dopo aver conquistato 7 punti in 3 partite di campionato vince anche in Coppa Italia.

Carsetti (Vigor Senigallia)

Mercoledì 21 ottobre i rossoblù hanno riabbracciato idealmente il pubblico del Bianchelli, aperto per un limite massimo di 732 persone, pari al 15% della capienza totale.

Ed è stato un bel ritorno nella prima partita di Coppa Italia: la squadra di Clementi ha infatti battuto 2-1 il Marina che, già sconfitto in casa 0-1 dalla Forsempronese nel match d’esordio, è ora fuori dalla manifestazione.

Buona comunque l’impressione destata dalla squadra del tecnico senigalliese Nico Mariani.

La Vigor si giocherà invece proprio a Fossombrone, nella terza e ultima giornata della prima fase, la qualificazione al secondo turno, ancora organizzato su un triangolare.

Contro il Marina spazio anche a chi ha giocato meno fino ad ora in Eccellenza da ambo le parti ma anche per rientri importanti come quelli, tra i rossoblù orfani dell’infortunato Savelli, di Lazzari e Vitali.

La vittoria rossoblù matura nella ripresa dopo l’1-1 del primo tempo. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Zannini al 6’, ma la Vigor aveva subito trovato il pari con Carsetti, al primo centro stagionale, già al 18’.

Il gol decisivo lo firma Pesaresi all’86’, facendosi così perdonare l’errore al 10’ del primo tempo quando – ancora sullo 0-1 – il bomber si era fatto parare un rigore (concesso per un braccio in area di Santini) dall’estremo difensore del Marina Castelletti.

Il successo in Coppa è un buon viatico per la partita di domenica contro il Grottammare, valida per la quinta giornata di Eccellenza, in cui debutterà allo stadio il nuovo inno della società: Forza la Vigor, questo il titolo della canzone, verrà presentato giovedì 22 ottobre e risuonerà poi, da domenica prossima, in ogni gara interna dei rossoblù fino al termine della stagione 2020-21, che condurrà al centenario del club, fondato nel 1921.

VIGOR SENIGALLIA  – Roberto; Nacciarriti, Rotondo, Magi Galluzzi, Gambini, Vitali, Carbonari, Arsendi, Pesaresi, Lazzari, Carsetti. Subentrati Bucari, Siena, Mancini, Omenetti, Orciani. All. Clementi

MARINA  –  Castelletti, Droghini, Maiorano, Rossetti, Tereziu, Santini, Zannini, Pigliapoco, Matera, Gabrielloni, Mosca.
Subentrati Gatti, Fiorentini, Pesaresi, Simone e Catalani. All. Mariani

Arbitro -Serenellini di Ancona

Reti – 6’ Zannini, 18’ Carsetti, 86’ Pesaresi.

Note – 150 spettatori

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio